IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6274
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Rainbow6 »

ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 16:16 mi auguro che puffin non sia solo..ma in questi anni come abbiamo fatto con FCM? ci siamo fidati ed è andato bene..io sono 14 anni che gioco con Revo..non vedo perché debba smettere..e se smettesse fantacalcio.it?? sono domande amletiche..finché c'è si gioca..diciamo che essendo a pagamento ed FCM no è più probabile che prima o poi soccomba quest'ultimo..ma a parte questo: con FCM tutti i partrcipanti debbono avere il.software per poter gicoare, mentre con Revo sei online sempre..più facile da consultare e da condividere..stiamo parlando di due cose uguali ma una ha 100 anni, l'altra è al passo con i tempi..io le ho vissute tutte e 2 e ti dico che non c'è paragone.
In questo mi permetto di correggerti: vero che ReVo è a pagamento, ma ha anche costi di gestione ben più grandi rispetto ad FCM... per cui mentre la "sopravvivenza" di FCM dipende sostanzialmente dalla volontà e dal tempo che ci mettiamo per portarlo avanti, ReVo è più soggetto ad un bilancio tra i costi e le entrate per valutarne il suo mantenimento.
Per il discorso che con FCM tutti i partecipanti debbano averne una copia... assolutamente no: con il sito, chiunque può gestire la propria fantasquadra online, l'unico che ha obbligo di avere il software è il presidente di lega.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Legamagnagrecia
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 set 2016, 17:24

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Legamagnagrecia »

Grazie veramente a tutti, in particolar modo a Luca che continua strenuamente a lottare nonostante tutti gli impegni lavorativi, a Papia, a Klas. a Puffin e ReVo, a tutti i membri del Gruppo di controllo voti FCM di cui faccio indegnamente parte nonostante non sono riuscito a dare una mano per niente ..... prometto però di riorganizzarmi meglio con i miei amici di lega per dare un contributo più affidabile.....
in fin dei conti se, nella mia lega, nonostante siamo cresciuti e anche con famiglie e figli riusciamo ancora a divertirci come bambini lo dobbiamo in primo luogo a voi/noi e al Fantacalcio !!!!!
Buona estate a tutti !!!!!!
Mai dire "gatto" se non ce l'hai nel "sacco" !!! ..... (Cit. del grande Trap.)
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da papia »

ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 08:13 Salve a tutti..Sono consapevole che questo post sarà impopolare e che mi prenderò degli insulti, ma credo che ognuno debba poter esprimere la propria opinione, ovviamente sempre rispettando gli altri..E un altro appunto: non sono un amico o un parente di Puffin..Innanzitutro sono contento per voi e per FCM, anche se nella nostra lega non lo utilizziamo da moltissimo tempo (14 anni forse?) essendo passati a REVO..Mi ricordo che all'inizio di questo cambio epocale continuavo a controllare il tutto anche con FCM, per paura che REVO non funzionasse a dovere, e quando mi resi conto che la tecnologia era andata avanti e che quel piccolo gioiello di software era ormai un dinosauro mi sentii sollevato..So come vi sentite e so come vi sentirete quando non avrete più FCM, perché ci siamo passati prima di voi per forza di cose, ma credetemi: quando ci siamo resi conto che il tutto poteva funzionare su un sito online molto più bello e funzionale non abbiamo sofferto, anzi..E' un po' come quando mi proposero FCM: ero restio a lasciare i miei fogli di carta stampati dal manuale di Serie A (credo che in pochi sappiano che il primo nome del FC sia stato questo: il gioco più bello del mondo dopo il calcio!)..Mi ricordo che per me era una blasfemia abbandonare i calcoli a manella..Ma poi..Ma poi fai tesoro dei tempi che corrono e della tecnologia che avanza. Ecco: secondo me come ha scritto Luca dovete cominciare a prepararvi a questo cambio, magari cominciando ad affiancare a FCM proprio REVO, che credo sia l'unica piattaforma possibile per gli utenti di FCM..Non dovrete avere paura o temere di abbandonare la vostra coperta di Linus, non abbiate paura del cambiamento..Un abbraccio a tutti e scusate la lungaggine..
è tutto molto bello il tuo "piccolo...spazio...pubblicità".
Ma come fai ad assicurarci che nn cesserà Revo, soggetto a costi di gestione, o FCM? Si sostiene con i consumatori? Domani X o Y, o la stessa fantacalcio.it offrono lo stesso servizio a meno soldi, perchè lavorano sul volume dei contatti. Puffin nn gli conviene più Che fai tu? Come ricostruisci a ritroso le tue leghe?
Perchè dovrei pensare oggi, ad un contraccolpo che chissà quando avverrà?
Perchè io, che non mi ritengo un utente medio/basso che vuole poche noie e pappa pronta, dovrei rinunciare alle mille mila personalizzazioni che rendono il mio sito unico? Cosachenon posso fare con Revo. Quindi quando ti piace utilizzare termini come anacronistico, pensa bene al suo vero significato. Perchè se io posso sviluppare script anche per sapere quale squadra è più alta o bassa e gli addon u REVO non ci sono da unquinquennio, credo dalla 2.13, chi è anacronistico tra i due?
Perchè tu mi dici che io avrei paura del cambiamento? io potrei dirti che tu hai paura di "sporcarti" le mani nell'imparare cose nuove, script, codici....
sugli archivi storici ti hannogià scritto

"FCM tutti i partrcipanti debbono avere il.software per poter gicoare, mentre con Revo sei online sempre..più facile da consultare e da condividere..stiamo parlando di due cose uguali ma una ha 100 anni, l'altra è al passo con i tempi..io le ho vissute tutte e 2 e ti dico che non c'è paragone. "
Questo mi fa capire che ti sei fattoil tuo piccolo spot. perchè vuoi spiegare a noi pregi e difetti tra due elementi dei quali non conosci, ed è evidente, il funzionamento di uno dei due
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

papia ha scritto: 04 ago 2020, 15:57
ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 08:13 Salve a tutti..Sono consapevole che questo post sarà impopolare e che mi prenderò degli insulti, ma credo che ognuno debba poter esprimere la propria opinione, ovviamente sempre rispettando gli altri..E un altro appunto: non sono un amico o un parente di Puffin..Innanzitutro sono contento per voi e per FCM, anche se nella nostra lega non lo utilizziamo da moltissimo tempo (14 anni forse?) essendo passati a REVO..Mi ricordo che all'inizio di questo cambio epocale continuavo a controllare il tutto anche con FCM, per paura che REVO non funzionasse a dovere, e quando mi resi conto che la tecnologia era andata avanti e che quel piccolo gioiello di software era ormai un dinosauro mi sentii sollevato..So come vi sentite e so come vi sentirete quando non avrete più FCM, perché ci siamo passati prima di voi per forza di cose, ma credetemi: quando ci siamo resi conto che il tutto poteva funzionare su un sito online molto più bello e funzionale non abbiamo sofferto, anzi..E' un po' come quando mi proposero FCM: ero restio a lasciare i miei fogli di carta stampati dal manuale di Serie A (credo che in pochi sappiano che il primo nome del FC sia stato questo: il gioco più bello del mondo dopo il calcio!)..Mi ricordo che per me era una blasfemia abbandonare i calcoli a manella..Ma poi..Ma poi fai tesoro dei tempi che corrono e della tecnologia che avanza. Ecco: secondo me come ha scritto Luca dovete cominciare a prepararvi a questo cambio, magari cominciando ad affiancare a FCM proprio REVO, che credo sia l'unica piattaforma possibile per gli utenti di FCM..Non dovrete avere paura o temere di abbandonare la vostra coperta di Linus, non abbiate paura del cambiamento..Un abbraccio a tutti e scusate la lungaggine..
è tutto molto bello il tuo "piccolo...spazio...pubblicità".
Ma come fai ad assicurarci che nn cesserà Revo, soggetto a costi di gestione, o FCM? Si sostiene con i consumatori? Domani X o Y, o la stessa fantacalcio.it offrono lo stesso servizio a meno soldi, perchè lavorano sul volume dei contatti. Puffin nn gli conviene più Che fai tu? Come ricostruisci a ritroso le tue leghe?
Perchè dovrei pensare oggi, ad un contraccolpo che chissà quando avverrà?
Perchè io, che non mi ritengo un utente medio/basso che vuole poche noie e pappa pronta, dovrei rinunciare alle mille mila personalizzazioni che rendono il mio sito unico? Cosachenon posso fare con Revo. Quindi quando ti piace utilizzare termini come anacronistico, pensa bene al suo vero significato. Perchè se io posso sviluppare script anche per sapere quale squadra è più alta o bassa e gli addon u REVO non ci sono da unquinquennio, credo dalla 2.13, chi è anacronistico tra i due?
Perchè tu mi dici che io avrei paura del cambiamento? io potrei dirti che tu hai paura di "sporcarti" le mani nell'imparare cose nuove, script, codici....
sugli archivi storici ti hannogià scritto

"FCM tutti i partrcipanti debbono avere il.software per poter gicoare, mentre con Revo sei online sempre..più facile da consultare e da condividere..stiamo parlando di due cose uguali ma una ha 100 anni, l'altra è al passo con i tempi..io le ho vissute tutte e 2 e ti dico che non c'è paragone. "
Questo mi fa capire che ti sei fattoil tuo piccolo spot. perchè vuoi spiegare a noi pregi e difetti tra due elementi dei quali non conosci, ed è evidente, il funzionamento di uno dei due
vedremo tra qualche anno se avrete ancora la possibilità di utilizzare FCM e se nel frattempo ReVo avrà chiuso..cmq non volevo offendere nessuno come anticipato nel mio primo post..goditi il tuo FCM personalizzato se la cosa ti aggrada..io continuo a pensare che sia un dinosauro..buon fc e buona vita
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Ghebbe »

ghostdog ha scritto: 05 ago 2020, 13:09 vedremo tra qualche anno se avrete ancora la possibilità di utilizzare FCM e se nel frattempo ReVo avrà chiuso..cmq non volevo offendere nessuno come anticipato nel mio primo post..goditi il tuo FCM personalizzato se la cosa ti aggrada..io continuo a pensare che sia un dinosauro..buon fc e buona vita
Mi spiace dover polemizzare in questo che era solo un post di grande gioia, visto che ogni anno la continuità non arriva per volontà divina, ma per volontà precisa di alcuni individui che si fanno un bel mazzo esclusivamente per passione.

Ma è d'obbligo polemizzare un po', quando uno parla di FCM come un "dinosauro".
Evidentemente chi scrive queste idiozie non ha grandi conoscenze informatiche né fantacalcistiche né ricchezza di lessico, ma soprattutto non si capisce per quale motivo frequenti queste "mura" virtuali.

FCM è un software vecchio, ma è tuttora il miglior software in circolazione per gestire quello che è il mio (e non solo il mio) divertimento più grande, che permette a un sacco di persone di rimanere in contatto nonostante gli obblighi delle età, del lavoro e delle famiglie.

"Dinosauro" si dice quando non solo una cosa è vecchia, ma anche inutile e anche dannosa.

Ah, sono "cliente" REVO da sempre, per inciso.

Saluti.
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

Ghebbe ha scritto: 05 ago 2020, 16:42
ghostdog ha scritto: 05 ago 2020, 13:09 vedremo tra qualche anno se avrete ancora la possibilità di utilizzare FCM e se nel frattempo ReVo avrà chiuso..cmq non volevo offendere nessuno come anticipato nel mio primo post..goditi il tuo FCM personalizzato se la cosa ti aggrada..io continuo a pensare che sia un dinosauro..buon fc e buona vita
Mi spiace dover polemizzare in questo che era solo un post di grande gioia, visto che ogni anno la continuità non arriva per volontà divina, ma per volontà precisa di alcuni individui che si fanno un bel mazzo esclusivamente per passione.

Ma è d'obbligo polemizzare un po', quando uno parla di FCM come un "dinosauro".
Evidentemente chi scrive queste idiozie non ha grandi conoscenze informatiche né fantacalcistiche né ricchezza di lessico, ma soprattutto non si capisce per quale motivo frequenti queste "mura" virtuali.

FCM è un software vecchio, ma è tuttora il miglior software in circolazione per gestire quello che è il mio (e non solo il mio) divertimento più grande, che permette a un sacco di persone di rimanere in contatto nonostante gli obblighi delle età, del lavoro e delle famiglie.

"Dinosauro" si dice quando non solo una cosa è vecchia, ma anche inutile e anche dannosa.

Ah, sono "cliente" REVO da sempre, per inciso.

Saluti.
mi dispiace che ogni volta che qualcuno ha un'idea diversa dalla vostra, fans accaniti di FCM, debba essere etichettato come un un incompetente..nella vita si possono avere idee diverse rispettando quelle altrui? io rispetto il vostro accanimento per FCM, perché so l'importanza che ricopre nelle vostre leghe..ma posso avere una mia opinione? per me siete indietro di 20anni, e mi fa specie che non sei della stessa opinione essendo un cliente ReVo..io ho avuto FCM dalla sua prima versione (97,98??), fino all'uscita di ReVo e cmq non l'ho abbandonato subito, portandoli in parallelo per un paio d'anni..ad oggi morirei se mi costringessero a tornare con FCM, preferirei carta e penna..
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da frbiag »

Caro ghostdog, il tuo intervento oltre ad essere offensivo è pure fuori luogo. E' offensivo perchè ci hai tutti etichettati come persone antiquate, quando questo forum è frequentato da persone da invidiare per la competenza che hanno in informatica e che spendono parte del loro tempo al continuo sviluppo di codici e script vari. Infine il tuo intervento è fuori luogo perchè è normale che qua tutti hanno a cuore FCM, quindi della tua sponsorizzazione o comunque della tua esperienza in REVO non ce ne può fregar di meno. Nonostante tutto insisti a controbattere post su post. Datti pace e cambia aria, troverai sicuramente un altro posto sul web dove poterti sfogare.
Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6274
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Rainbow6 »

sarò magari eccessivamente tollerante, ma non ci vedo una lesa maestà in quello che è stato scritto da ghostdog: magari potrà essere stato un po' diretto nei termini ma il concetto che ha espresso non è molto diverso da quello che io stesso, in passato, ho esposto.
Fantamanager è effettivamente un software antiquato (solo il fatto che sia necessario passare "in locale" per scaricare voti, fare conti ed effettuare upload ne è la prova) ma allo stesso tempo è la piattaforma più personalizzabile e flessibile che si possa trovare, e questo in parte compensa i limiti strutturali che non aveva ad inizio vita ma che, col tempo, sono emersi per effetto dell'evolversi delle tecnologie web. Infatti in passato proprio io ho consigliato a chi ne avesse modo (leghe standard, non particolarmente complesse per intenderci) di pensare e trovare qualche alternativa ad FCM dato che il suo mantenimento deriva dalla passione e dal tempo che ci è possibile dedicargli e che, ad oggi, stiamo continuando a fare.
Non mi va invece che questo post, che ha il senso di essere solo una informativa ed un "regalo" agli utenti FCM per la prossima stagione, diventi una battaglia di ideali tra FCM-ReVo od altre piattaforme: conosciamo tutti, chi più chi meno, il limite di ogni piattaforma. In particolare non mi va di metterci a criticare ReVo perchè con Andrea puffin c'è un'amicizia che ci lega, prima ancora che un reciproco aiuto, per cui non mi va vedere queste discussioni sul forum.
In conclusione: ognuno ha il diritto di pensarla a modo proprio, per quel che mi riguarda ha anche il diritto di esprimere la propria opinione, a patto che venga fatto con i toni ed i modi corretti (e magari nei topic corretti).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Ghebbe »

Beh, io non sono buono come te Rainbow.
A chi provoca, rispondo.

Dire che FCM è vecchi (o antiquato, come hai detto tu) è realtà sacrosanta.
Dire che è un "dinosauro" (e quindi obsoleto e d'intralcio, per dare la reale accezione alla parola usata) è falso e provocatorio.

Non sono idee, sono fatti.

Se uno mi dice: sono contentissimo del lavoro di REVO, mi permette di non utilizzare più FCM e mi sento più sollevato nell'utilizzare una cosa moderna che più si confà con le mie attitudini e abitudini, nessuno può dire nulla.

Se uno invece scrive: contenti voi nell'utilizzare quel software "dinosauro" non ha un'idea diversa, viene a titillare le palle del leone.
Comunque non risponderò oltre, il pensiero è una cosa non discutibile e sono d'accordo con voi. Sempre che sia un pensiero.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da arghami »

Forse sarebbe opportuno spezzare il topic, al di là dei toni questa questione può portare qualche spunto interessante e magari qualche richiesta di evolutiva verso revo che può convincerci a migrare.

Per i termini usati, non mi scandalizzo per il "dinosauro". Dà l'idea di una cosa che, oltre ad essere "antica", è inadeguata ai tempi. Questo lo vedo ad esempio dal numero di operazioni necessarie per calcolare una giornata: scarica il file, importa le formazioni, calcola i risultati, inserisci gli acquisti, controlla le sostituzioni, genera il sito, lancia i plugin, fai l'upload dei file... Se provate a contare quanti click fate in tutto il processo e li confrontate con un approccio automatico fornito da un sistema online, la differenza si sente. Altro aspetto è la portabilità: io sono andato in ferie a Luglio e ho dovuto portarmi appresso un PC con FCM installato, spendere 15-20 minuti tra calcolo risultati e aggiornamento sito, con la pressione di dover fare sufficientemente presto per non arrecare disagio agli allenatori. In questo caso mi avrebbe fatto estremamente comodo un sistema raggiungibile direttamente online, da smartphone, o addirittura avere il calcolo lanciato automaticamente.
Rispondi