[Aggiornamenti FCM] Archivio 2020/21 & Primavera - Agg. gennaio

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Bloccato
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

[Aggiornamenti FCM] Archivio 2020/21 & Primavera - Agg. gennaio

Messaggio da Rainbow6 »

E' online e disponibile per essere scaricato il nuovo archivio giocatori per la stagione 2020/21 di Serie A per FantaManager Top Edition

Clicca qui per scaricare il nuovo archivio 2020/21 per FCM!

L'archivio che scaricherete è aggiornato alla situazione delle rose del 1 settembre. Tutti i successivi aggiornamenti delle squadre di Serie A verranno inserti nel programma, come sempre, attraverso i file dei voti che verranno resi disponibili per il download prima e durante il campionato.
Tutte le informazioni su come scaricarli ed utilizzarli sono disponibili qui.

Una volta ottenuto il file, seguite rigorosamente ognuno di questi passaggi:
  • Assicuratevi di avere il programma aggiornato alla sua ultima release, ovvero la versione 8.5.0. Tutte le informazioni a riguardo sono riportate qui
  • Prendere il file inet.ini dal file zip e metterlo nella cartella ...documenti\fantacalcio manager. Il file sostituisce quello precedente;
  • Estrarre il file ArchivioA2020SerieA.fca dal file zip e metterlo nella cartella …documenti\fantacalcio manager\data
  • Andare nella cartella …documenti\fantacalcio manager\dl e create una cartella chiamata 2020. Tale cartella va lasciata vuota. Qualora nella cartella dl fossero presenti dei file voti non contenuti nelle cartelle con i numeri degli anni, cancellateli;
    Nota bene: se è in uso l’opzione “nodocfolder” i percorsi delle cartelle precedenti sono all’interno della cartella di installazione, ovvero in uno tra “programmi”, "programmi (x86), “program files” o "program files (x86)".
  • Lanciare il programma Fantacalcio Manager e cliccare su “Crea nuova Lega” e controllare che nella scheda “Generale” sia selezionata la stagione 2020/2021. A questo punto si può creare una nuova lega, o continuarne una già gestita con il programma.

Ringrazio anche per quest’anno papia e Klas per aver reso possibile il rilascio del file archivio per FCM anche per questo campionato.
I ruoli contenuti nel file sono ufficiali e riflettono la situazione della lista dei ruoli presente su questo stesso forum.

Vi rinnovo, rimandandovi a quanto scritto per la stagione 2017/18, la precisazione relativa ai ruoli contenuti nell’archivio rispetto a quelli che saranno pubblicati sul sito www.fantacalcio.it. Maggiori informazioni quindi le potete leggere in questo post oppure all'interno delle FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto C2.


E' disponibile per il download il file aggiornato per la gestione dei calciatori FantaPrimavera
Il suo utilizzo è molto semplice: nella colonna di sinistra è presente l'elenco di tutti i calciatori attualmente presenti nell'archivio di Fantacalcio Manager, con le relative date di nascita.
Compilando il campo in alto, con la data della vostra Asta, il file calcola le età di tutti i calciatori e riporta, nella colonna di destra, quelli che sono acquistabili con contratto FantaPrimavera: si tratta di quei calciatori chei non hanno ancora compiuto i 21 anni di età, ovvero come da file che non hanno più di 20 anni.
Scarica qui il file per i calciatori FantaPrimavera
Nota bene: il file per i calciatori FantaPrimavera è aggiornato alla situazione delle rose del 1 settembre 2020. Il file verrà periodicamente aggiornato da qui alla chiusura del calciomercato, in concomitanza con gli aggiornamenti dell'archivio del programma.


E' disponibile per il download il file DataA.js per i siti della nuova stagione 2020/21
Copiate il testo all'interno del riquadro "Codice" in un file di testo e salvatelo come DataA.js: in alternativa potete andare ad editare il contenuto di quello della stagione precedente. E' anche possibile andare a scaricare direttamente il nuovo file DataA.js seguendo il link per il download. In entrambi i casi il file DataA.js deve essere posizionato nello stesso percorso di quello della stagione precedente, andando a sovrascrivere il vecchio.
Si ringrazia lukesky per avere reso disponibile il file.
Visualizza il codice del nuovo file DataA.js
Nota bene: il file contiene gli aggiornamenti relativi agli anticipi di campionato già noti. Quando la Lega Serie A comunica quelli delle giornate successive deve essere cura del webmaster del sito della fantalega andare ad aggiornarlo in modo da avere sempre una scadenza corretta per l'invio delle formazioni via sito. Qui sul forum, nell'area FantaManager Sito troverete gli aggiornamenti necessari.


Prossimi aggiornamenti file rose squadre Serie A e FantaPrimavera
Questo il calendario indicativo con il quale verranno rilasciati i file di aggiornamento delle rose per Fantacalcio Manager, da qui alla chiusura del calciomercato (sono esclusi i file voti della prima e seconda giornata di Serie A che verranno rilasciati dopo i rispettivi turni di campionato): Ad ogni aggiornamento verrà postato un elenco dei calciatori che sono stati rimossi dall'archivio e dove questi debbano essere spostati (Serie Estera, Minore o Eliminata) attraverso la finestra di dialogo di Fantacalcio Manager.
Attenzione: fino a quando non verrà reso disponibile il primo file di aggiornamento rose, eventuali tentativi di utilizzare la funzione del programma per l'aggiornamento voti restituiranno l'errore "Impossibile scaricare completamente il file di lista (Errore richiesta HTTP: firewall?)" per cui non preoccupatevi: è normale.
Nota bene: nel caso, tra un file di aggiornamento e l'altro, a qualcuno fosse assolutamente ed inderogabilmente necessario aggiungere manualmente dei giocatori all'archivio, vi rimando alle FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto B2. Seguitene rigorosamente le indicazioni.

Per applicare gli aggiornamenti, seguite le seguenti indicazioni:
  • Procedura standard: usate la funzione di aggiornamento automatico del programma, scaricando ed importando il file ed avendo cura di cliccare su "Aggiungi" quando vengono proposti nuovi giocatori, a meno che non li abbiate inseriti manualmente con codice zero nei giorni passati. Per i giocatori non più in archivio, a fine importazione, scegliete l'opzione più adatta tra Serie minore, estera od eliminata.
  • Procedura manuale: qualora ci fossero problemi con la funzione automatica di FCM, potete scaricare il file voti da qui. Copiate il file con estensione .des e .ffc nella cartella ...documenti\fantacalcio manager\dl\2018, avviate il programma e, saltando la fase di download, procedete ad importare il file con le avvertenze riportate poco sopra per la procedura standard.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del file FantaPrimavera, molto semplicemente, ne viene aggiornato il contenuto in corrispondenza del rilascio del file dei voti. È sufficiente quindi riscaricare il file.
_____________________________________________________

Un consiglio per gestire gli scambi del mercato estivo e le conferme
Vi sarete accorti che se le squadre durante l'estate fanno scambi di giocatori, risulta difficoltoso andare ad importare nella Lega della nuova stagione i giocatori che hanno cambiato squadra... o li si aggiunge manualmente dopo l'importazione, o si devono "falsare" le rose nella Lega appena conclusa.
Personalmente, e vi consiglio il medesimo approccio, faccio un export a fine stagione di tutte le mie leghe concluse, che conservo gelosamente. A seguire in "opzioni Lega" abilito la voce "rose libere" e, durante l'estate, vado ad inserire nella Lega conclusa tutti gli scambi di mercato. In questo modo le rose restano aggiornate ed io, al momento del proseguimento della Lega nella nuova stagione, troverò le squadre corrette da importare.
Una volta conclusa l'importazione di tutte le squadre nella nuova stagione, vado a riprendere l'export che avevo messo da parte e lo reimporto in Fantacalcio Manager, ripristinando la situazione a fine campionato scorso: in questo modo avrò le rose corrette sia nella nuova, sia nella vecchia stagione.
Vi ricordo che eventuali conguagli in crediti inseriti negli scambi estivi andranno inseriti manualmente nella nuova stagione, in quanto questi non verrebbero considerati in fase di importazione squadra.
_____________________________________________________

Importazione dati storici continuando una Lega precedente
Al termine della procedura di continuazione di una Lega, Fantacalcio Manager presenta una schermata di associazione dei dati storici dalla stagione precedente a quella attuale.
La finestra si compone di due colonne di nomi: quella di sinistra contiene tutti i nomi dei calciatori presenti nel database dello scorso campionato mentre quella di destra i nomi di quei calciatori che, nel nuovo archivio, hanno il nome più simile. Sta all'utente del programma, nei casi in cui la corrispondenza non sia perfetta, vedere se le due colonne presentano lo stesso calciatore ma con diciture diverse (cambio di un nome, di un accento, di una lettara o di uno spazio...) oppure se il calciatore non sia più presente in Serie A e quindi vada impostato come "Assente".
Attenzione: la procedura di associazione dei dati storici è facoltativa e se non eseguita non ha alcuna ripercussione sul buon funzionamento di Fantacalcio Manager: serve solo per far comparire, nelle schede dei calciatori, anche le statistiche delle medie voto, gol e quant'altro delle stagioni precedenti. Nel caso questo non interessi si può tranquillamente saltare questa fase del "continua Lega" e, se si vuole, si può eseguire in un secondo momento cliccando su File\Archivio\Importa dati storici.
_____________________________________________________

File voti stagione 2019/2020
Visto il solito numero di richieste ricevute negli anni passati, ho deciso di preparare un file che contenga tutti i file voti della stagione che si è conclusa. Per chi ne avesse perduto qualcuno, è possibile pertanto scaricarli tutti ed andare a mettere nella cartella:
…documenti\fantacalcio manager\dl\2018
quelli che vi sono necessari. Successivamente aprite con Fantacalcio Manager una lega della precedente stagione e, con l’usuale funzione di aggiornamento rose e voti, andate ad importare i file voti che non avevate precedentemente scaricato.
Una sola avvertenza: nelle prossime stagioni abbiate cura di scaricare sempre tutti i file voti, anche quelli non strettamente necessari per il calcolo dei risultati delle vostre fantaleghe.
Scarica qui l’archivio voti 2019/20
_____________________________________________________

Per domande, problemi con iI file, richieste varie…
Per qualsiasi richiesta di chiarimento, domande o problemi nell'utilizzo dei file, abbiate innanzitutto cura di controllare di avere seguito passo-passo ognuno dei passaggi spiegati in questo topic e, nel caso, scrivetemi qui:
viewtopic.php?f=19&t=3930
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 11 settembre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 11 settembre 2020

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

AVOGADRI Lorenzo P Sampdoria
BAHLOULI Mohamed Rayane A Sampdoria
BARTOLOMEI Paolo C Spezia
BONAVENTURA Giacomo C Fiorentina
CIGARINI Luca C Crotone
COLOMBINI Lorenzo D Spezia
DESTRO Mattia A Genoa
DIAZ Brahim Abdelkader A Milan
FORESTIERI Fernando Martin A Udinese
HENRIQUE Eduardo da Silva C Crotone
ILIC Ivan C Hellas Verona
MAGALLAN Lisandro D Crotone
MALDINI Daniel A Milan
MAZZITELLI Luca C Sassuolo
MIRANCHUK Aleksey A Atalanta
MOLINA Nahuel D Udinese
MORA Luca C Spezia
OUWEJAN Thomas D Udinese
PADELLI Daniele P Inter
PEGOLO Gianluca P Sassuolo
PICCINI Cristiano D Atalanta
PRELEC Nik A Sampdoria
RISPOLI Andrea D Crotone
ROCHA Kaique D Sampdoria
SALA Jacopo D Spezia
TAMEZE Adrien Aoutsa C Hellas Verona
TONALI Sandro C Milan
VULIC Milos C Crotone
ZAPPA Gabriele D Cagliari
ZOET Jeroen P Spezia


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

CASTAGNE Timothy - Serie Estera
MURATORE Simone - Serie Minore
VALZANIA Luca - Serie Minore
VARNIER Marco - Serie Minore
VIDO Luca - Serie Minore
CETER Damir Valencia - Serie Minore
GAGLIANO Luca - Serie Minore
FIGLIUZZI Giacomo - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
PANZA Federico - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
RODIO Francesco - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
ZEKHNINI Rafik - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
CANDELA Antonio - Serie Minore
DALMONTE Nicola - Serie Minore
OMEONGA Stephane - Serie Minore
SCHAFER Andras - Serie Estera
BALKOVEC Jure - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
BOLDOR Deian - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
GUERRIERI Guido - Serie Minore
ALLAN Marques Loureiro - Serie Estera
KARNEZIS Orestis - Serie Estera
RICCARDI Alessio - Serie Minore
SCHICK Patrik - Serie Estera
FRANCOFONTE Nicolo' - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
STOPPA Matteo - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
BABACAR Khouma El Hadji - Serie Estera
PINATO Marco - Serie Minore
AWUA Theophilus Aondofa - Serie Minore
PERICA Stipe - Serie Estera
SIERRALTA Francisco Andres - Serie Minore

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 11 settembre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 18 settembre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 18 settembre 2020

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

ADAMONIS Marius P Lazio
ASORO Joel Joshoghene A Genoa
BALOGH Botond D Parma
BORJA VALERO Iglesias C Fiorentina
CASO Giuseppe A Genoa
DE SILVESTRI Lorenzo D Bologna
DRAGUS Denis Mihai A Crotone
ISMAJLI Ardian D Spezia
KASA Redi C Parma
MALES Darian A Inter
MALLE' Aly A Udinese
MANZARI Giacomo A Sassuolo
MURIQI Vedat A Lazio
OKOLI Memeh Caleb D Atalanta
PICCOLI Roberto A Spezia
RADU Reinaldo Ionut D Parma
RAFAEL de Andrade Bittencourt P Spezia
RIVIERE Emmanuel Jose' A Crotone
ROJAS Luis Jose' C Crotone
TATARUSANU Anton Ciprian P Milan
TSADJOUT Frank Cedric A Milan
VERGANI Edoardo A Bologna
ZAJC Miha A Genoa


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

BETTELLA Davide - Serie Minore
DELPRATO Enrico - Serie Minore
FALCINELLI Diego - Serie Estera
FALLETTI Cesar Alejandro - Serie Minore
SARR Mouhamadou Fallou - Serie Minore
MARIGOSU Federico - Serie Minore
CALO' Giacomo - Serie Minore
HENDERSON Liam - Serie Minore
CORREIA Felix Alexandre - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
HIGUAIN Gonzalo Gerardo - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
CASASOLA Tiago Matias - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
BIFULCO Alfredo - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
ESPINOZA Emerson Leao - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
LIKAXHIU Mateo - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
FLORENZI Alessandro - Serie Estera
MURILLO Jeison Fabian - Serie Estera
FRATTESI Davide - Serie Minore
GUDJOHNSEN Sveinn Aron - Serie Estera
AINA Temitayo Olaoluwa - Serie Estera
DAMASCAN Vitalie - Serie Estera

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 18 settembre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 22 settembre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 22 settembre 2020

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

ARSLAN Tolgay Ali C Udinese
CALAFIORI Riccardo D Roma
CAPPELLUZZO Pierluigi A Hellas Verona
ESTEVEZ Nahuel CEN Spezia
FRABOTTA Gianluca D Juventus
GHION Andrea C Sassuolo
GORI Stefano P Juventus
MICOVSCHI Claudiu C Genoa
NICOLUSSI CAVIGLIA Hans C Juventus
PEREIRA Pedro Miguel Almeida Lopes DIF Crotone
RAUTI Nicola A Torino
ROVELLA Nicolo' C Genoa
SANE Adama A Hellas Verona
ZAPPACOSTA Davide D Genoa
ZIMA Lukas P Genoa


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

CORBO Gabriele - Serie Minore
CIOCCI Giuseppe - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
JAROSZYNSKI Pawel - Serie Minore
LOMBARDI Cristiano - Serie Minore
TSADJOUT Frank Cedric - Serie Minore
GAETANO Gianluca - Serie Minore
UNDER Cengiz - Serie Estera
BOYE' Lucas - Serie Estera
CANDELLONE Leonardo - Serie Minore
MALLE' Aly - Serie Minore

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 22 settembre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 25 settembre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 25 settembre 2020

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

HICKEY Aaron D Bologna
LAMMERS Sam A Atalanta
LUVUMBO Zito Andre' A Cagliari
MOJICA Johan Andres D Atalanta
MORATA Alvaro Borja A Juventus
TRAMONI Matteo C Cagliari
VIDAL Arturo Erasmo C Inter
VIZEU Felipe dos Reis A Udinese


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

BELLANOVA Raoul - Serie Minore
CAPONE Christian - Serie Minore
CANGIANO Gianmarco - Serie Minore
GHIDOTTI Simonee - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
ILLANES Julian - Serie Minore
EL YAMIQ Jawad - Serie Estera
SANE Adama - Serie Minore
JONY Rodriguez Menendez - Serie Estera
PALOMBI Simone - Serie Minore
BAHLOULI Mohamed Rayane - Serie Minore
ADJAPONG Claud - Serie Minore
MANZARI Giacomo - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
COLOMBINI Lorenzo - Serie Minore
DE LUCA Manuel - Serie Minore
BAJIC Riad - Serie Minore
INGELSSON Svante Ulf - Serie Estera

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 25 settembre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 29 settembre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 29 settembre 2020

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

ALIA Marco P Lazio
BONIFAZI Kevin D Udinese
COLOMBO Lorenzo A Milan
PEREYRA Roberto Maximiliano C Udinese
VALENTI Lautaro Rodrigo D Parma
VERDE Daniele A Spezia


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

HAAS Nicolas - Serie Minore
OKOLI Memeh Caleb - Serie Minore - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
RILLO Francesco - Serie Minore
RUGGIERO Zak - Serie Minore
BOATENG Kevin-Prince - Serie Minore
RANIERI Luca - Serie Minore
ANKERSEN Peter Svarrer - Serie Estera
ASENCIO Raul Jose' - Serie Minore
ESPOSITO Sebastiano - Serie Minore
GRAVILLON Andrew Rayan - Serie Estera
PALMIERO Luca - Serie Minore
TUTINO Gennaro - Serie Minore
BELEC Vid - Serie Minore
BRIGNOLA Enrico - Serie Minore
BROH Jeremie Delphin - Serie Minore
MAZZITELLI Luca - Serie Minore
SALA Marco - Serie Minore
SERNICOLA Leonardo - Serie Minore
FIORDALISO Alessandro - Serie Minore
RAUTI Nicola - Serie Minore
ZACCAGNO Andrea - Serie Minore

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 29 settembre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 5 ottobre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 5 ottobre 2020

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

AMIONE Bruno Agustin D Hellas Verona
BRUNETTA Juan Francisco A Parma
CARRIERO Giuseppe C Parma
DALOT Jose' Diogo D Milan
DINI Andrea P Parma
FARES Mohamed Salim C Lazio
HAUGE Jens Petter A Milan
KEITA Balde Diao A Sampdoria
LANINI Eric A Parma
MAYORAL Borja A Roma
PALEARI Alberto P Genoa
PALUMBO Martin Njoten C Udinese
PEREIRA Andreas Hugo C Lazio
PETRICCIONE Jacopo C Crotone
SENA Leonardo de Souza C Spezia
SHOMURODOV Eldor Azamat A Genoa
SILVA Adrien Sebastian C Sampdoria
SOHM Simon C Parma


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

MONACHELLO Gaetano - Serie Minore
IEMMELLO Pietro - Serie Minore
DONSAH Godfred - Serie Estera
KARGBO Augustus - Serie Minore
CURADO Marcos - Serie Minore
SPINELLI Claudio Paul - Serie Estera
BOCCHETTI Salvatore - Serie Minore
CASALE Nicolo' - Serie Minore
CISSE' Karamoko - Serie Minore
RAGUSA Antonino - Serie Minore
STEPINSKI Mariusz - Serie Minore
DALBERT Henrique Chagas - Serie Estera
VAGIANNIDIS Georgios - Serie Estera
RUGANI Daniele - Serie Estera
FALBO Luca - Serie Minore
WALLACE Fortuna dos Santos - Serie Estera
BELLODI Gabriele - Serie Minore
PAQUETA' Lucas Tolentino - Serie Estera
MACHACH Zinedine - Serie Estera
YOUNES Amin - Serie Estera
DA CRUZ Alessio - Serie Estera
DIAKHATE Abdou - Serie Estera
FORNASIER Michele - Serie Minore
CORIC Ante - Serie Estera
CAPEZZI Leonardo - Serie Minore
D'AMICO Felice - Serie Minore
ODGAARD Jens - Serie Estera
BERENGUER Alejandro - Serie Estera
MATOS Ryder - Serie Minore
TROOST-EKONG William Paul - Serie Estera

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 5 ottobre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 6 ottobre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 6 ottobre 2020

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

BAKAYOKO Tiemoue' C Napoli
BARRECA Antonio D Fiorentina
BUSI Maxime D Parma
CALLEJON Jose' Maria A Fiorentina
CYPRIEN Wylan Jean-Claude C Parma
DEULOFEU Gerard A Udinese
GODDARD Cy C Benevento
GOJAK Amer C Torino
HOEDT Wesley D Lazio
KALINIC Nikola A Hellas Verona
KARAMOKO Ibrahim C Torino
LETICA Karlo P Sampdoria
LOPEZ Maxime Baila C Sassuolo
MAKENGO Jean-Victor C Udinese
MARTINEZ QUARTA Lucas D Fiorentina
MIHAILA Mihai Valentin A Parma
OSORIO Yordan Hernando D Parma
PROVEDEL Ivan P Spezia
PUSSETTO Ignacio A Udinese
SCHIAPPACASSE Nicolas Javier A Sassuolo
SMALLING Christopher Lloyd D Roma
TRAORE' Amad Diallo A Atalanta


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

CARRARO Marco - Serie Minore
DA RIVA Jacopo - Serie Minore
GUTH Rodrigo - Serie Minore
ANTEI Luca - Serie Minore
KRAGL Oliver - Serie Minore
VOKIC Dejan - Serie Minore
JUWARA Musa - Serie Estera
LADINETTI Riccardo - Serie Minore
BORELLO Giuseppe - Serie Minore
EVAN'S ALLAN Jean Lambert - Serie Minore
GIGLIOTTI Guillaume - Serie Minore
SPOLLI Nicolas Federico - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
JAGIELLO Filip - Serie Minore
VALIETTI Federico - Serie Minore
ALMICI Alberto - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
CALVANO Simone - Serie Minore
CAPPELLUZZO Pierluigi - Serie Minore
FELIPPE Lucas Martello - Serie Minore
TUPTA Lubomir - Serie Minore
ASAMOAH Kwadwo - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
LONGO Samuele - Serie Minore
PIROLA Lorenzo - Serie Minore
DE SCIGLIO Mattia - Serie Estera
DOUGLAS COSTA de Souza - Serie Estera
ADAMONIS Marius - Serie Minore
ADEKANYE Bobby - Serie Estera
ANDERSON Andre' - Serie Minore
LUKAKU Jordan Zacharie - Serie Estera
HALILOVIC Alen - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
LAXALT Diego Sebastian - Serie Estera
CICIRETTI Amato - Serie Minore
ALASTRA Fabrizio - Serie Minore
DERMAKU Kastriot - Serie Minore
KASA Redi - Serie Eliminata in quanto non aggregato alla Prima Squadra (*)
LANINI Eric - Serie Minore
SIMONETTI Lorenzo - Serie Minore
ANTONUCCI Mirko - Serie Minore
KLUIVERT Justin - Serie Estera
PEROTTI Diego - Serie Estera
GERBI Erik - Serie Minore
PALUMBO Antonio - Serie Minore
GHION Andrea - Serie Minore
PIERINI Nicholas - Serie Minore
DESJARDINS Axel - Serie Minore
BALLARINI Marco - Serie Minore
PERISAN Samuele - Serie Minore
TEODORCZYK Lukasz - Serie Estera

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 6 ottobre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 11 ottobre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 11 ottobre 2020

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

BOER Pietro P Roma
GASPARINI Manuel P Udinese
NZOLA M'Bala A Spezia


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

GODDARD Cy - Serie Estera
DESPODOV Kiril Vasilev - Serie Estera
CRISTOFORO Sebastian Carlos - Serie Minore
JOAO MARIO Naval da Costa - Serie Estera
SILVA Jorge Filipe - Serie Estera
BARAYE Bertrand Yves - Serie Estera
OLSEN Robin Patrick - Serie Estera
SECK Moustapha - Serie Minore

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 11 ottobre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Mercato invernale 2021

Messaggio da Rainbow6 »

Aggiornamento archivio gennaio 2021

Gli aggiornamenti dell'archivio verranno eseguiti in corrispondenza del rilascio dei file voti, quindi con cadenza tipicamente settimanale.
Verrà poi fornito un file voti finale di aggiornamento delle rose alla chiusura del Mercato invernale di Serie A, prevista per lunedì 1 febbraio.


Qui di seguito verranno riportate tutte le modifiche all'archivio, intese come calciatori aggiunti e rimossi, nel corso del mese di gennaio e dovute al calciomercato di Serie A.
Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
_____________________________________________________
Aggiornamento archivio 7 gennaio 2021

Questi i calciatori aggiunti:
MAEHLE Joakim D Atalanta

A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:
CARNESECCHI Marco - Serie Minore
TRAORE' Amad Diallo - Serie Estera
ASORO Joel Joshoghene - Serie Minore
LAKICEVIC Ivan - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
BADU Emmanuel Agyemang - Serie Estera in quanto Ritirato con recupero del 100% dei crediti
CARRIERO Giuseppe - Serie Minore
SCOZZARELLA Matteo - Serie Minore
MILLICO Vincenzo - Serie Minore
(*) in caso qualche fantasquadra abbia già in rosa questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

I seguenti calciatori hanno cambiato la propria squadra di appartenenza, rimanendo in Serie A (per loro non è necessario fare alcuna operazione, viene gestito tutto automaticamente da FCM):
NAINGGOLAN Radja da Inter a CAGLIARI
SAPONARA Riccardo da Fiorentina a SPEZIA
_____________________________________________________
Aggiornamento archivio 12 gennaio 2021

Questi i calciatori aggiunti:
ODDEI Brian Safo A Sassuolo
SOUMAORO Adama D Bologna
TORREGROSSA Ernesto A Sampdoria

A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:
MOJICA Johan Andres - Serie Minore
DEL PINTO Lorenzo - Serie Minore
PISACANE Fabio - Serie Minore
GOMELT Tomislav - Serie Estera
MUSTACCHIO Mattia - Serie Minore
LIROLA Pol Mikel - Serie Estera
BRLEK Petar - Serie Estera
MICOVSCHI Claudiu - Serie Minore
BAKAYOKO Axel Mohamed - Serie Estera
GORI Stefano - Serie Minore
RICCI Federico - Serie Minore
NICOLAS Andrade David - Serie Minore
TER AVEST Hidde - Serie Estera

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già in rosa questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

I seguenti calciatori hanno cambiato la propria squadra di appartenenza, rimanendo in Serie A (per loro non è necessario fare alcuna operazione, viene gestito tutto automaticamente da FCM):
-
_____________________________________________________
Aggiornamento archivio 19 gennaio 2021

Questi i calciatori aggiunti:
BESSA Daniel C Hellas Verona
CIOFFI Antonio A Napoli
DIERCKX Daan D Parma
MANDZUKIC Mario A Milan
ONGUENE' Jerome Junior D Genoa
STROOTMAN Kevin Johannes C Genoa

A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:
MOJICA Johan Andres - Serie Minore
DEL PINTO Lorenzo - Serie Minore
GOMELT Tomislav - Serie Estera
MUSTACCHIO Mattia - Serie Minore
LIROLA Pol Mikel - Serie Estera
BRLEK Petar - Serie Estera
MICOVSCHI Claudiu - Serie Minore
GORI Stefano - Serie Minore
RICCI Federico - Serie Minore
NICOLAS Andrade David - Serie Minore
TER AVEST Hidde - Serie Estera
(*) in caso qualche fantasquadra abbia già in rosa questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

I seguenti calciatori hanno cambiato la propria squadra di appartenenza, rimanendo in Serie A (per loro non è necessario fare alcuna operazione, viene gestito tutto automaticamente da FCM):
DUNCAN Joseph Alfred dalla Fiorentina al CAGLIARI
MEITE' Soualiho dal Torino al MILAN
_____________________________________________________
Aggiornamento archivio 24 gennaio 2021

Questi i calciatori aggiunti:
TOMORI Fikayo D Milan
ZAGARITIS Vasilios D Parma

A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:
PICCINI Cristiano - Serie Estera
TUMMINELLO Marco - Serie Minore
CROCIATA Giovanni - Serie Minore
DURMISI Riza - Serie Minore
MILIK Arkadiusz - Serie Estera
ADORANTE Andrea - Serie Minore
MORA Luca - Serie Minore
MALEH Youssef - Serie Minore
(*) in caso qualche fantasquadra abbia già in rosa questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

I seguenti calciatori hanno cambiato la propria squadra di appartenenza, rimanendo in Serie A (per loro non è necessario fare alcuna operazione, viene gestito tutto automaticamente da FCM):
CALABRESI Arturo dal Bologna al CAGLIARI
CONTI Andrea dal Milan al PARMA
STURARO Stefano dal Genoa all'HELLAS VERONA
_____________________________________________________
Aggiornamento archivio 31 gennaio 2021

Questi i calciatori aggiunti:
EL SHAARAWY Stephan A Roma
GAICH Adolfo Julian A Benevento
KOKORIN Aleksandr A Fiorentina
MAN Dennis A Parma
SANABRIA Arnaldo Antonio Ayala A Torino

A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:
GOMEZ Alejandro Dario - Serie Estera
MAGGIO Christian - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
SILIGARDI Luca - Serie Minore
DANZI Andrea - Serie Minore
LARIBI Karim - Serie Minore
DI GENNARO Davide - Serie Minore
KIYINE Sofian - Serie Minore
PROTO Silvio - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
COLOMBO Lorenzo - Serie Minore
RICCI Giacomo - Serie Minore
MASTINU Giuseppe - Serie Minore
ADOPO Michel Ndary - Serie Minore
EDERA Simone - Serie Minore
(*) in caso qualche fantasquadra abbia già in rosa questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

I seguenti calciatori hanno cambiato la propria squadra di appartenenza, rimanendo in Serie A (per loro non è necessario fare alcuna operazione, viene gestito tutto automaticamente da FCM):
DEIOLA Alessandro da Spezia a CAGLIARI
DEPAOLI Fabio da Atalanta a BENEVENTO
DI CARMINE Samuel da Hellas Verona a CROTONE
FARAGO' Paolo Pancrazio da Cagliari a BOLOGNA
LASAGNA Kevin da Udinese a HELLAS VERONA
LLORENTE Fernando Javier da Napoli a UDINESE
MALCUIT Kevin da Napoli a FIORENTINA
MUSACCHIO Mateo Pablo da Milan a LAZIO
PORTANOVA Manolo da Juventus a GENOA
_____________________________________________________
Aggiornamento archivio 1 febbraio 2021 - Chiusura Calciomercato Serie A

Questi i calciatori aggiunti:
ANTOV Valentin Ivajlov D Bologna
KOVALENKO Viktor C Atalanta
REYNOLDS Bryan Keith D Roma
RUGANI Daniele D Cagliari
ZIRKZEE Joshua Orobosa A Parma

A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:
BASIT Abdallah - Serie Minore
VOLTA Massimo - Serie Minore
MICHAEL Kingsley Dogo - Serie Minore
PAZ Nehuen Mario - Serie Minore
CALIGARA Fabrizio - Serie Minore
OLIVA Christian Gabriel Gimenez - Serie Estera
PAJAC Marko - Serie Minore
LERAGER Lukas Reiff - Serie Estera
PARIGINI Vittorio - Serie Minore
DI GAUDIO Antonio - Serie Minore
VITALE Luigi - Serie Minore
KHEDIRA Sami - Serie Estera
VAVRO Denis - Serie Estera
DEZI Jacopo - Serie Minore
DINI Andrea - Serie Minore
SEGRE Jacopo - Serie Minore
(*) in caso qualche fantasquadra abbia già in rosa questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

I seguenti calciatori hanno cambiato la propria squadra di appartenenza, rimanendo in Serie A (per loro non è necessario fare alcuna operazione, viene gestito tutto automaticamente da FCM):
BANI Mattia dal Genoa al PARMA
OUNAS Adam dal Cagliari al CROTONE
ROSATI Antonio dal Torino alla FIORENTINA
MANDRAGORA Rolando dal Udinese al TORINO
_____________________________________________________
Aggiornamento archivio 5 febbraio 2021 - Chiusura Calciomercato Serie A - Aggiornamenti

Questi i calciatori aggiunti:
ASAMOAH Kwadwo D Cagliari
FUZATO Daniel Cerantula P Roma
JUWARA Musa A Bologna
PELLE' Graziano A Parma
RINALDI Filippo P Parma

A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:
RAGATZU Daniele - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
DODO' Jose Rodolfo - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
(*) in caso qualche fantasquadra abbia già in rosa questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

I seguenti calciatori hanno cambiato la propria squadra di appartenenza, rimanendo in Serie A (per loro non è necessario fare alcuna operazione, viene gestito tutto automaticamente da FCM):
-
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Bloccato