Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Simodium
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 giu 2020, 14:38

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da Simodium »

johndoe ha scritto: 06 lug 2020, 11:43
Simodium ha scritto: 03 lug 2020, 15:20
Rainbow6 ha scritto: 03 lug 2020, 15:12 e ma se non ti funziona nessuno degli altri metodi, mi sa che è l'unica...
è l'unica se il problema sta nella formattazione, ma sono sempre più convinto che sia questione di codici.
Andando a spulciare l'email, il codice di handanovic coincide, quello di de ligt no (per dirne uno).
Ho notato che comunque i codici si possono modificare a mano, poi dovrei sperare che coincida anche il numero della squadra ma soprattutto l'id della partita.
Sì, purtroppo, di solito, codici giocatori e codici incontri, in casi come il tuo, raramente coincidono.
Un'altra strada: jdPI4FCM, il plug-in normalmente usato per l'invio formazione, se configurato, fa anche backup dei file di FCM. Immagino che con ReVo, il suo utilizzo sia inutile, ma magari l'hai impostato e configurato "inconsciamente" e ti potresti ritrovare, a tua insaputa, un archivio di backup.
Non l'avevo mai usato, perciò non posso aver fatto copie di backup nemmeno per sbaglio. E se anche fosse, sarebbe finito assieme agli altri backup, che ho cancellato.
Presidente Lega I Fantacalcistici
adetogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 set 2016, 18:02

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da adetogni »

Ciao

ogni tanto capito sul forum e lurko un po'.

Le formazioni non te le importa perchè FCM va a vedere queste righe:

CODICI IDENTIFICATIVI FCM [*NON MODIFICARE*]
[LEGA]=Lega Fantamaniaci-27-2019\
[IDSQUADRA]=7\
[GIORNATADIA]=31\
[IDINCONTRO]=4705\
[FRMCODE]=187-3-32-70-211-482-300-429-579-264-437-186-783-327-490-649-428-145-26-447\

e come ti hanno detto IDIncontro e FRMCode (i codici giocatori) sono degli indici di tabelle e ricreare una lega significa averli diversi.

Non hai molte soluzioni: o ti importi le formazioni "a mano" tramite drag & drop del testo oppure in maniera più brutale imposti i risultati vecchi come già calcolati, tramite il tasto MOD del calendario (tanto difficilmente dovrai ricalcolare le giornate vecchie) e vai avanti dalla prossima.
adetogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 set 2016, 18:02

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da adetogni »

Simodium ha scritto: 03 lug 2020, 15:20
Rainbow6 ha scritto: 03 lug 2020, 15:12 e ma se non ti funziona nessuno degli altri metodi, mi sa che è l'unica...
è l'unica se il problema sta nella formattazione, ma sono sempre più convinto che sia questione di codici.
Andando a spulciare l'email, il codice di handanovic coincide, quello di de ligt no (per dirne uno).
Ho notato che comunque i codici si possono modificare a mano, poi dovrei sperare che coincida anche il numero della squadra ma soprattutto l'id della partita.
No quello che puoi modificare è il codice "visibile", non puoi modificare il codice interno della riga di database (purtroppo per il tuo caso).
Avendo un po' di conoscenze di database e installandoti (non banale) Access 97 potresti andare forse a manipolare un po' ma non so se il gioco vale la candela.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6263
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da Rainbow6 »

adetogni ha scritto: 10 lug 2020, 12:24 No quello che puoi modificare è il codice "visibile", non puoi modificare il codice interno della riga di database (purtroppo per il tuo caso).
Avendo un po' di conoscenze di database e installandoti (non banale) Access 97 potresti andare forse a manipolare un po' ma non so se il gioco vale la candela.
Tu?! Che ci fai da queste parti, che bello leggerti!
Simodium ritieniti onorato ad aver ricevuto risposta dal Creatore! ;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
adetogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 set 2016, 18:02

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da adetogni »

Rainbow6 ha scritto: 10 lug 2020, 12:29
adetogni ha scritto: 10 lug 2020, 12:24 No quello che puoi modificare è il codice "visibile", non puoi modificare il codice interno della riga di database (purtroppo per il tuo caso).
Avendo un po' di conoscenze di database e installandoti (non banale) Access 97 potresti andare forse a manipolare un po' ma non so se il gioco vale la candela.
Tu?! Che ci fai da queste parti, che bello leggerti!
Simodium ritieniti onorato ad aver ricevuto risposta dal Creatore! ;)
ahaahah passavo di qui per sapere quando usciva il file dei voti e mi è caduto l'occhio su questo topic :-)
A volte lurko ma tanto vedo che siete ampiamente autosufficienti :-)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6263
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da Rainbow6 »

sei sempre il benvenuto!!! Lurka meno!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Simodium
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 giu 2020, 14:38

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da Simodium »

adetogni ha scritto: 10 lug 2020, 12:17 Ciao

ogni tanto capito sul forum e lurko un po'.

Le formazioni non te le importa perchè FCM va a vedere queste righe:

CODICI IDENTIFICATIVI FCM [*NON MODIFICARE*]
[LEGA]=Lega Fantamaniaci-27-2019\
[IDSQUADRA]=7\
[GIORNATADIA]=31\
[IDINCONTRO]=4705\
[FRMCODE]=187-3-32-70-211-482-300-429-579-264-437-186-783-327-490-649-428-145-26-447\

e come ti hanno detto IDIncontro e FRMCode (i codici giocatori) sono degli indici di tabelle e ricreare una lega significa averli diversi.

Non hai molte soluzioni: o ti importi le formazioni "a mano" tramite drag & drop del testo oppure in maniera più brutale imposti i risultati vecchi come già calcolati, tramite il tasto MOD del calendario (tanto difficilmente dovrai ricalcolare le giornate vecchie) e vai avanti dalla prossima.
Ciao, fai come se stessi visualizzando un emoticon che si inchina :)
La seconda opzione non è percorribile dal momento che, per questione di trasparenza (e di storico), sul sito devo mostrare anche i punteggi. Ma quello è il meno, mi dispiace che non venga evidenziato il capitano.
No quello che puoi modificare è il codice "visibile", non puoi modificare il codice interno della riga di database (purtroppo per il tuo caso).
Avendo un po' di conoscenze di database e installandoti (non banale) Access 97 potresti andare forse a manipolare un po' ma non so se il gioco vale la candela.
Era proprio quello che temevo.
Quel forse mi fa desistere all'istante, perché se ci provo e poi esce fuori qualche altra magagna avrò solo perso ulteriore tempo.
Presidente Lega I Fantacalcistici
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da AlfaAlfa »

adetogni ha scritto: 10 lug 2020, 12:40
Rainbow6 ha scritto: 10 lug 2020, 12:29
adetogni ha scritto: 10 lug 2020, 12:24 No quello che puoi modificare è il codice "visibile", non puoi modificare il codice interno della riga di database (purtroppo per il tuo caso).
Avendo un po' di conoscenze di database e installandoti (non banale) Access 97 potresti andare forse a manipolare un po' ma non so se il gioco vale la candela.
Tu?! Che ci fai da queste parti, che bello leggerti!
Simodium ritieniti onorato ad aver ricevuto risposta dal Creatore! ;)
ahaahah passavo di qui per sapere quando usciva il file dei voti e mi è caduto l'occhio su questo topic :-)
A volte lurko ma tanto vedo che siete ampiamente autosufficienti :-)
Insomma, il creatore ci ha dato le chiavi del regno... :D
Grande adetogni, che bello leggerti!
Immagine
adetogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 set 2016, 18:02

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da adetogni »

Simodium ha scritto: 10 lug 2020, 20:25 Quel forse mi fa desistere all'istante, perché se ci provo e poi esce fuori qualche altra magagna avrò solo perso ulteriore tempo.
Quegli id sono delle chiavi (indici) di tabelle. Normalmente sono degli autonumber, vengono generati dal motore di database. Francamente però NON RICORDO se su Access97 si possono sovrascrivere (sui motori di db moderni assolutamente no, ma stiamo parlando in un engine che ha 30 anni ed era fatto per usi "di casa"). Forse si, ma non accesso ora ad una copia di Access97 per testare.

Ho provato con degli editor online ma mi danno degli errori di apertura.

Guarda, prova ad installare access. Se vuoi ti mando i file di installazione (scrivimi una msg pvt).
johndoe
Messaggi: 601
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Ricostruire la lega dopo aver perso il backup

Messaggio da johndoe »

Simodium ha scritto: 06 lug 2020, 11:50
johndoe ha scritto: 06 lug 2020, 11:43
Simodium ha scritto: 03 lug 2020, 15:20
è l'unica se il problema sta nella formattazione, ma sono sempre più convinto che sia questione di codici.
Andando a spulciare l'email, il codice di handanovic coincide, quello di de ligt no (per dirne uno).
Ho notato che comunque i codici si possono modificare a mano, poi dovrei sperare che coincida anche il numero della squadra ma soprattutto l'id della partita.
Sì, purtroppo, di solito, codici giocatori e codici incontri, in casi come il tuo, raramente coincidono.
Un'altra strada: jdPI4FCM, il plug-in normalmente usato per l'invio formazione, se configurato, fa anche backup dei file di FCM. Immagino che con ReVo, il suo utilizzo sia inutile, ma magari l'hai impostato e configurato "inconsciamente" e ti potresti ritrovare, a tua insaputa, un archivio di backup.
Non l'avevo mai usato, perciò non posso aver fatto copie di backup nemmeno per sbaglio. E se anche fosse, sarebbe finito assieme agli altri backup, che ho cancellato.
No, non sarebbe finito assieme agli altri backup... sarebbe finito online, sul sito, al sicuro, recuperabile! È stato fatto apposta così.
Rispondi