Errore in fase di importazione immagini

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Errore in fase di importazione immagini

Messaggio da upol »

Ciao a tutti,
premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione :cry:

Quando su FCM provo a Generare il Sito e clicco sul tasto "Genera tutti i dati" mi dà errore in fase di importazione delle immagini...
"Si è verificato un errore durante un'operazione sul file 'sfuBlu.gif'. L'operazione di copia di file proseguirà, ma verificare questo file. [Errore N.75; Path/File access error]"

e così via lo stesso errore per tutti le immagini .gif.

Poi continua con un altro messaggio analogo di errore nell'import di tutte le immagini di defaut FCM delle magliette (delle squadre reali di Serie A e delle fantasquadre) in formato gif.

Fino alla settimana scorsa non mi dava errore.
Le immagini gif non credo che mi servano per il mio sito ma è fastidioso cliccare OK su 40-50 finestre di errore per ogni tentativo di import immagini.

Qualcuno riesce ad aiutarmi pf?

Grazie
Upol
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Errore in fase di importazione immagini

Messaggio da papia »

hai abilitato sia per il percorso C:FCM che per Documenti/Fantacalcio manager tutti i permessi di lettura e scrittura?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Errore in fase di importazione immagini

Messaggio da Rainbow6 »

altra possibilità: hai provato a cambiare skin con cui generi il sito per vedere se è un problema di FCM, di permessi delle cartelle in cui viene creato il sito o della skin in uso?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: Errore in fase di importazione immagini

Messaggio da upol »

Ciao,
intanto grazie a voi, Papia e Rainbow, per il vostro interessamento.

Ho provato a modificare i permessi di scrittura/lettura (sia sul path Documenti/Fantacalcio manager sia sul path dove è installato il programma FCM) allo user che utilizza il sistema operativo ma, anche come "amministratore" (con tutti i permessi consentiti), continua a dare lo stesso errore.

Anche cambiando skin (utilizzando una delle 3 di default di FCM) mi continua a dare errori sull'import delle immagini.

Questo di seguito è l'errore di esempio che viene mostrato quando cerca di importare le magliette standard delle squadre di Serie A (N.B. xxx è la mia utenza sul PC)
Si è verificato un errore [numero -2145320848 (Nessun oggetto ImageFile caricato. E' prima necessario chiamare LoadFile.) alla linea 510] nel salvataggio dell'immagine
C:\Users\xxx\Documents\Fantacalcio Manager\siti\Lega dei Fantasmi-26-2020\img\sq\Sampdoria.gif
La creazione del sito proseguirà, ma potrebbe mancare una maglietta.
Quindi, a parte le decine di finestre di errori per ogni tipo di immagine FCM che cerca di importare (per inciso, immagini che non mi interessano per il mio sito), per il resto la cartella JS (quella di interesse per l'upload sul mio sito) viene correttamente popolata con i file di interesse. Solo la cartella IMG (con la sua sottocartella SQ) risulta ovviamente vuota.

Non mi è mai successo prima.. fino alla settimana scorsa mi ha generato il sito senza pbl.

Non vorrei che, per qualche motivo sconosciuto, in settimana si sia "corrotto" qualcosa sul programma: è vero che spesso (in fase di backup) mi dava uno strano errore di spazio mancante ma poi, come da Faq, ho modificato tipologia di compressione e non mi dà più errori in backup.

Ma ci sarebbe un modo di "far evitare" a FCM l'import delle immagini?

Me tapino :(

Grazie
Upol
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Errore in fase di importazione immagini

Messaggio da papia »

provato ad eseguire come amministratore?
Sui permessi di lettura e scrittura dato ok anche alle sottocartelle?
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: Errore in fase di importazione immagini

Messaggio da upol »

Non ci crederete ma oggi ho riprovato (sia come utente sia come amministratore, senza toccare alcun permesso) e non mi dà più problemi :o

Ha importato correttamente tutte le immagini nell'apposita cartella IMG del sito.

Mah...misteri "informatici" (lo dice uno che lavora nell'ambito :D ).

Grazie a papia e rainbow e mi scuso anticipatamente se ho abusato del loro tempo nell'interessarsi alla mia problematica.

;)

Upol
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Errore in fase di importazione immagini

Messaggio da Rainbow6 »

hai fatto bene a chiedere, anche se sinceramente non avevo grandi idee! Speriamo non si ripresenti! ;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi