Brescia-Sassuolo & Lazio-Verona rinviate - Che fare con FCM?

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Brescia-Sassuolo rinviata - Che fare con FCM?

Messaggio da Rainbow6 »

sì, lo sblocco vale per tutti, non solo per chi ha giocatori di quelle squadre.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
cancer70
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Re: Brescia-Sassuolo & Lazio-Verona rinviate - Che fare con FCM?

Messaggio da cancer70 »

Salve...abbiamo un problema con Fantamanager...nelle formazioni "congelate" della 17° giornata (rinvio Lazio-Verona), sono stati cancellati i giocatori inseriti in formazione titolare dai fantacalcisti e che poi sono stati ceduti al mercato libero dalla settimana successiva per acquistarne altri...ad esempio io avevo schierato Badej titolare alla 17° giornata e poi successivamente l'ho tagliato...quando andrò a fare il calcolo dei risultati della 17°giornata con i voti di lazio verona, mi compare l'avviso che sono stati rilevati errori nella formazioni in quanto la mia formazione è incompleta ...ci sono 10 titolari...sbaglio qualcosa?...è la prima volta che mi succede in 16 anni
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Brescia-Sassuolo & Lazio-Verona rinviate - Che fare con FCM?

Messaggio da Rainbow6 »

cancer70 ha scritto: 29 gen 2020, 09:44 Salve...abbiamo un problema con Fantamanager...nelle formazioni "congelate" della 17° giornata (rinvio Lazio-Verona), sono stati cancellati i giocatori inseriti in formazione titolare dai fantacalcisti e che poi sono stati ceduti al mercato libero dalla settimana successiva per acquistarne altri...ad esempio io avevo schierato Badej titolare alla 17° giornata e poi successivamente l'ho tagliato...quando andrò a fare il calcolo dei risultati della 17°giornata con i voti di lazio verona, mi compare l'avviso che sono stati rilevati errori nella formazioni in quanto la mia formazione è incompleta ...ci sono 10 titolari...sbaglio qualcosa?...è la prima volta che mi succede in 16 anni
Avevi calcolato i risultati della fantagiornata congelata con il file voti contenente voti di ufficio per Lazio e Verona?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
cancer70
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Re: Brescia-Sassuolo & Lazio-Verona rinviate - Che fare con FCM?

Messaggio da cancer70 »

si...ho scaricato il file voti della 17° giornata, senza aver cliccato su "ok risultati" per il calcolo della giornata
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Brescia-Sassuolo & Lazio-Verona rinviate - Che fare con FCM?

Messaggio da Rainbow6 »

cancer70 ha scritto: 29 gen 2020, 10:16 si...ho scaricato il file voti della 17° giornata, senza aver cliccato su "ok risultati" per il calcolo della giornata

Permettimi ma... se nel post che ho scritto c'è riportato, in rosso ed in grassetto:
Rainbow6 ha scritto: 03 ott 2019, 19:21[…]
Risulta poi di fondamentale importanza andare a calcolare i risultati della fantagiornata con questo file contenente voti di ufficio e cliccare OK, in modo che le formazioni vengano bloccate e salvate dal programma.
[…]
e tu non lo hai fatto, è assolutamente normale che tu abbia quel problema. Il fatto che tu abbia scaricato i voti della 17a giornata non vuole dire che tu abbia calcolato i risultati, e pertanto non risultano bloccate le rose che hanno subito le modifiche di mercato avvenute nel frattempo.
Ti domando: in che schermata ti ha segnalato gli errori nelle formazioni e quando hai aperto quella schermata? Inoltre, a quando risalgono i backup che hai a disposizione?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
cancer70
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Re: Brescia-Sassuolo & Lazio-Verona rinviate - Che fare con FCM?

Messaggio da cancer70 »

mi segnala errore quando vado a fare il calcolo della giornata..a me i backup non funzionano..mi da continuamente errore..ma ho le leghe esportate di ogni giornata
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Brescia-Sassuolo & Lazio-Verona rinviate - Che fare con FCM?

Messaggio da Rainbow6 »

cancer70 ha scritto: 29 gen 2020, 14:04 mi segnala errore quando vado a fare il calcolo della giornata..a me i backup non funzionano..mi da continuamente errore..ma ho le leghe esportate di ogni giornata
Che errore ti dà il backup?
Se hai quell'errore nel calcolo delle formazioni non c'è molto che tu possa fare. La soluzione ed il consiglio che ti dò è prendere l'export dopo la 17a giornata di Serie A e ripartire da quello, andando a calcolare intanto i risultati congelati e poi inserendo nuovamente, turno per turno, tutte le formazioni ed i movimenti di mercato libero da allora ad oggi. Ovviamente prima di procedere abbi cura di avere a disposizione tutte le informazioni che ti serviranno (banalmente, le formazioni ed i movimenti delle fantarose, per esempio).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
cancer70
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Re: Brescia-Sassuolo & Lazio-Verona rinviate - Che fare con FCM?

Messaggio da cancer70 »

ho provato a prendere la lega esportata alla 17° giornata..ho scaricato il file voti e calcolato i risultati...poi sono andato nella finestra calendario ed ho modificato manualmente i risultati togliendo il flag alla casella giocata in modo che non mi andasse a calcolare la giornata..ho chiuso fantamanager...poi ho inserito di nuovo le formazioni dalla 18° alla 21° giornata ed ho inserito i movimenti di mercato delle 4 giornate...ma il problema persiste...io ho tagliato mhikitarian alla 19° giornata (che avevo schierato alla 17° recupero lazio verona) per prendere Perotti e non me lo considera in formazione alla 17° giornata...(c'è Perotti in rosa) e quindi mi da errore....comunque risolverò inserendo manualmente il totale squadra...era solo per capire...in 16 anni è capitato sempre che ci fosse un rinvio ed io ho fatto sempre la stessa procedura...ma quest'anno non va
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Brescia-Sassuolo & Lazio-Verona rinviate - Che fare con FCM?

Messaggio da Rainbow6 »

cancer70 ha scritto: 30 gen 2020, 10:43 ho provato a prendere la lega esportata alla 17° giornata..ho scaricato il file voti e calcolato i risultati...poi sono andato nella finestra calendario ed ho modificato manualmente i risultati togliendo il flag alla casella giocata in modo che non mi andasse a calcolare la giornata..ho chiuso fantamanager...poi ho inserito di nuovo le formazioni dalla 18° alla 21° giornata ed ho inserito i movimenti di mercato delle 4 giornate...ma il problema persiste...io ho tagliato mhikitarian alla 19° giornata (che avevo schierato alla 17° recupero lazio verona) per prendere Perotti e non me lo considera in formazione alla 17° giornata...(c'è Perotti in rosa) e quindi mi da errore....comunque risolverò inserendo manualmente il totale squadra...era solo per capire...in 16 anni è capitato sempre che ci fosse un rinvio ed io ho fatto sempre la stessa procedura...ma quest'anno non va
ciao, ma se tu guardi la procedura non viene scritto da nessuna parte di togliere il flag alla casella "giocata"... tu devi lasciare i risultati calcolati (io solitamente, come consiglio nella procedura, li imposto tutti a 0-0 ed inserisco un -1 in classiica). Se invece togli il flag in questione, è come se non le avessi calcolate (e torni al problema originale).
Mi spiace tu abbia fatto un passaggio a vuoto... vedrai che se hai voglia di fare un ulteriore tentativo e segui alla lettera la procedura che descrivo non avrai quel problema!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi