caso particolare

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

caso particolare

Messaggio da ghostdog »

salve a tutti.
dopo 27 anni è la prima volta che ci capita un caso simile e non sappiamo come comportarci.
la squadra A ha acquistato sepe come secondo portiere, avendo in rosa donnarumma e reina.
alla chiusura del calciomercato ha sostituito reina (terzo in prestito), con radu arrivato al parma.
ora per la regola del mercato libero che non si possono tagliare giocatori acquistati dalla chiusura del mercato invernale in poi ci troviamo di fronte al problema.
il presidente della squadra A vorrebbe cambiare Radu con Begovic, ma Radu in teoria non può tagliarlo.
allora ha chiamato Musso al posto di Sepe, così avrebbe Donnarumma, Musso e taglierebbe anche il terzo per regolamento che è Radu.
alla prossima sessione prenderebbe Begovic come terzo.
ma la questione rimane: può tagliare Radu avendolo acquistato dopo la sessione invernale?
aspetto vostre notizie.
grazie.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: caso particolare

Messaggio da arghami »

Secondo me lo può fare, in quanto in questo caso il taglio di Radu è una conseguenza di un altro movimento e quindi obbligato. Evidenzio:
(III) Non è consentito fino al termine della stagione neppure il taglio volontario dei calciatori acquistati al mercato libero dopo la scadenza del termine di cui al precedente punto II, ossia dopo la settimana successiva alla chiusura del vero Calciomercato invernale di Serie A.

Nota ufficiale della FFC
In alcune leghe l’introduzione del divieto di acquistare giocatori tagliati volontariamente da chiunque da febbraio in poi ha ingenerato pratiche ostruzionistiche. E’ successo infatti che alcuni fantallenatori, trovandosi con rose ben assortite e una disponibilità di crediti nettamente superiore agli avversari, abbiano di fatto ‘bloccato’ il mercato con operazioni poco sportive ma ammissibili a termini di regolamento. Facciamo un esempio: abbiamo 5 buoni attaccanti in rosa e possiamo permetterci di utilizzare il sesto come jolly per ostacolare gli avversari. A febbraio emerge un nuovo talento e viene chiamato al mercato libero. Prontamente presentiamo il nostro rilancio e ci aggiudichiamo facilmente il giocatore in virtù delle nostre maggiori risorse. In realtà quel giocatore non ci interessava, l’abbiamo acquistato solo per evitare di rinforzare un avversario. La settimana dopo lo stesso avversario chiama un altro giocatore nello stesso ruolo. Rilanciamo anche per questo, ce lo aggiudichiamo e scartiamo quello acquistato in precedenza. Il quale, essendo stato tagliato volontariamente dopo la scadenza del termine di cui al punto II, non è più accessibile non solo per noi, ma anche per tutti gli altri fantallenatori. E così via. In teoria, fino a quando abbiamo crediti a sufficienza, potremmo utilizzarli per impedire alle squadre concorrenti di aver accesso a qualunque nome nuovo. Da quest’anno non sarà più possibile, in quanto i calciatori acquistati nella seconda parte della stagione dovranno essere mantenuti in rosa obbligatoriamente fino al termine del campionato. Ovviamente ci si riferisce solo ai tagli volontari e non a quelli obbligati. Inoltre sarà sempre possibile inserire questi giocatori in lista infortunati, se si presentano le condizioni.

ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: caso particolare

Messaggio da ghostdog »

ciao arghami e grazie della risposta.
secondo me risolverebbe comprando colombi,attualmente titolare,al posto di sepe.
però la tua visione non è errata.
il problema è che non vorrei creare un precedente.
però mi sembra sensato quello che mi hai scritto: il taglio di radu diventa obbligatorio e non più volontario..
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: caso particolare

Messaggio da Rainbow6 »

Direi che l'approccio di rendere non valida la posizione di Radu come 3° in prestito, con il conseguente taglio obbligato, permette di risolvere il problema in questione: pertanto ai sensi del regolamento, citato da Arghami, sarebbe più che corretto farlo.
Credo il punto non sia (solo) comprare Colombi per mantenere valido Radu, ma che lui voglia acquisire in prestito il secondo del Milan per avere sempre un portiere rossonero disponibile.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi