IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

Salve a tutti..Sono consapevole che questo post sarà impopolare e che mi prenderò degli insulti, ma credo che ognuno debba poter esprimere la propria opinione, ovviamente sempre rispettando gli altri..E un altro appunto: non sono un amico o un parente di Puffin..Innanzitutro sono contento per voi e per FCM, anche se nella nostra lega non lo utilizziamo da moltissimo tempo (14 anni forse?) essendo passati a REVO..Mi ricordo che all'inizio di questo cambio epocale continuavo a controllare il tutto anche con FCM, per paura che REVO non funzionasse a dovere, e quando mi resi conto che la tecnologia era andata avanti e che quel piccolo gioiello di software era ormai un dinosauro mi sentii sollevato..So come vi sentite e so come vi sentirete quando non avrete più FCM, perché ci siamo passati prima di voi per forza di cose, ma credetemi: quando ci siamo resi conto che il tutto poteva funzionare su un sito online molto più bello e funzionale non abbiamo sofferto, anzi..E' un po' come quando mi proposero FCM: ero restio a lasciare i miei fogli di carta stampati dal manuale di Serie A (credo che in pochi sappiano che il primo nome del FC sia stato questo: il gioco più bello del mondo dopo il calcio!)..Mi ricordo che per me era una blasfemia abbandonare i calcoli a manella..Ma poi..Ma poi fai tesoro dei tempi che corrono e della tecnologia che avanza. Ecco: secondo me come ha scritto Luca dovete cominciare a prepararvi a questo cambio, magari cominciando ad affiancare a FCM proprio REVO, che credo sia l'unica piattaforma possibile per gli utenti di FCM..Non dovrete avere paura o temere di abbandonare la vostra coperta di Linus, non abbiate paura del cambiamento..Un abbraccio a tutti e scusate la lungaggine..
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Pepito76 »

odone ha scritto: 27 lug 2020, 11:41 Mi accodo ai ringraziamenti (per noi è la 21a stagione gestita con Fantamanager - 26a assoluta).
E ribadisco come faccio quasi ogni anno che per me sarebbe giusto collaborare anche con un piccolo obolo economico, tipo con paypal; niente di obbligatorio, un contributo facoltativo. Ve lo meritate al 100%.
Quoto! L'ho già scritto e lo riscrivo: diteci come farlo e chi vuole contribuisce. Non sarebbe un pagamento, ma un piccolo segno di ringraziamento da parte di chi porta avanti una passione soprattutto perchè ci siete voi.
Detto questo, non posso che accodarmi a tutti gli altri. FantaLega Spagnola Sorrento, 25a stagione appena conclusa. I 12(+1) presidenti vi ringraziano di cuore. Sono due anni che mi sto attrezzando per quando lascerete, grazie al cervellone della mia Lega. Se davvero dovesse succedere ne parleremo, magari potrebbe essere utile anche a qualcun altro. Ma tanto lo so, fra cinquant'anni Luca ci dirà che forse lo staff troverà la forza per continuare un altro anno, cateteri permettendo. E noi tutti esulteremo ancora come oggi.
Grazie di cuore ragazzi!!!
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da lucatk »

ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 08:13 Salve a tutti..Sono consapevole che questo post sarà impopolare e che mi prenderò degli insulti, ma credo che ognuno debba poter esprimere la propria opinione, ovviamente sempre rispettando gli altri..E un altro appunto: non sono un amico o un parente di Puffin..Innanzitutro sono contento per voi e per FCM, anche se nella nostra lega non lo utilizziamo da moltissimo tempo (14 anni forse?) essendo passati a REVO..Mi ricordo che all'inizio di questo cambio epocale continuavo a controllare il tutto anche con FCM, per paura che REVO non funzionasse a dovere, e quando mi resi conto che la tecnologia era andata avanti e che quel piccolo gioiello di software era ormai un dinosauro mi sentii sollevato..So come vi sentite e so come vi sentirete quando non avrete più FCM, perché ci siamo passati prima di voi per forza di cose, ma credetemi: quando ci siamo resi conto che il tutto poteva funzionare su un sito online molto più bello e funzionale non abbiamo sofferto, anzi..E' un po' come quando mi proposero FCM: ero restio a lasciare i miei fogli di carta stampati dal manuale di Serie A (credo che in pochi sappiano che il primo nome del FC sia stato questo: il gioco più bello del mondo dopo il calcio!)..Mi ricordo che per me era una blasfemia abbandonare i calcoli a manella..Ma poi..Ma poi fai tesoro dei tempi che corrono e della tecnologia che avanza. Ecco: secondo me come ha scritto Luca dovete cominciare a prepararvi a questo cambio, magari cominciando ad affiancare a FCM proprio REVO, che credo sia l'unica piattaforma possibile per gli utenti di FCM..Non dovrete avere paura o temere di abbandonare la vostra coperta di Linus, non abbiate paura del cambiamento..Un abbraccio a tutti e scusate la lungaggine..
Sì, tutto giusto, peccato che, col massimo rispetto, a tutt'oggi non capisco perché ancora non si sia pensato di gestire le divisioni, né tantomeno se ne abbia l'intenzione...
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da AlfaAlfa »

ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 08:13 Salve a tutti..Sono consapevole che questo post sarà impopolare e che mi prenderò degli insulti, ma credo che ognuno debba poter esprimere la propria opinione, ovviamente sempre rispettando gli altri..E un altro appunto: non sono un amico o un parente di Puffin..Innanzitutro sono contento per voi e per FCM, anche se nella nostra lega non lo utilizziamo da moltissimo tempo (14 anni forse?) essendo passati a REVO..Mi ricordo che all'inizio di questo cambio epocale continuavo a controllare il tutto anche con FCM, per paura che REVO non funzionasse a dovere, e quando mi resi conto che la tecnologia era andata avanti e che quel piccolo gioiello di software era ormai un dinosauro mi sentii sollevato..So come vi sentite e so come vi sentirete quando non avrete più FCM, perché ci siamo passati prima di voi per forza di cose, ma credetemi: quando ci siamo resi conto che il tutto poteva funzionare su un sito online molto più bello e funzionale non abbiamo sofferto, anzi..E' un po' come quando mi proposero FCM: ero restio a lasciare i miei fogli di carta stampati dal manuale di Serie A (credo che in pochi sappiano che il primo nome del FC sia stato questo: il gioco più bello del mondo dopo il calcio!)..Mi ricordo che per me era una blasfemia abbandonare i calcoli a manella..Ma poi..Ma poi fai tesoro dei tempi che corrono e della tecnologia che avanza. Ecco: secondo me come ha scritto Luca dovete cominciare a prepararvi a questo cambio, magari cominciando ad affiancare a FCM proprio REVO, che credo sia l'unica piattaforma possibile per gli utenti di FCM..Non dovrete avere paura o temere di abbandonare la vostra coperta di Linus, non abbiate paura del cambiamento..Un abbraccio a tutti e scusate la lungaggine..
e tra parentesi, chi come me ha esigenze di personalizzazione del sito superiori a quelle dell'utente medio, di ReVo se ne fa ben poco... puffin e gli altri hanno confezionato un prodotto utilissimo a chi vuole perdere tempo zero con la gestione del proprio fanta. Secondo me da questo pdv ReVo fa concorrenza a fantagazzetta, più che a FCM (senza il quale, mi pare di ricordare - ma se sbaglio smentitemi - ReVo non potrebbe funzionare)
Immagine
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

AlfaAlfa ha scritto: 03 ago 2020, 10:26
ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 08:13 Salve a tutti..Sono consapevole che questo post sarà impopolare e che mi prenderò degli insulti, ma credo che ognuno debba poter esprimere la propria opinione, ovviamente sempre rispettando gli altri..E un altro appunto: non sono un amico o un parente di Puffin..Innanzitutro sono contento per voi e per FCM, anche se nella nostra lega non lo utilizziamo da moltissimo tempo (14 anni forse?) essendo passati a REVO..Mi ricordo che all'inizio di questo cambio epocale continuavo a controllare il tutto anche con FCM, per paura che REVO non funzionasse a dovere, e quando mi resi conto che la tecnologia era andata avanti e che quel piccolo gioiello di software era ormai un dinosauro mi sentii sollevato..So come vi sentite e so come vi sentirete quando non avrete più FCM, perché ci siamo passati prima di voi per forza di cose, ma credetemi: quando ci siamo resi conto che il tutto poteva funzionare su un sito online molto più bello e funzionale non abbiamo sofferto, anzi..E' un po' come quando mi proposero FCM: ero restio a lasciare i miei fogli di carta stampati dal manuale di Serie A (credo che in pochi sappiano che il primo nome del FC sia stato questo: il gioco più bello del mondo dopo il calcio!)..Mi ricordo che per me era una blasfemia abbandonare i calcoli a manella..Ma poi..Ma poi fai tesoro dei tempi che corrono e della tecnologia che avanza. Ecco: secondo me come ha scritto Luca dovete cominciare a prepararvi a questo cambio, magari cominciando ad affiancare a FCM proprio REVO, che credo sia l'unica piattaforma possibile per gli utenti di FCM..Non dovrete avere paura o temere di abbandonare la vostra coperta di Linus, non abbiate paura del cambiamento..Un abbraccio a tutti e scusate la lungaggine..
e tra parentesi, chi come me ha esigenze di personalizzazione del sito superiori a quelle dell'utente medio, di ReVo se ne fa ben poco... puffin e gli altri hanno confezionato un prodotto utilissimo a chi vuole perdere tempo zero con la gestione del proprio fanta. Secondo me da questo pdv ReVo fa concorrenza a fantagazzetta, più che a FCM (senza il quale, mi pare di ricordare - ma se sbaglio smentitemi - ReVo non potrebbe funzionare)
Che REVO non possa funzionare senza FCM credo che sia una boutade (si scrive così?)..Ma a questo può rispondere solo Puffin o Luca..E se non sbaglio anche la lega Sanremo utiliza Revo..
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Rainbow6 »

confermo ghostdog: ReVo può funzionare sia come skin per FCM (come avviene per la nostra LFS), sia come piattaforma stand-alone svincolata da qualsiasi utilizzo di FCM.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

Rainbow6 ha scritto: 03 ago 2020, 12:03 confermo ghostdog: ReVo può funzionare sia come skin per FCM (come avviene per la nostra LFS), sia come piattaforma stand-alone svincolata da qualsiasi utilizzo di FCM.
grazie per il chiarimento luca, ma non avevo dubbi..il mio post era per far capire che FCM non è eterno e che ReVo è una soluzione migliore (per quanto mi riguarda)..mi dispiace che molta gente non riesca a staccarsi da FCM.. per questo suggerivo di affiancare ReVo a FCM, x non subire il contraccolpo quando avverrà..
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Rainbow6 »

tranquillo, era chiarissimo. Io stesso ho detto in passato quello che scrivevi tu... per quanto poi io sia il primo che non si stacca da FCM! :D
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da ghostdog »

Rainbow6 ha scritto: 03 ago 2020, 12:42 tranquillo, era chiarissimo. Io stesso ho detto in passato quello che scrivevi tu... per quanto poi io sia il primo che non si stacca da FCM! :D
ovviamente, altrimenti avresti abbandonato da un pezzo..eheheh
cmq grazie anche da parte mia, anche se non uso più FCM..
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da frbiag »

ghostdog ha scritto: 03 ago 2020, 08:13 Salve a tutti..Sono consapevole che questo post sarà impopolare e che mi prenderò degli insulti, ma credo che ognuno debba poter esprimere la propria opinione, ovviamente sempre rispettando gli altri..E un altro appunto: non sono un amico o un parente di Puffin..Innanzitutro sono contento per voi e per FCM, anche se nella nostra lega non lo utilizziamo da moltissimo tempo (14 anni forse?) essendo passati a REVO..Mi ricordo che all'inizio di questo cambio epocale continuavo a controllare il tutto anche con FCM, per paura che REVO non funzionasse a dovere, e quando mi resi conto che la tecnologia era andata avanti e che quel piccolo gioiello di software era ormai un dinosauro mi sentii sollevato..So come vi sentite e so come vi sentirete quando non avrete più FCM, perché ci siamo passati prima di voi per forza di cose, ma credetemi: quando ci siamo resi conto che il tutto poteva funzionare su un sito online molto più bello e funzionale non abbiamo sofferto, anzi..E' un po' come quando mi proposero FCM: ero restio a lasciare i miei fogli di carta stampati dal manuale di Serie A (credo che in pochi sappiano che il primo nome del FC sia stato questo: il gioco più bello del mondo dopo il calcio!)..Mi ricordo che per me era una blasfemia abbandonare i calcoli a manella..Ma poi..Ma poi fai tesoro dei tempi che corrono e della tecnologia che avanza. Ecco: secondo me come ha scritto Luca dovete cominciare a prepararvi a questo cambio, magari cominciando ad affiancare a FCM proprio REVO, che credo sia l'unica piattaforma possibile per gli utenti di FCM..Non dovrete avere paura o temere di abbandonare la vostra coperta di Linus, non abbiate paura del cambiamento..Un abbraccio a tutti e scusate la lungaggine..
Per rispondere a questa "provocazione" vorrei farlo con una domanda. Ma nel caso Revo cessasse prima di FCM come la mettiamo con tutti gli archivi storici? Se usi Revo affiancato a FCM non ci sono problemi, ma se usi Revo in autonomia? E' possibile ricostruire lo storico della lega in FCM partendo solo ed esclusivamente da Revo? Almeno in FCM ho un DB che nel bene o nel male è sul mio HD.
Grazie per le risposte
Immagine
Rispondi