IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da andre75 »

ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 12:35
Rainbow6 ha scritto: 03 ago 2020, 12:03 confermo ghostdog: ReVo può funzionare sia come skin per FCM (come avviene per la nostra LFS), sia come piattaforma stand-alone svincolata da qualsiasi utilizzo di FCM.
grazie per il chiarimento luca, ma non avevo dubbi..il mio post era per far capire che FCM non è eterno e che ReVo è una soluzione migliore (per quanto mi riguarda)..mi dispiace che molta gente non riesca a staccarsi da FCM.. per questo suggerivo di affiancare ReVo a FCM, x non subire il contraccolpo quando avverrà..
L'unica versione che mi piace di ReVo è la 2.13 ..
Andando avanti dal punto di vista grafico etc. non ci sono piu le vecchie add on .. secondo me ha fatto passi indietro (imho)
Utilizzo sempre FCM
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da arghami »

La questione FCM/Revo (o FCM/fantagazzetta) verte sostanzialmente su questi fattori:

- paura del cambiamento
- esigenze di personalizzazione
- paura dell'online

La prima è superabile con un "periodo di prova"; la terza francamente comincia ad essere una motivazione anacronistica, siamo sommersi di cloud e di applicazioni online (magari si può suggerire a revo di fornire un export di lega in formato riutilizzabile). L'unico motivo sensato per cui si può scegliere di rimanere ancora con FCM è il secondo. Arriverà un punto, per ciascuno di noi, in cui la voglia di personalizzare scenderà e prevarrà la comodità di una soluzione all-in-one e FCM andrà verso morte naturale.
Avatar utente
MicdeF
Messaggi: 67
Iscritto il: 01 set 2016, 23:28

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da MicdeF »

Grazie, grazie, grazie.
Presidente lega Fantacalcio "W la F.I.G...C."
La fantalega più fig...a che c'è, dal 1993
https://www.facebook.com/groups/wlafigc/
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

arghami ha scritto: 03 ago 2020, 13:56 La questione FCM/Revo (o FCM/fantagazzetta) verte sostanzialmente su questi fattori:

- paura del cambiamento
- esigenze di personalizzazione
- paura dell'online

La prima è superabile con un "periodo di prova"; la terza francamente comincia ad essere una motivazione anacronistica, siamo sommersi di cloud e di applicazioni online (magari si può suggerire a revo di fornire un export di lega in formato riutilizzabile). L'unico motivo sensato per cui si può scegliere di rimanere ancora con FCM è il secondo. Arriverà un punto, per ciascuno di noi, in cui la voglia di personalizzare scenderà e prevarrà la comodità di una soluzione all-in-one e FCM andrà verso morte naturale.
condivido tutto pienamente e noi ci siamo mossi con largo anticipo (14 anni fa)..
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

frbiag ha scritto: 03 ago 2020, 13:21
ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 08:13 Salve a tutti..Sono consapevole che questo post sarà impopolare e che mi prenderò degli insulti, ma credo che ognuno debba poter esprimere la propria opinione, ovviamente sempre rispettando gli altri..E un altro appunto: non sono un amico o un parente di Puffin..Innanzitutro sono contento per voi e per FCM, anche se nella nostra lega non lo utilizziamo da moltissimo tempo (14 anni forse?) essendo passati a REVO..Mi ricordo che all'inizio di questo cambio epocale continuavo a controllare il tutto anche con FCM, per paura che REVO non funzionasse a dovere, e quando mi resi conto che la tecnologia era andata avanti e che quel piccolo gioiello di software era ormai un dinosauro mi sentii sollevato..So come vi sentite e so come vi sentirete quando non avrete più FCM, perché ci siamo passati prima di voi per forza di cose, ma credetemi: quando ci siamo resi conto che il tutto poteva funzionare su un sito online molto più bello e funzionale non abbiamo sofferto, anzi..E' un po' come quando mi proposero FCM: ero restio a lasciare i miei fogli di carta stampati dal manuale di Serie A (credo che in pochi sappiano che il primo nome del FC sia stato questo: il gioco più bello del mondo dopo il calcio!)..Mi ricordo che per me era una blasfemia abbandonare i calcoli a manella..Ma poi..Ma poi fai tesoro dei tempi che corrono e della tecnologia che avanza. Ecco: secondo me come ha scritto Luca dovete cominciare a prepararvi a questo cambio, magari cominciando ad affiancare a FCM proprio REVO, che credo sia l'unica piattaforma possibile per gli utenti di FCM..Non dovrete avere paura o temere di abbandonare la vostra coperta di Linus, non abbiate paura del cambiamento..Un abbraccio a tutti e scusate la lungaggine..
Per rispondere a questa "provocazione" vorrei farlo con una domanda. Ma nel caso Revo cessasse prima di FCM come la mettiamo con tutti gli archivi storici? Se usi Revo affiancato a FCM non ci sono problemi, ma se usi Revo in autonomia? E' possibile ricostruire lo storico della lega in FCM partendo solo ed esclusivamente da Revo? Almeno in FCM ho un DB che nel bene o nel male è sul mio HD.
Grazie per le risposte
perché ReVo dovrebbe cessare? È a pagamento e si sostiene grazie ai suoi consumatori..basta inventarsi scuse..finché parlate di personalizzazione lo posso capire, ma x tutto il resto FCM è un dinosauro..è anacronistico
Italo Khüne
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 ago 2016, 14:50

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Italo Khüne »

Io uso sia FCM con la skin di ReVO su un dominio altervista, sia ReVO "puro" da un bel po' di anni e mi posso permettere delle considerazioni (senza alcuna polemica nei confronti di chiunque)
ReVO è di fatto il tentativo di trasporre FCM in versione online, ma non è e non sarà mai FCM. Se volete è proprio questo il "peccato originale" di ReVO, ovvero di essere nato dopo l'esperienza di FCM e non partendo da zero. Detto questo se domani, toccando ferro, fantacalcio.it dovesse chiudere i rubinetti, ReVO sarebbe il solo degno sostituto. Poi ovvio ci sono fantaallenatori che puntualmente ogni anno mi subissano di richieste per passare su altre piattaforme perchè c'è l'app ufficiale, perchè è gratis, perchè c'è il mantra, perchè ci sono i voti live e per tanti altri motivi. Per quanto mi riguarda mettendo sul piatto della bilancia i pro e i contro, ReVO rimane ancora il prodotto più vicino alle mie esigenze (contratti pluriennali, lista infortunati, storico da FCM, voti dei quotidiani sportivi, ecc..)
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

Italo Khüne ha scritto: 03 ago 2020, 14:29 Io uso sia FCM con la skin di ReVO su un dominio altervista, sia ReVO "puro" da un bel po' di anni e mi posso permettere delle considerazioni (senza alcuna polemica nei confronti di chiunque)
ReVO è di fatto il tentativo di trasporre FCM in versione online, ma non è e non sarà mai FCM. Se volete è proprio questo il "peccato originale" di ReVO, ovvero di essere nato dopo l'esperienza di FCM e non partendo da zero. Detto questo se domani, toccando ferro, fantacalcio.it dovesse chiudere i rubinetti, ReVO sarebbe il solo degno sostituto. Poi ovvio ci sono fantaallenatori che puntualmente ogni anno mi subissano di richieste per passare su altre piattaforme perchè c'è l'app ufficiale, perchè è gratis, perchè c'è il mantra, perchè ci sono i voti live e per tanti altri motivi. Per quanto mi riguarda mettendo sul piatto della bilancia i pro e i contro, ReVO rimane ancora il prodotto più vicino alle mie esigenze (contratti pluriennali, lista infortunati, storico da FCM, voti dei quotidiani sportivi, ecc..)
perfetto..non potevi spiegarlo meglio..d'accordo con te
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da frbiag »

ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 14:28 perché ReVo dovrebbe cessare? È a pagamento e si sostiene grazie ai suoi consumatori..basta inventarsi scuse..finché parlate di personalizzazione lo posso capire, ma x tutto il resto FCM è un dinosauro..è anacronistico
Non hai risposto alla domanda! Se domattina Puffin si alza col piede sbagliato e decide di non iniziare il nuovo anno, che fai? Il fatto che il servizio sia a pagamento non è sinonimo del suo automatico sostentamento oppure mi sbaglio anche su questo?
Immagine
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

frbiag ha scritto: 03 ago 2020, 14:50
ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 14:28 perché ReVo dovrebbe cessare? È a pagamento e si sostiene grazie ai suoi consumatori..basta inventarsi scuse..finché parlate di personalizzazione lo posso capire, ma x tutto il resto FCM è un dinosauro..è anacronistico
Non hai risposto alla domanda! Se domattina Puffin si alza col piede sbagliato e decide di non iniziare il nuovo anno, che fai? Il fatto che il servizio sia a pagamento non è sinonimo del suo automatico sostentamento oppure mi sbaglio anche su questo?
mi auguro che puffin non sia solo..ma in questi anni come abbiamo fatto con FCM? ci siamo fidati ed è andato bene..io sono 14 anni che gioco con Revo..non vedo perché debba smettere..e se smettesse fantacalcio.it?? sono domande amletiche..finché c'è si gioca..diciamo che essendo a pagamento ed FCM no è più probabile che prima o poi soccomba quest'ultimo..ma a parte questo: con FCM tutti i partrcipanti debbono avere il.software per poter gicoare, mentre con Revo sei online sempre..più facile da consultare e da condividere..stiamo parlando di due cose uguali ma una ha 100 anni, l'altra è al passo con i tempi..io le ho vissute tutte e 2 e ti dico che non c'è paragone.
bubu
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 ago 2016, 00:32

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da bubu »

Grazie davvero Luca e a tutti quelli che ti aiutano

siete fantastici! continuate cosi

FCM finchè regge bene, è un gioiello anacronistico che ci piace tantissimo, w peter pan
Rispondi