Consiglio su Problema Fantalega x Rainbow

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
simonemancino
Messaggi: 70
Iscritto il: 07 set 2016, 23:39
Località: Formia

Consiglio su Problema Fantalega x Rainbow

Messaggio da simonemancino »

Buon giorno, nella nostra lega è successo che un fantallenatore non aveva passato il turno di coppa in virtù di un voto poi corretto. Successivamente il programma ha corretto il voto e rifatto la classifica, quindi questo allenatore ora è passato in semifinale. Purtroppo aveva già dato la formazione sapendo di non essere passato (noi facciamo anche le semifinali per il terzo posto) e quindi ora afferma di aver fatto la formazione con sufficienza. In questi casi come ci si comporta? Dovrei comunque accettare la formazione da lui data oppure permettergli di fare qualche cambio? In virtù dei voti che già si conoscono (esempio Barella 7 non lo aveva messo) non so fin quando sia corretto, cosa prevede il regolamento?
Ultima modifica di simonemancino il 02 lug 2020, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Consiglio su Problema Fantalega x Rainbow

Messaggio da arghami »

simonemancino ha scritto: 02 lug 2020, 11:16 Buon giorno, nella nostra lega è successo che un fantallenatore non aveva passato il turno di coppa in virtù di un voto poi corretto. Successivamente il programma ha corretto il voto e rifatto la classifica, quindi questo allenatore ora è passato in semifinale. Purtroppo aveva già dato la formazione sapendo di non essere passato (nio facciamo anche le semifinali per il terzo posto) e quindi ora afferma di aver fatto la formazione con sufficienza. In questi casi come ci si comporta? Dovrei comunque accettare la formazione da lui data oppure permettergli di fare qualche cambio? In virtù dei voti che già si conoscono (esempio Barella 7 non lo aveva messo) non so fin quando sia corretto, cosa prevede il regolamento?
La formazione ormai è data, non si cambia.
Il problema è a monte: la correzione al risultato è arrivata evidentemente troppo tardi, mi pare di capire addirittura a giornata già in corso. Per me non dovevi rettificare il risultato, anche se sbagliato.
simonemancino
Messaggi: 70
Iscritto il: 07 set 2016, 23:39
Località: Formia

Re: Consiglio su Problema Fantalega x Rainbow

Messaggio da simonemancino »

Eh ma vaglielo a dire all'allenatore che giustamente voti alla mano è passato, tu che avresti fatto se avessi subito questa ingiustizia?
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Consiglio su Problema Fantalega x Rainbow

Messaggio da TexWiller »

Mi permetto consigliare di "chiudere" ufficialmente le giornate prima di dare la possibilità di comunicare le formazioni per la giornata successiva....al di là della formazione fatta con sufficienza che è abbastanza ridicolo è più facile che un fantapresidente NON comunichi la formazione per la coppa in quanto ufficiosamente sa di non aver passato il turno. Quindi consiglio di attendere voti ufficiali e poi, in questo periodo, di far "correre" tutti per comunicare le formazioni in tempo.
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Consiglio su Problema Fantalega x Rainbow

Messaggio da Rainbow6 »

La formazione fatta "con sufficienza" non è una scusa: quella è stata comunicata e quella è valida, anche perchè nessuno può sapere se e con quanto impegno sia stata fatta. In ogni caso, quello è un problema del fantallenatore che non si è impegnato e che per le prossime volte si comporterà con più attenzione.
Relativamente alla revisione del risultato, io direi che a meno che nella vostra lega non abbiate deciso diversamente, potete fare riferimento a quanto indicato nel regolamento ufficiale che a tale proposito dice quanto segue (Regola 3 "La Lega", punto 10):

Nel caso un allenatore intenda sporgere reclamo al Presidente di Lega, al fine di contestare l’esito di un incontro e chiedere che esso venga ricalcolato sulla base di supposti errori o irregolarità, ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni:

a. I reclami dovranno pervenire al Presidente di Lega entro e non oltre il giovedì precedente la giornata di campionato successiva alla gara in questione.
b. Non potranno essere presi in considerazione ricorsi basati su presunti errori tecnici commessi da arbitri, guardalinee o altri ufficiali di gara.
c. Dovranno invece essere accolti ricorsi basati su correzioni o rettifiche pubblicate dallo stesso Q.U. (o, eventualmente, dal quotidiano di riserva), purché proposti entro i limiti di tempo di cui sopra.
d. Lo stesso Presidente di Lega ha la facoltà di intervenire d’ufficio, modificando il risultato di una partita, qualora si accorga di eventuali errori commessi nel calcolo dei risultati. La modifica d’ufficio segue le stesse tempistiche previste al precedente punto a. Non sarà in ogni caso possibile intervenire retroattivamente sul risultato di una partita dopo il giovedì precedente la giornata di campionato successiva.

Nota Ufficiale della FFC
I giorni validi per eventuali reclami sono: il martedì, quando i quotidiani pubblicano eventuali rettifiche, e i mercoledì, quando viene pubblicata la lista degli squalificati (dalla quale si può risalire agli ammoniti ufficiali se si è tenuto conto nel corso del campionato dei cartellini gialli comminati ai vari calciatori). L’elenco è consultabile sul sito della Lega di Serie A (www.legaseriea.it) contenente i comunicati ufficiali della Lega, oppure le pagine del sito della FFC all’indirizzo www.fantacalcio.it.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
papia
Messaggi: 1173
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Consiglio su Problema Fantalega x Rainbow

Messaggio da papia »

simonemancino ha scritto: 02 lug 2020, 11:30 Eh ma vaglielo a dire all'allenatore che giustamente voti alla mano è passato, tu che avresti fatto se avessi subito questa ingiustizia?
da persona seria non avrei mai fatto la formazione con sufficienza perchè se esiste un altro turno, fosse anche per un posizionamento, va fatta con criterio
quindi il problema è tutto suo
Rispondi