IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

Rainbow6 ha scritto: 06 ago 2020, 08:47 sarò magari eccessivamente tollerante, ma non ci vedo una lesa maestà in quello che è stato scritto da ghostdog: magari potrà essere stato un po' diretto nei termini ma il concetto che ha espresso non è molto diverso da quello che io stesso, in passato, ho esposto.
Fantamanager è effettivamente un software antiquato (solo il fatto che sia necessario passare "in locale" per scaricare voti, fare conti ed effettuare upload ne è la prova) ma allo stesso tempo è la piattaforma più personalizzabile e flessibile che si possa trovare, e questo in parte compensa i limiti strutturali che non aveva ad inizio vita ma che, col tempo, sono emersi per effetto dell'evolversi delle tecnologie web. Infatti in passato proprio io ho consigliato a chi ne avesse modo (leghe standard, non particolarmente complesse per intenderci) di pensare e trovare qualche alternativa ad FCM dato che il suo mantenimento deriva dalla passione e dal tempo che ci è possibile dedicargli e che, ad oggi, stiamo continuando a fare.
Non mi va invece che questo post, che ha il senso di essere solo una informativa ed un "regalo" agli utenti FCM per la prossima stagione, diventi una battaglia di ideali tra FCM-ReVo od altre piattaforme: conosciamo tutti, chi più chi meno, il limite di ogni piattaforma. In particolare non mi va di metterci a criticare ReVo perchè con Andrea puffin c'è un'amicizia che ci lega, prima ancora che un reciproco aiuto, per cui non mi va vedere queste discussioni sul forum.
In conclusione: ognuno ha il diritto di pensarla a modo proprio, per quel che mi riguarda ha anche il diritto di esprimere la propria opinione, a patto che venga fatto con i toni ed i modi corretti (e magari nei topic corretti).
non volevo assolutamente rovinare il tuo messaggio che annunciava un altro anno di vita di FCM..ho solamente espresso una mia opinione (condivisa anche da te tra l'altro), ma evidentemente quando si tocca FCM è come toccare la madre di queste persone..cosa succederà Luca quando una mattina giustamente ti alzerai e gli comunicherai l'inevitabile? si butteranno dal balcone? il mio post voleva suggerir loro di cominciare a migrare da un'altra parte, tutto qui
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

frbiag ha scritto: 05 ago 2020, 23:11 Caro ghostdog, il tuo intervento oltre ad essere offensivo è pure fuori luogo. E' offensivo perchè ci hai tutti etichettati come persone antiquate, quando questo forum è frequentato da persone da invidiare per la competenza che hanno in informatica e che spendono parte del loro tempo al continuo sviluppo di codici e script vari. Infine il tuo intervento è fuori luogo perchè è normale che qua tutti hanno a cuore FCM, quindi della tua sponsorizzazione o comunque della tua esperienza in REVO non ce ne può fregar di meno. Nonostante tutto insisti a controbattere post su post. Datti pace e cambia aria, troverai sicuramente un altro posto sul web dove poterti sfogare.
ti ha risposto luca RAINBOW 6..e credimi: per me offendere è un'altra cosa..forse non hai letto i miei post..io ho ancora tutte le copie si serie A cartacee e ho ancora FCM..ma solo x collezione perché è passato..il futuro è un'altra cosa..fattene una ragione
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

arghami ha scritto: 06 ago 2020, 10:29 Forse sarebbe opportuno spezzare il topic, al di là dei toni questa questione può portare qualche spunto interessante e magari qualche richiesta di evolutiva verso revo che può convincerci a migrare.

Per i termini usati, non mi scandalizzo per il "dinosauro". Dà l'idea di una cosa che, oltre ad essere "antica", è inadeguata ai tempi. Questo lo vedo ad esempio dal numero di operazioni necessarie per calcolare una giornata: scarica il file, importa le formazioni, calcola i risultati, inserisci gli acquisti, controlla le sostituzioni, genera il sito, lancia i plugin, fai l'upload dei file... Se provate a contare quanti click fate in tutto il processo e li confrontate con un approccio automatico fornito da un sistema online, la differenza si sente. Altro aspetto è la portabilità: io sono andato in ferie a Luglio e ho dovuto portarmi appresso un PC con FCM installato, spendere 15-20 minuti tra calcolo risultati e aggiornamento sito, con la pressione di dover fare sufficientemente presto per non arrecare disagio agli allenatori. In questo caso mi avrebbe fatto estremamente comodo un sistema raggiungibile direttamente online, da smartphone, o addirittura avere il calcolo lanciato automaticamente.
ti ringrazio..hai capito realmente dove volevo arrivare e cosa intendessi con dinosauro..
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da AlfaAlfa »

arghami ha scritto: 06 ago 2020, 10:29 Forse sarebbe opportuno spezzare il topic, al di là dei toni questa questione può portare qualche spunto interessante e magari qualche richiesta di evolutiva verso revo che può convincerci a migrare.
Sì, però il commerciale per ReVo te lo devi scegliere meno flamer... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da arghami »

AlfaAlfa ha scritto: 06 ago 2020, 17:41
arghami ha scritto: 06 ago 2020, 10:29 Forse sarebbe opportuno spezzare il topic, al di là dei toni questa questione può portare qualche spunto interessante e magari qualche richiesta di evolutiva verso revo che può convincerci a migrare.
Sì, però il commerciale per ReVo te lo devi scegliere meno flamer... :mrgreen:
Eheh... credo che puffin sia all'oscuro di tutto questo :)
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da papia »

ghostdog ha scritto: 05 ago 2020, 13:09

vedremo tra qualche anno se avrete ancora la possibilità di utilizzare FCM e se nel frattempo ReVo avrà chiuso..cmq non volevo offendere nessuno come anticipato nel mio primo post..goditi il tuo FCM personalizzato se la cosa ti aggrada..io continuo a pensare che sia un dinosauro..buon fc e buona vita
fin quando non avrai la capacità TECNICA, e l'intelletto, e la cultura di rispondere punto per punto a tutti gli appunti tecnici e di differenze che ci sono e che ti abbiamo, almeno in tre, sottoposto, sarà sempre una conversazione tra chi ci capisce qualcosa e qualcuno che non ci capisce che ripete a pappagallo.

La conversazione civilmente mi renderà lieto,ma solo quando ci risponderai tecnicamente alle cose proposte
sennò è pubblicità
e anche di quella ingannevole
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da papia »

ghostdog ha scritto: 06 ago 2020, 15:00
non volevo assolutamente rovinare il tuo messaggio che annunciava un altro anno di vita di FCM..ho solamente espresso una mia opinione (condivisa anche da te tra l'altro), ma evidentemente quando si tocca FCM è come toccare la madre di queste persone..cosa succederà Luca quando una mattina giustamente ti alzerai e gli comunicherai l'inevitabile? si butteranno dal balcone? il mio post voleva suggerir loro di cominciare a migrare da un'altra parte, tutto qui
a parte che l'ha rovinato....e se sei a REVO dimmi, il tuo intervento, è per carità e pietà verso gli anziani? non dovresti stare a vivere nel progresso tecnologico sul forum di REvo? ah il forumdi revo....
Non hai toccato lamadre di nessuno
hai toccato l'intelligenza di molti
perchè se fossi venuto qui e ci avessi spiegato tecnicamente cosa ci stavamo perdendo e cosa potevamo guadagnare ti avrei rispettato
hai scritto una serie di sciocchezze senza senso, delle quali aspettiamo ancora risposta, che non mi sembri in grado di darci
Tipo cosa succederà se ungiorno puffin, in mezzo a dei colossi che stanno acquisendo piede, non si troverà più tra costi e ricavi che fai?
il ch mi fa pensare , di nuovo, che non sai di cosa parli, e fai il ventriloquo...
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da papia »

ghostdog ha scritto: 06 ago 2020, 15:05
arghami ha scritto: 06 ago 2020, 10:29 Forse sarebbe opportuno spezzare il topic, al di là dei toni questa questione può portare qualche spunto interessante e magari qualche richiesta di evolutiva verso revo che può convincerci a migrare.

Per i termini usati, non mi scandalizzo per il "dinosauro". Dà l'idea di una cosa che, oltre ad essere "antica", è inadeguata ai tempi. Questo lo vedo ad esempio dal numero di operazioni necessarie per calcolare una giornata: scarica il file, importa le formazioni, calcola i risultati, inserisci gli acquisti, controlla le sostituzioni, genera il sito, lancia i plugin, fai l'upload dei file... Se provate a contare quanti click fate in tutto il processo e li confrontate con un approccio automatico fornito da un sistema online, la differenza si sente. Altro aspetto è la portabilità: io sono andato in ferie a Luglio e ho dovuto portarmi appresso un PC con FCM installato, spendere 15-20 minuti tra calcolo risultati e aggiornamento sito, con la pressione di dover fare sufficientemente presto per non arrecare disagio agli allenatori. In questo caso mi avrebbe fatto estremamente comodo un sistema raggiungibile direttamente online, da smartphone, o addirittura avere il calcolo lanciato automaticamente.
ti ringrazio..hai capito realmente dove volevo arrivare e cosa intendessi con dinosauro..
ED è l'unica cosa che non hai saputo spiegare e cheha spiegato un altro.


SE puffin secondo me facesse XY modifiche, magari aprissimo un post apposito, sono sicuro che qualcosa uscirebbe fuori
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

papia ha scritto: 07 ago 2020, 15:01
ghostdog ha scritto: 06 ago 2020, 15:00
non volevo assolutamente rovinare il tuo messaggio che annunciava un altro anno di vita di FCM..ho solamente espresso una mia opinione (condivisa anche da te tra l'altro), ma evidentemente quando si tocca FCM è come toccare la madre di queste persone..cosa succederà Luca quando una mattina giustamente ti alzerai e gli comunicherai l'inevitabile? si butteranno dal balcone? il mio post voleva suggerir loro di cominciare a migrare da un'altra parte, tutto qui
a parte che l'ha rovinato....e se sei a REVO dimmi, il tuo intervento, è per carità e pietà verso gli anziani? non dovresti stare a vivere nel progresso tecnologico sul forum di REvo? ah il forumdi revo....
Non hai toccato lamadre di nessuno
hai toccato l'intelligenza di molti
perchè se fossi venuto qui e ci avessi spiegato tecnicamente cosa ci stavamo perdendo e cosa potevamo guadagnare ti avrei rispettato
hai scritto una serie di sciocchezze senza senso, delle quali aspettiamo ancora risposta, che non mi sembri in grado di darci
Tipo cosa succederà se ungiorno puffin, in mezzo a dei colossi che stanno acquisendo piede, non si troverà più tra costi e ricavi che fai?
il ch mi fa pensare , di nuovo, che non sai di cosa parli, e fai il ventriloquo...
non ti rispondo perchè sei arrogante. e non vado oltre. lo stesso rainbow 6 la pensa come me nonostante sia la persona principale che tiene in vita FCM.
poi fai come vuoi.
w la libertà di pensiero e soprattutto la sua espressione.
ma d'altronde sei talmente intelligente e tecnologico che hai provato solo a provocarmi e ad offendermi invece di cercare un dialogo educato e civile.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Rainbow6 »

Per cortesia, come ho già avuto modo di dire nel mio precedente topic: questa tematica oltre ad essere piuttosto fine a se stessa è assolutamente off-topic, con questa discussione e con il forum.
Vi prego pertanto di non proseguire oltre, grazie.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi