[ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 02/02/2020, h. 9:30)

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 18/09/2019, h. 17:10)

Messaggio da msorry »

Dall'archivio andrebbe tolto HAN KWANG-SONG che gioca stabilmente nella Juve U23
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 18/09/2019, h. 17:10)

Messaggio da Rainbow6 »

msorry ha scritto: 27 set 2019, 10:04 Dall'archivio andrebbe tolto HAN KWANG-SONG che gioca stabilmente nella Juve U23
non viene tolto proprio perchè, in qualsiasi momento, la Juve potrebbe deciderlo di reintegrarlo in Prima Squadra... per cui a meno che non venga ceduto, cosa improbabile prima di almeno gennaio, il calciatore rimarrà nella rosa della Juve.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 18/09/2019, h. 17:10)

Messaggio da msorry »

Quindi, con questa motivazione, inseriamo nell'archivio tutti i facenti parte della Juve U23.
Perche Han sì e gli altri no ?
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 27.08.2019, h. 13:55)

Messaggio da msorry »

msorry ha scritto: 27 ago 2019, 17:29 E allora come mai Avogadri, Pierno, Molla, Mawuli, Cannistrà ed Esposito sono stati aggiunti con l'aggiornamento odierno, pur essendo andati solo in panchina come gli altri su elencati ? Soprattutto per chi usa la regola dei Primavera credo sia fondamentale poter acquistare giocatori che, inizialmente, vanno anche solo in panchina. O no ?
Che poi è molto simile alla domanda che feci qui e nessuno rispose. Io penso che si sottovaluti chi, nella propria Lega, usa i Primavera. Credo che sia importante avere un'uniformità di inserimento. Ribadisco non è un voler far polemica, è solo per chiarire perchè alcuni sì e altri no.
Grazie
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 17/09/2019, h. 17:00)

Messaggio da AlfaAlfa »

AlfaAlfa ha scritto: 18 set 2019, 17:15
Rainbow6 ha scritto: 17 set 2019, 18:17 il motivo è che essendo stato accorpato ad U23 può essere richiamato in Prima Squadra in qualsiasi momento... non fosse stato inizialmente inserito in archivio non avrebbe senso metterlo, è vero... ma dal momento che è presente sarebbe contro il regolamento toglierlo, dato che non ci sono condizioni per definirlo in una serie (minore/estera/eliminata) differente da quella in cui sta attualmente!
Spiegazione chiarissima, grazie.
msorry, lo segnalavo anche io e Luca mi ha risposto esaurientemente (dal mio pdv) pochi post prima del tuo...
In ogni caso ciascuna lega ritengo si possa regolare come meglio crede...

Sull'esigenza di un criterio uniforme per i primavera concordo. Aiutiamoci (tenendo come stai facendo un clima costruttivo) a individuarlo.
Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 27.08.2019, h. 13:55)

Messaggio da Rainbow6 »

msorry ha scritto: 27 set 2019, 13:37 Che poi è molto simile alla domanda che feci qui e nessuno rispose. Io penso che si sottovaluti chi, nella propria Lega, usa i Primavera. Credo che sia importante avere un'uniformità di inserimento. Ribadisco non è un voler far polemica, è solo per chiarire perchè alcuni sì e altri no.
Grazie
Mi era sfuggito, in effetti... o meglio ricordo che lo avevi scritto ma ero veramente in giorni di fuoco tra aggiornamenti FCM e preparazione delle mie aste! E' ovvio che, essendo che la regola della Primavera la ho inventata io ed inizialmente testata nella mia Lega, ci tenga particolarmente... altro che sottovalutarla, ci mancherebbe!
Il problema con cui ci scontriamo è il fatto che ci "scontriamo" con i siti delle società, che spesso non sono aggiornati con la necessaria tempestività e questo crea ovviamente delle problematiche che abbiamo dovuto, negli anni, gestire. Tendenzialmente quindi, per capire la composizione della rosa della prima squadra di una società, facciamo affidamento sia ai siti ufficiali, sia a quanto viene riportato sul sito transfermarkt.it che è sempre aggiornatissimo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 18/09/2019, h. 17:10)

Messaggio da msorry »

Ottimo Rainbow, quindi siti delle singole squadre e transfermarkt come punti di riferimento. Condivido e sono d'accordo con te e ti confermo che, sia nel sito della Juve che su Transfermarkt, Han è dato nella Juve U23, così come tutti gli altri giocatori che non fanno parte della prima squadra. Detto ciò, sempre per quella uniformità di inserimento che ti dicevo e secondo il principio per cui possano sempre essere reintegrati, o Han va tolto dalle nostre liste o andrebbero inseriti tutti gli U23 della Juve (cosa ovviamente improponibile)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 18/09/2019, h. 17:10)

Messaggio da Rainbow6 »

msorry ha scritto: 02 ott 2019, 11:34 Detto ciò, sempre per quella uniformità di inserimento che ti dicevo e secondo il principio per cui possano sempre essere reintegrati, o Han va tolto dalle nostre liste o andrebbero inseriti tutti gli U23 della Juve (cosa ovviamente improponibile)
La situazione non è ne una ne l'altra delle tue opzioni. In linea di massima è assolutamente vero che nessun U23 della Juve andrebbe inserito in rosa, su questo concordo al 100% ed infatti così avviene nell'archivio. Nel caso specifico di Han, il calciatore era stato inizialmente inserito in archivio prima del suo trasferimento in bianconero, quindi una fantasquadra potrebbe averlo acquistato all'asta e tesserato in rosa... e spostarlo in serie minore/estera/eliminata sarebbe comunque non corretto nell'ottica di un recupero crediti per un suo taglio.
E' invece ovvio che se l'archivio di FCM fosse uscito dopo il trasferimento, Han non sarebbe stato inserito... come avviene infatti con i suoi attuali compagni di squadra!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 18/09/2019, h. 17:10)

Messaggio da msorry »

Un altro da inserire nelle liste, per esempio, sarebbe Riccardi centrocampista della Roma, che è già andato in panchina due volte.
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: [ARCHIVIO FCM 2019-20] Giocatori mancanti e/o trasferiti (al 18/09/2019, h. 17:10)

Messaggio da msorry »

Rainbow6 ha scritto: 27 set 2019, 10:52
msorry ha scritto: 27 set 2019, 10:04 Dall'archivio andrebbe tolto HAN KWANG-SONG che gioca stabilmente nella Juve U23
non viene tolto proprio perchè, in qualsiasi momento, la Juve potrebbe deciderlo di reintegrarlo in Prima Squadra... per cui a meno che non venga ceduto, cosa improbabile prima di almeno gennaio, il calciatore rimarrà nella rosa della Juve.
Mentre Han non può essere reintegrato a campionato in corso (se non alla fine del mercato di gennaio) perchè non è stato inserito nella lista comunicata alla Lega di Serie A ad inizio campionato. Quindi il fatto che sia nella Juve U23 equivale ad un prestito in una qualsiasi squadra di B o di C.

http://www.legaseriea.it/it/serie-a/squ ... us/squadra
Rispondi