[APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da arghami »

The^wall978 ha scritto: 06 set 2018, 17:23
arghami ha scritto: 06 set 2018, 09:35
The^wall978 ha scritto: 06 set 2018, 09:08 Abbiamo fatto l'asta con astamanager ed è andato tutto ok come sempre. Dopo ho esportato le rose ma se le vado ad importare in FCM nella finestra DD mi dice che è impossibile caricare i file perchè devono essere in formato testo, eppure lo sono: NOMESQUADRA.txt

Qualcuno ha soluzioni da suggerire?
Se apri il file col blocco note ti risulta sia effettivamente un file di testo? L'estensione conta poco.
Sì, ogni riga contiene il ruolo il nome del giocatore il costo e l'anno di contratto
Scusa la domanda modello "hai inserito la spina nella presa" ma preferisco non trascurare le cose più banali: sulla casella DD stai trascinando il file TXT e non lo ZIP? Per sicurezza hai estratto prima lo zip in una cartella sul pc?
Avatar utente
The^wall978
Messaggi: 56
Iscritto il: 06 set 2016, 10:25
Località: Roma

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da The^wall978 »

arghami ha scritto: 06 set 2018, 17:49
The^wall978 ha scritto: 06 set 2018, 17:23
arghami ha scritto: 06 set 2018, 09:35

Se apri il file col blocco note ti risulta sia effettivamente un file di testo? L'estensione conta poco.
Sì, ogni riga contiene il ruolo il nome del giocatore il costo e l'anno di contratto
Scusa la domanda modello "hai inserito la spina nella presa" ma preferisco non trascurare le cose più banali: sulla casella DD stai trascinando il file TXT e non lo ZIP? Per sicurezza hai estratto prima lo zip in una cartella sul pc?
Ho scaricato lo zip, ho scompattato la cartella, ho trascinato come dicevo prima i file NOMESQUADRA.txt nella finestra DD come da istruzioni e mi dice che non è in formato testo.
Stasera riprovo sull'altro pc su cui gestisco la lega per capire se è un problema del file o del pc. Lo scorso anno ho avuto un altro problema ed ho risolto reinstallando FCM sul pc dove dava problemi

EDIT:
Allora nel PC n°2 l'importazione è andata a buon fine. Nel PC n°1 invece anche stamattina mi da problemi. Se capisco a cosa dipendono vi aggiorno, magari non sono l'unico ad averli avuti...
Grazie per l'aiuto e soprattutto per la app ASTAMANAGER!
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da TexWiller »

The^wall978 ha scritto: 06 set 2018, 20:06
arghami ha scritto: 06 set 2018, 17:49
The^wall978 ha scritto: 06 set 2018, 17:23

Sì, ogni riga contiene il ruolo il nome del giocatore il costo e l'anno di contratto
Scusa la domanda modello "hai inserito la spina nella presa" ma preferisco non trascurare le cose più banali: sulla casella DD stai trascinando il file TXT e non lo ZIP? Per sicurezza hai estratto prima lo zip in una cartella sul pc?
Ho scaricato lo zip, ho scompattato la cartella, ho trascinato come dicevo prima i file NOMESQUADRA.txt nella finestra DD come da istruzioni e mi dice che non è in formato testo.
Stasera riprovo sull'altro pc su cui gestisco la lega per capire se è un problema del file o del pc. Lo scorso anno ho avuto un altro problema ed ho risolto reinstallando FCM sul pc dove dava problemi

EDIT:
Allora nel PC n°2 l'importazione è andata a buon fine. Nel PC n°1 invece anche stamattina mi da problemi. Se capisco a cosa dipendono vi aggiorno, magari non sono l'unico ad averli avuti...
Grazie per l'aiuto e soprattutto per la app ASTAMANAGER!
Ciao. Stesso identico problema.. uso Asta Manager da qualche anno... ma sul nuovo pc con Windows 10 mi dice le stesse cose dell'amico TheWall... sul vecchio pc con Windows XP invece funziona meravigliosamente come sempre...... grazie per l'approfondimento.
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
The^wall978
Messaggi: 56
Iscritto il: 06 set 2016, 10:25
Località: Roma

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da The^wall978 »

fantacalciochiampo ha scritto: 10 set 2018, 17:19
The^wall978 ha scritto: 06 set 2018, 20:06
arghami ha scritto: 06 set 2018, 17:49

Scusa la domanda modello "hai inserito la spina nella presa" ma preferisco non trascurare le cose più banali: sulla casella DD stai trascinando il file TXT e non lo ZIP? Per sicurezza hai estratto prima lo zip in una cartella sul pc?
Ho scaricato lo zip, ho scompattato la cartella, ho trascinato come dicevo prima i file NOMESQUADRA.txt nella finestra DD come da istruzioni e mi dice che non è in formato testo.
Stasera riprovo sull'altro pc su cui gestisco la lega per capire se è un problema del file o del pc. Lo scorso anno ho avuto un altro problema ed ho risolto reinstallando FCM sul pc dove dava problemi

EDIT:
Allora nel PC n°2 l'importazione è andata a buon fine. Nel PC n°1 invece anche stamattina mi da problemi. Se capisco a cosa dipendono vi aggiorno, magari non sono l'unico ad averli avuti...
Grazie per l'aiuto e soprattutto per la app ASTAMANAGER!
Ciao. Stesso identico problema.. uso Asta Manager da qualche anno... ma sul nuovo pc con Windows 10 mi dice le stesse cose dell'amico TheWall... sul vecchio pc con Windows XP invece funziona meravigliosamente come sempre...... grazie per l'approfondimento.
Io il problema ce l'ho sul pc con Win7 mentre su Win10 va... ancora non ho capito da cosa dipende
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da TexWiller »

The^wall978 ha scritto: 11 set 2018, 11:16
fantacalciochiampo ha scritto: 10 set 2018, 17:19
The^wall978 ha scritto: 06 set 2018, 20:06

Ho scaricato lo zip, ho scompattato la cartella, ho trascinato come dicevo prima i file NOMESQUADRA.txt nella finestra DD come da istruzioni e mi dice che non è in formato testo.
Stasera riprovo sull'altro pc su cui gestisco la lega per capire se è un problema del file o del pc. Lo scorso anno ho avuto un altro problema ed ho risolto reinstallando FCM sul pc dove dava problemi

EDIT:
Allora nel PC n°2 l'importazione è andata a buon fine. Nel PC n°1 invece anche stamattina mi da problemi. Se capisco a cosa dipendono vi aggiorno, magari non sono l'unico ad averli avuti...
Grazie per l'aiuto e soprattutto per la app ASTAMANAGER!
Ciao. Stesso identico problema.. uso Asta Manager da qualche anno... ma sul nuovo pc con Windows 10 mi dice le stesse cose dell'amico TheWall... sul vecchio pc con Windows XP invece funziona meravigliosamente come sempre...... grazie per l'approfondimento.
Io il problema ce l'ho sul pc con Win7 mentre su Win10 va... ancora non ho capito da cosa dipende
Azzz... speravo fosse così semplice..quindi a te gira sul 10 e non sul 7..... comunque avrai visto che "manualmente" funziona.... apri il file Txt, evidenzi tutto e lo copi con Ctrl C, vai su DD e incolli... in qualche maniera si fa, però è strano non funzioni il trascinamento classico
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da frbiag »

Con la versione php 7 le librerie mysql con cui funziona AstaManager sono state deprecate e pertanto l'App non funziona, sopratutto per chi (come me) ha installato l'App sul proprio hosting web con versione di php 7.1.
Per far funzionare l'App occorre usare le librerie mysqli e pertanto invio il link dove potete scaricare i due file modificati, da sostituire a quelli originali, non solo con php 7 è utile aggiornare anche il file pclzip.lib.php che permette di creare il file zip ad asta terminata, pertanto troverete anche quel file aggiornato.
Link:
AstaManager_Php7
Istruzioni:
. scompattate il file
. sostituire i tre file a quelli originali.
Immagine
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da puffin »

Non vorrei andare offtopic, nel caso cancellate pure...

Ritengo però che questa risorsa possa essere utile anche agli utenti FCM per cui...

Dall'anno scorso ReVo fornisce una piattaforma FantaAstaManager con un applicativo che nasce dall'esperienza di AstaManager e fa qualcosina di più...

In sintesi:
  • - E' un servizio (nulla da installare);
  • - Nulla da installare;
  • - GRATUITO (richiede un account REVO*);
  • - Gli output possono essere usati su FCM;

Con qualche parola in più:
Il software segue la filosofia di ReVo e quindi è un Saas (Software as a Service), in parole povere è un servizio.
In quanto tale, non dovete preoccuparvi di nessuna installazione.
E' GRATUITO, si, è totalmente gratuito anche se richiede però di avere un account REVO*.
Ad asta conclusa i file che vengono creati saranno gli stessi che crea ASTAMANAGER e potrete usarli in FCM.

Qui c'è un video che lo descrive in toto: https://www.youtube.com/watch?v=Eas5aaie5yw&t=880s

E' una versione BETA, nel senso che non lo sto sviluppando ma lo sto tenendo in piedi perchè vedo che viene utilizzato.

Usatelo se volete... oppure no! Vedete Voi!
Se avete bisogno di assistenza, c'è una sezione dedicata sul forum REVO.

Buona fantaAsta! ;)

*Questo "ostacolo" è facilmente risolvibile, vi basta attivare una lega TRIAL, registrare i vostri utenti e potete usarlo.
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da golclaudio »

se avessi internet nel luogo dove solitamente faccio l'asta lo userei..... :D :D :D
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da frbiag »

puffin ha scritto: 28 lug 2019, 12:22 Non vorrei andare offtopic, nel caso cancellate pure...

Ritengo però che questa risorsa possa essere utile anche agli utenti FCM per cui...

Dall'anno scorso ReVo fornisce una piattaforma FantaAstaManager con un applicativo che nasce dall'esperienza di AstaManager e fa qualcosina di più...
L'anno scorso non ho potuto provare perchè incompatibile con alcune regole della nostra asta, ma quest'anno abbiamo cambiato regole e forse potrò provare.
Mi ricordo però che mancava la pagina di riepilogo con l'archivio completo dei giocatori diviso per squadre dove risultavano barrati i giocatori già acquistati (la pagina archivio.php per intendersi) ora è stata implementata oppure ancora no?
Grazie Puffin
Immagine
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da puffin »

frbiag ha scritto: 28 lug 2019, 21:21
puffin ha scritto: 28 lug 2019, 12:22 Non vorrei andare offtopic, nel caso cancellate pure...

Ritengo però che questa risorsa possa essere utile anche agli utenti FCM per cui...

Dall'anno scorso ReVo fornisce una piattaforma FantaAstaManager con un applicativo che nasce dall'esperienza di AstaManager e fa qualcosina di più...
L'anno scorso non ho potuto provare perchè incompatibile con alcune regole della nostra asta, ma quest'anno abbiamo cambiato regole e forse potrò provare.
Mi ricordo però che mancava la pagina di riepilogo con l'archivio completo dei giocatori diviso per squadre dove risultavano barrati i giocatori già acquistati (la pagina archivio.php per intendersi) ora è stata implementata oppure ancora no?
Grazie Puffin
Ciao, purtroppo non ho novità rispetto a quanto già presente lo scorso anno.
Rispondi