Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da Ghebbe »

Ricordate il 1985 parallelo di Ritorno al Futuro II ?

Mettiamola così:
Io alla 17^ Giornata di Serie A schiero titolare Joao Pedro, che fa gol. Fantavoto 9,5.

Al 31 di gennaio però clamorosamente Joao Pedro se lo compra la Lazio.
E domani, nel recupero della 17^ Giornata Lazio-Verona la Lazio lo schiera titolare.

C'è un punto nel regolamento che stabilisce quale sia il giusto voto di Joao Pedro da prendere come riferimento?

E se per puro caso se anziché prendere 9,5 avesse preso s.v., ma poi - sempre ceduto alla Lazio - avesse giocato il recupero? Avrei potuto beneficiare dei suoi servigi?
E' mai capitata una cosa simile a qualcuno?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da arghami »

Sì, il regolamento lo prevede, in seguito a una casistica realmente accaduta con Recoba nel periodo Venezia/Inter.
. Calciatore con due Fantamedie nella stessa giornata
Nel caso un calciatore si trovasse a giocare due volte la stessa giornata di campionato bisognerà attenersi alle seguenti disposizioni:

(I) Se il calciatore ha ottenuto il voto e/o realizzato punti-azione in entrambe le partite, si tiene conto esclusivamente del voto e dei punti azione totalizzati nel primo incontro giocato;

(II) Se il calciatore ha ricevuto il voto e/o realizzato punti gol in una sola delle due partite giocate, si tiene conto del voto e dei punti azione totalizzati nell’incontro giocato.

Nota Ufficiale della FFC
Questo caso particolare è stato regolamentato in seguito al passaggio di Recoba dall’Inter al Venezia nella stagione 1998/99. Quando il 6 gennaio, alla 15ª giornata, la partita Venezia-Empoli venne sospesa per nebbia, El Chino era ancora nella rosa dell’Inter. Quando il 20 gennaio si giocò il recupero, Recoba era del Venezia (e fra l’altro giocò anche un partitone). Fortuna ha voluto che il 6 gennaio Recoba fosse in tribuna, altrimenti si sarebbe proposto un caso non contemplato dal Regolamento che, ne siamo certi, avrebbe visto diversi fantallenatori proporre ricorso per farsi assegnare il voto di Recoba arancioneroverde (presumibilmente, vista la stagione dell’Inter, più alto di un eventuale voto del Recoba nerazzurro).
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da golclaudio »

Viene mantenuto il voto della prima partita mi pare
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da Rainbow6 »

Esattamente come scritto da arghami, che mi ha anticipato: era realmente accaduto con Recoba ed il regolamento disciplina che, in un caso del genere, valga il primo voto che quel calciatore ha preso nella giornata... eventuali voti successivi, invece, verranno trascurati come se non fossero mai esistiti.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da paxx73 »

Secondo me è una regola sbagliata. In questo caso io avrei schierato joao pedro da tesserato del Cagliari, nel caso non dovesse prendere voto non dovrebbe esserci una seconda possibilità da tesserato della Lazio...
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da golclaudio »

Mi pare di ricordare che la casistica sia :
se ci sono 2 voti per lo stesso giocatore si prende il primo
se c'è un solo voto si prende quello
Ma non vorrei aver detto una castroneria
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da arghami »

golclaudio ha scritto: 04 feb 2020, 17:01 Mi pare di ricordare che la casistica sia :
se ci sono 2 voti per lo stesso giocatore si prende il primo
se c'è un solo voto si prende quello
Ma non vorrei aver detto una castroneria
Ho riportato il regolamento nel mio post :lol:
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da Rainbow6 »

arghami ha scritto: 04 feb 2020, 18:03 Ho riportato il regolamento nel mio post :lol:
Gente che non legge... una piaga contro cui mi batto (inutilmente) da anni ormai! :lol: :lol: :lol:
Poi golclaudio non ne parliamo... :D :D :D
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da golclaudio »

Rainbow6 ha scritto: 04 feb 2020, 19:55
arghami ha scritto: 04 feb 2020, 18:03 Ho riportato il regolamento nel mio post :lol:
Gente che non legge... una piaga contro cui mi batto (inutilmente) da anni ormai! :lol: :lol: :lol:
Poi golclaudio non ne parliamo... :D :D :D
E chi lo dice che non leggo?
Magari la mia risposta era scritta in quel modo proprio perché avevo letto..... :roll: :lol:
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Un paradosso stile di "Ritorno al Futuro"

Messaggio da Ghebbe »

Siete sicuri di ricordare bene? In realtà oggi tutti dicono che non era mai successo...

https://www.foxsports.it/2020/02/09/ser ... sso-turno/
Rispondi