rigore di seconda

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

rigore di seconda

Messaggio da ghostdog »

Ciao a tutti..Una curiosità: luis Alberto voleva battere il secondo calcio di rigore di.seconda, ossia passandolo ad immobile, così lui sarebbe avanzato nella.classifica degli assist ed immobile in quella dei marcatori..ma a quel punto il calcio di rigore di luis alberto come sarebbe stato giudicato? nullo o sbagliato??? lo.so che si fa per giocare, ma nell'eventualità è meglio saperlo..grazie..
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: rigore di seconda

Messaggio da Rainbow6 »

Il regolamento dice che:

Nel caso di rigore parato dal portiere o finito sul palo e poi ritornato in campo, il rigore si considera sbagliato anche se il calciatore che lo ha battuto ha ripreso la respinta e segnato. Al calciatore verranno assegnati meno tre (-3) Punti-gol per aver sbagliato il rigore al primo tiro e più tre (+3) Punti-gol per aver segnato al secondo tiro (come da Regolamento). Quindi, al suddetto calciatore non verrà assegnato alcun Punto-gol per questa azione e, a meno che non intervengano altri Punti-azione nel corso della partita, il suo Totale-Calciatore sarà equivalente al suo voto. Ovviamente, se la respinta viene presa da un compagno che ribatte la palla in rete, il calciatore che ha tirato il rigore verrà semplicemente penalizzato di tre (3) Punti-gol.

quindi non viene detto esplicitamente "il rigore non trasformato" anche perchè un caso del genere non è mai stato preso in considerazione. Personalmente, in questo caso, considererei comunque il rigore come non trasformato da parte di Luis Alberto.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: rigore di seconda

Messaggio da TexWiller »

Mi permetto di dire la mia anche perchè prima o poi capiterà anche in Italia come in Spagna (Messi - Suarez a suo tempo).
Prendo l'esempio di Luis Alberto ancorchè non concretizzato: non troverei giusto penalizzarlo perchè comunque lui fa una cosa lecita sul dischetto passando la palla ad un compagno. Si prospetterebbe addirittura l'assist.
Alla fine il rigore è un calcio di punizione, certo particolare, che da regolamento può essere battuto anche passando la palla ad un compagno.
Quindi alla fine chi "tira il rigore" passando la palla non dovrebbe avere penalizzazioni. Chi segna avrebbe il bonus e il portiere il -1.
Poi: chi tira sbaglia? Ok, non sarebbe rigore sbagliato e nemmeno rigore parato per il portiere.
E' solamente il mio personalissimo pensiero.
Ciao ciao
Gianfranco
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
msorry
Messaggi: 202
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: rigore di seconda

Messaggio da msorry »

Se dovesse capitare un giorno un caso del genere io darei rigore sbagliato anche solo per il pensiero di voler fare una "sciocchezza del genere".
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: rigore di seconda

Messaggio da Ghebbe »

Dissento da sua maestà Rainbow.
Se lo segnano direi di dare +1 dell'assist e +3 del gol.

Però mettiamo il caso che lo sbagliassero.

Chi lo prende il -3 ?
msorry
Messaggi: 202
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: rigore di seconda

Messaggio da msorry »

Il -3 lo prenderebbe Luis Alberto (nel caso di Verona-Lazio), sia se viene segnato che se viene sbagliato. Secondo mia opinione
Manuhomer
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 ago 2016, 20:28

Re: rigore di seconda

Messaggio da Manuhomer »

fantacalciochiampo ha scritto: 30 lug 2020, 10:53 Mi permetto di dire la mia anche perchè prima o poi capiterà anche in Italia come in Spagna (Messi - Suarez a suo tempo).
Prendo l'esempio di Luis Alberto ancorchè non concretizzato: non troverei giusto penalizzarlo perchè comunque lui fa una cosa lecita sul dischetto passando la palla ad un compagno. Si prospetterebbe addirittura l'assist.
Alla fine il rigore è un calcio di punizione, certo particolare, che da regolamento può essere battuto anche passando la palla ad un compagno.
Quindi alla fine chi "tira il rigore" passando la palla non dovrebbe avere penalizzazioni. Chi segna avrebbe il bonus e il portiere il -1.
Poi: chi tira sbaglia? Ok, non sarebbe rigore sbagliato e nemmeno rigore parato per il portiere.
E' solamente il mio personalissimo pensiero.
Ciao ciao
Gianfranco
Concordo in pieno
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: rigore di seconda

Messaggio da TexWiller »

Ghebbe ha scritto: 30 lug 2020, 12:03 Dissento da sua maestà Rainbow.
Se lo segnano direi di dare +1 dell'assist e +3 del gol.

Però mettiamo il caso che lo sbagliassero.

Chi lo prende il -3 ?
secondo me nessuno.... il primo fa una cosa lecita, il secondo fa un tiro verso la porta come succede ogni minuto della partita.. e nemmeno il +3 al portiere se para ovviamente
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: rigore di seconda

Messaggio da Ghebbe »

Rimane in ogni caso una fattispecie plausibile al giorno d'oggi e quindi da considerare a livello regolamentare.
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: rigore di seconda

Messaggio da AlfaAlfa »

Premesso che l'assist non esiste nel regolamento FFC, in caso si adottino, in una situazione così paradossale Luis Alberto a mio avviso dovrebbe prendere -2 (-3 per il rigore sbagliato, +1 per l'assist)
Immagine
Rispondi