[SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

[SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da papia »

TUTTI I MERITI, GLI ONORI E LA GLORIA SONO PER IL GRANDE SUPERKAZE.
Io ho fatto solo da betatester e da "Signora delle pulizie" del topic per questioni di leggibilita'Â e facilita'Â d'uso. E ho aggiunto i file pronti

COSA FA:
1) Indica i 10 giocatori costati di piu'all'asta e il rapporto fra l'investimento fatto e il loro rendimento.
2) Indica la stessa cosa del punto 1 divisi per ruolo (10 attaccanti, 10 centrocampisti, 10 difensori, 5 portieri)
3) Usando i filtri, va nel dettaglio della singola squadra e tante altre statistiche...
4) ....tra le quali la classifica dell'investimento netto, cioe' quello con il rapporto spesa/rendimento migliore.

NOTA DI CALCOLO DI SUPERKAZE: Per ciascuno indico Fantamilioni, Fantamedia, e un valore (Investimento) calcolato come contributo alla fantamedia sopra il 6 e la percentuale di fantamilioni spesi, cioe'
(fantamedia-6) / (fantamilioni/budget)
Per i portieri il contributo ala fantamedia lo calcolo sul 5


ISTRUZIONI D'USO

STEP 1
Procurarsi il fotopack di AlfaAlfa con le foto dei calciatori da mettere nella cartella /img/foto/ e controllare di avere le immagini con loghi oppure maglie delle fantasquadre in /img/fsq/ con estensione .gif

Lo trovate qui:
viewtopic.php?f=19&t=3186

NB. Con un minimo di conoscenza potete cambiare i percorsi di loghi e maglie se li avete gia' da qualche altra parte. Dovete aprire (con un editor html o con il blocco note) fantamilioni.js e cercare la parte con /img o fsq e inserire invece il vostro percorso

STEP 2
Scaricare questi file gia' pronti che vi ho fatto:

http://www.lcaruso81.altervista.org/Dow ... ilioni.rar
sono:

1) fantamilioni.php da mettere nella radice della vostra cartella. Come SEMPRE sia nella Skin in C:\Program Files\FCM\skin\TUASKIN che in C:\Users\XXXX\Documents\Fantacalcio Manager\siti\TUOSITO
2) fantamilioni.js.. Idem come sopra solo che va nella cartella JS.
3) Cartella img ci sono 4 file gif. Stesso procedimento come punto 1 e 2 solo che vanno nelle cartelle /img. Potreste già avere queste immagini se non le avete sovrascrivete.

Va messo in entrambe per conservare sempre la modifica e non incontrare problemi ogni generazione del sito.

STEP 3
Nel file fantamilioni.php, orientativamente alla riga 55 (ma potrebbe essere piu' su o piu' sotto, alle volte sfalsa a seconda dell'editor) cercare la variabile budget, del tipo:

Codice: Seleziona tutto

var budget = 450
ovvero i fantamilioni che avevate a disposizione ad inizio stagione per l'asta.
Modificarla a seconda dei crediti che avete stabilito in sede d'asta.
Altra cosa da modificare per favorire la cancellazione della cache ed avere sempre il file aggiornato. All'inizio del file cercare:

Codice: Seleziona tutto

<META HTTP-EQUIV=”Refresh” CONTENT=”5; url=http://tuosito.altervista.org/fantamilioni.php”>
E modificare con tuo sito con il nome del Vostro sito.
RICORDARE. OGNI VOLTA CHE EFFETTUATE le modifiche ad un file, copiarlo sia in FCM che in documenti

STEP 4
GENERARE IL SITO. Assicurarsi che con l'upload con FCM (un po' "ballerino") sia andato ok; nel dubbio caricare i file generati e modificati con filezilla. Cancellare la cache e verificare il funzionamento.
In caso di problemi, commenti ricordate SEMPRE di mettere il link al vostro sito cosi' da poterci dare un'occhiata



DA FARE EVENTUALMENTE (memo per Superkaze):
1) Classifica storica giocatori con migliore/peggiore rapporto prezzo/rendimento. Divisi per ruolo
2) Classifica storica squadre che hanno fatto negli anni migliori/peggiori investimenti
3) Problema lista infortunati (segnalazione Papia e Max555): sugli investimenti danno "infinity"

FAQ:
A) Se clicco su un giocatore mi porta ad un link inesistente che non so quale sia....qual sia?
Risposta Superkaze: Nel mio sito ho una pagina che mostra i dettagli giocatore... basta rimuovere il link dal file fcmFantamilioni.js o evitare di cliccare
nannipie
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ago 2016, 17:09

Re: [SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da nannipie »

Ciao,
non so se è sempre attivo lo script ma nella pagina non si vede niente.
http://www.fantaleghorn.com/fcm-sito/fantamilioni.php
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da papia »

nannipie ha scritto:Ciao,
non so se è sempre attivo lo script ma nella pagina non si vede niente.
http://www.fantaleghorn.com/fcm-sito/fantamilioni.php
non hai nè le rose nè i costi di acquisto....mi sembra difficile che funzioni :D
fantalegasalerno06
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:40

Re: [SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da fantalegasalerno06 »

Ciao,

anche io ho provato ad installarlo , le rose ci sono ma non si vedono statistiche .

Questo il link :

http://fantalegasalerno06.altervista.or ... ilioni.php


Grazie
Roberto
Rated R Superstar
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:33

Re: [SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da Rated R Superstar »

Anche io ho lo stesso problema. Che la funzione si aggiorni dopo le prime 5 giornate come per i trend?
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da papia »

CIAO A TUTTI.
Innanzitutto vi consiglio questo topic. IMPARATE AD USARLO e sarete indipendenti

viewtopic.php?f=20&t=2210

come ho GIA' scritto, ti mancano alcuni file. Per comodità (non ne approfittate...) te li ho caricato online.

Scarica dallo stesso link nel primo post di fantamilioni.

2) Avete già le rose online? il file fcminvioformazionidati.js online? (no...).@nannipie

. tu hai la sottocartella fcm-sito, quindi dovresti aggiornare i link mi sa...ma perchè sottocartelle?
Rated R Superstar
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:33

Re: [SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da Rated R Superstar »

papia ha scritto: 2) Avete già le rose online? il file fcminvioformazionidati.js online? (no...).@nannipie

. tu hai la sottocartella fcm-sito, quindi dovresti aggiornare i link mi sa...ma perchè sottocartelle?
Ecco, infatti il mio problema credo sia che non ho generato 2 file .js ovvero, fcmInvioFormazioneDati e fcmInvioFormazioneFunzioni. O almeno questi mi risultano dai javascript..
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da papia »

in seguito all'aggiornamento dell'invio formazioni e relativo file js/fcmInvioFormazioneFunzioni.js


restituisce questo errore non popolando le tabelle:

fcmClassificaDati.js?1693851917:3 Uncaught ReferenceError: C is not defined
at fcmClassificaDati.js?1693851917:3:10
(anonymous) @ fcmClassificaDati.js?1693851917:3
fcmFantamilioni.js:156 Uncaught TypeError: Cannot read properties of undefined (reading 'split')
at GeneraFantamilioni (fcmFantamilioni.js:156:23)
at fantamilioni.php:139:1

errore simile che a me, personalmente, restituiva sull'invio

suggerimenti?

grazie,
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: [SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 05 set 2023, 17:35 in seguito all'aggiornamento dell'invio formazioni e relativo file js/fcmInvioFormazioneFunzioni.js


restituisce questo errore non popolando le tabelle:

fcmClassificaDati.js?1693851917:3 Uncaught ReferenceError: C is not defined
at fcmClassificaDati.js?1693851917:3:10
(anonymous) @ fcmClassificaDati.js?1693851917:3
fcmFantamilioni.js:156 Uncaught TypeError: Cannot read properties of undefined (reading 'split')
at GeneraFantamilioni (fcmFantamilioni.js:156:23)
at fantamilioni.php:139:1

errore simile che a me, personalmente, restituiva sull'invio

suggerimenti?
Dubito che l'errore di questo script abbia a che vedere con l'invio formazione, ma se lasci un link si può fare un giro.
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [SCRIPT] FANTAMILIONI. Rapporto acquisti/rendimento

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 06 set 2023, 11:38
papia ha scritto: 05 set 2023, 17:35 in seguito all'aggiornamento dell'invio formazioni e relativo file js/fcmInvioFormazioneFunzioni.js


restituisce questo errore non popolando le tabelle:

fcmClassificaDati.js?1693851917:3 Uncaught ReferenceError: C is not defined
at fcmClassificaDati.js?1693851917:3:10
(anonymous) @ fcmClassificaDati.js?1693851917:3
fcmFantamilioni.js:156 Uncaught TypeError: Cannot read properties of undefined (reading 'split')
at GeneraFantamilioni (fcmFantamilioni.js:156:23)
at fantamilioni.php:139:1

errore simile che a me, personalmente, restituiva sull'invio

suggerimenti?
Dubito che l'errore di questo script abbia a che vedere con l'invio formazione, ma se lasci un link si può fare un giro.
eccolo : http://www.alluscita.altervista.org/fantamilioni.php

ci ho pensato per un motivo semplice. Richiama il js dell'invio e ha generato lo stesso errore che mi dava l'invio. Magari è solo una coincidenza
Rispondi