Pagina 1 di 1

sostituzioni e riserve d'ufficio

Inviato: 20 dic 2019, 20:42
da F.c. Porcelona
Ciao a tutti.
Una domanda:
premesso che nella nostra lega abbiamo a disposizione fino a 3 riserve d'ufficio, nella giornata in corso (per la quale tra l'altro vige la regola delle sostituzioni illimitate a causa del posticipo lazio - Verona) accade questo:
una squadra schiera 5 centrocampisti titolari e 2 in panchina.
3 dei titolari non giocano e vengono sostituiti dalle 2 riserve (che dovrebbero giocare regolarmente), il terzo dovrebbe essere sostituito dalla riserva d'ufficio?
Considerato che in panca ci sono solo 2 centrocampisti, la terza riserva d'ufficio, sarebbe come aver schierato un giocatore in più in panchina.
Io la vedo così, cosa ne pensate? Sperando di aver ben spiegato la questione, colgo l'occasione per fare a tutti auguri di Buone Feste

Re: sostituzioni e riserve d'ufficio

Inviato: 23 dic 2019, 15:08
da Rainbow6
F.c. Porcelona ha scritto: 20 dic 2019, 20:42 3 dei titolari non giocano e vengono sostituiti dalle 2 riserve (che dovrebbero giocare regolarmente), il terzo dovrebbe essere sostituito dalla riserva d'ufficio?
Assolutamente sì. Il regolamento non specifica nulla di particolare a riguardo pertanto è corretto sostituire anche il terzo centrocampista sv con una riserva di ufficio. Nel caso specifico dei turni con "sblocco" delle sostituzioni in realtà hai comunque un qualcosa di diverso dal solito dato che, per esempio, si può derogare al limite di massime tre sostituzioni effettuabili.

Re: sostituzioni e riserve d'ufficio

Inviato: 24 dic 2019, 14:06
da F.c. Porcelona
Grazie e buon Natale.
Comunque alla fine il caso non si è verificato perché ha preso voto anche un altro dei cc titolari.