[Aggiornamenti FCM] Archivio 2019/20 & Primavera - Agg. gennaio 2020

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Bloccato
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

[Aggiornamenti FCM] Archivio 2019/20 & Primavera - Agg. gennaio 2020

Messaggio da Rainbow6 »

E' online e disponibile per essere scaricato il nuovo archivio giocatori per la stagione 2019/20 di Serie A per FantaManager Top Edition

Per poter accedere al download del file sarà necessario compilare un breve sondaggio che trovate a questo link:
Clicca qui per poter scaricare l'archivio giocatori 2019/20

L'archivio che scaricherete è aggiornato alla situazione delle rose del 28 luglio. Tutti i successivi aggiornamenti delle squadre di Serie A verranno inserti nel programma, come sempre, attraverso i file dei voti che verranno resi disponibili per il download prima e durante il campionato.
Tutte le informazioni su come scaricarli ed utilizzarli sono disponibili qui.

Una volta ottenuto il file, seguite rigorosamente ognuno di questi passaggi:
  • Assicuratevi di avere il programma aggiornato alla sua ultima release, ovvero la versione 8.5.0. Tutte le informazioni a riguardo sono riportate qui
  • Prendere il file inet.ini dal file zip e metterlo nella cartella ...documenti\fantacalcio manager. Il file sostituisce quello precedente;
  • Estrarre il file ArchivioA2019SerieA.fca dal file zip e metterlo nella cartella …documenti\fantacalcio manager\data
  • Andare nella cartella …documenti\fantacalcio manager\dl e create una cartella chiamata 2019. Tale cartella va lasciata vuota. Qualora nella cartella dl fossero presenti dei file voti non contenuti nelle cartelle con i numeri degli anni, cancellateli;
    Nota bene: se è in uso l’opzione “nodocfolder” i percorsi delle cartelle precedenti sono all’interno della cartella di installazione, ovvero in uno tra “programmi”, "programmi (x86), “program files” o "program files (x86)".
  • Lanciare il programma Fantacalcio Manager e cliccare su “Crea nuova Lega” e controllare che nella scheda “Generale” sia selezionata la stagione 2019/2020. A questo punto si può creare una nuova lega, o continuarne una già gestita con il programma.

Ringrazio anche per quest’anno papia e Klas per aver reso possibile il rilascio del file archivio per FCM anche per questo campionato.
I ruoli contenuti nel file sono ufficiali e riflettono la situazione della lista dei ruoli presente su questo stesso forum.

Vi rinnovo, rimandandovi a quanto scritto per la stagione 2017/18, la precisazione relativa ai ruoli contenuti nell’archivio rispetto a quelli che saranno pubblicati sul sito www.fantacalcio.it. Maggiori informazioni quindi le potete leggere in questo post oppure all'interno delle FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto C2.


E' disponibile per il download il file aggiornato per la gestione dei calciatori FantaPrimavera
Il suo utilizzo è molto semplice: nella colonna di sinistra è presente l'elenco di tutti i calciatori attualmente presenti nell'archivio di Fantacalcio Manager, con le relative date di nascita.
Compilando il campo in alto, con la data della vostra Asta, il file calcola le età di tutti i calciatori e riporta, nella colonna di destra, quelli che sono acquistabili con contratto FantaPrimavera: si tratta di quei calciatori chei non hanno ancora compiuto i 21 anni di età, ovvero come da file che non hanno più di 20 anni.
Scarica qui il file per i calciatori FantaPrimavera
Nota bene: il file per i calciatori FantaPrimavera è aggiornato alla situazione delle rose del 28 luglio 2019. Il file verrà periodicamente aggiornato da qui alla chiusura del calciomercato, in concomitanza con gli aggiornamenti dell'archivio del programma.


E' disponibile per il download il file DataA.js per i siti della nuova stagione 2019/20
Copiate il testo all'interno del riquadro "Codice" in un file di testo e salvatelo come DataA.js: in alternativa potete andare ad editare il contenuto di quello della stagione precedente. E' anche possibile andare a scaricare direttamente il nuovo file DataA.js seguendo il link per il download. In entrambi i casi il file DataA.js deve essere posizionato nello stesso percorso di quello della stagione precedente, andando a sovrascrivere il vecchio.
Si ringrazia lukesky per avere reso disponibile il file.
Visualizza il codice del nuovo file DataA.js
Nota bene: il file contiene gli aggiornamenti relativi agli anticipi di campionato già noti. Quando la Lega Serie A comunica quelli delle giornate successive deve essere cura del webmaster del sito della fantalega andare ad aggiornarlo in modo da avere sempre una scadenza corretta per l'invio delle formazioni via sito. Qui sul forum, nell'area FantaManager Sito troverete gli aggiornamenti necessari.


Prossimi aggiornamenti file rose squadre Serie A e FantaPrimavera
Questo il calendario indicativo con il quale verranno rilasciati i file di aggiornamento delle rose per Fantacalcio Manager, da qui alla chiusura del calciomercato (sono esclusi i file voti della prima e seconda giornata di Serie A che verranno rilasciati dopo i rispettivi turni di campionato): Ad ogni aggiornamento verrà postato un elenco dei calciatori che sono stati rimossi dall'archivio e dove questi debbano essere spostati (Serie estera o Serie Minore) attraverso la finestra di dialogo di Fantacalcio Manager.
Attenzione: fino a quando non verrà reso disponibile il primo file di aggiornamento rose, eventuali tentativi di utilizzare la funzione del programma per l'aggiornamento voti restituiranno l'errore "Impossibile scaricare completamente il file di lista (Errore richiesta HTTP: firewall?)" per cui non preoccupatevi: è normale.
Nota bene: nel caso, tra un file di aggiornamento e l'altro, a qualcuno fosse assolutamente ed inderogabilmente necessario aggiungere manualmente dei giocatori all'archivio, vi rimando alle FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto B2. Seguitene rigorosamente le indicazioni.

Per applicare gli aggiornamenti, seguite le seguenti indicazioni:
  • Procedura standard: usate la funzione di aggiornamento automatico del programma, scaricando ed importando il file ed avendo cura di cliccare su "Aggiungi" quando vengono proposti nuovi giocatori, a meno che non li abbiate inseriti manualmente con codice zero nei giorni passati. Per i giocatori non più in archivio, a fine importazione, scegliete l'opzione più adatta tra Serie minore, estera od eliminata.
  • Procedura manuale: qualora ci fossero problemi con la funzione automatica di FCM, potete scaricare il file voti da qui. Copiate il file con estensione .des e .ffc nella cartella ...documenti\fantacalcio manager\dl\2018, avviate il programma e, saltando la fase di download, procedete ad importare il file con le avvertenze riportate poco sopra per la procedura standard.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del file FantaPrimavera, molto semplicemente, ne viene aggiornato il contenuto in corrispondenza del rilascio del file dei voti. È sufficiente quindi riscaricare il file.
_____________________________________________________

Un consiglio per gestire gli scambi del mercato estivo e le conferme
Vi sarete accorti che se le squadre durante l'estate fanno scambi di giocatori, risulta difficoltoso andare ad importare nella Lega della nuova stagione i giocatori che hanno cambiato squadra... o li si aggiunge manualmente dopo l'importazione, o si devono "falsare" le rose nella Lega appena conclusa.
Personalmente, e vi consiglio il medesimo approccio, faccio un export a fine stagione di tutte le mie leghe concluse, che conservo gelosamente. A seguire in "opzioni Lega" abilito la voce "rose libere" e, durante l'estate, vado ad inserire nella Lega conclusa tutti gli scambi di mercato. In questo modo le rose restano aggiornate ed io, al momento del proseguimento della Lega nella nuova stagione, troverò le squadre corrette da importare.
Una volta conclusa l'importazione di tutte le squadre nella nuova stagione, vado a riprendere l'export che avevo messo da parte e lo reimporto in Fantacalcio Manager, ripristinando la situazione a fine campionato scorso: in questo modo avrò le rose corrette sia nella nuova, sia nella vecchia stagione.
Vi ricordo che eventuali conguagli in crediti inseriti negli scambi estivi andranno inseriti manualmente nella nuova stagione, in quanto questi non verrebbero considerati in fase di importazione squadra.
_____________________________________________________

Importazione dati storici continuando una Lega precedente
Al termine della procedura di continuazione di una Lega, Fantacalcio Manager presenta una schermata di associazione dei dati storici dalla stagione precedente a quella attuale.
La finestra si compone di due colonne di nomi: quella di sinistra contiene tutti i nomi dei calciatori presenti nel database dello scorso campionato mentre quella di destra i nomi di quei calciatori che, nel nuovo archivio, hanno il nome più simile. Sta all'utente del programma, nei casi in cui la corrispondenza non sia perfetta, vedere se le due colonne presentano lo stesso calciatore ma con diciture diverse (cambio di un nome, di un accento, di una lettara o di uno spazio...) oppure se il calciatore non sia più presente in Serie A e quindi vada impostato come "Assente".
Attenzione: la procedura di associazione dei dati storici è facoltativa e se non eseguita non ha alcuna ripercussione sul buon funzionamento di Fantacalcio Manager: serve solo per far comparire, nelle schede dei calciatori, anche le statistiche delle medie voto, gol e quant'altro delle stagioni precedenti. Nel caso questo non interessi si può tranquillamente saltare questa fase del "continua Lega" e, se si vuole, si può eseguire in un secondo momento cliccando su File\Archivio\Importa dati storici.
_____________________________________________________

File voti stagione 2018/2019
Visto il solito numero di richieste ricevute negli anni passati, ho deciso di preparare un file che contenga tutti i file voti della stagione che si è conclusa. Per chi ne avesse perduto qualcuno, è possibile pertanto scaricarli tutti ed andare a mettere nella cartella:
…documenti\fantacalcio manager\dl\2018
quelli che vi sono necessari. Successivamente aprite con Fantacalcio Manager una lega della precedente stagione e, con l’usuale funzione di aggiornamento rose e voti, andate ad importare i file voti che non avevate precedentemente scaricato.
Una sola avvertenza: nelle prossime stagioni abbiate cura di scaricare sempre tutti i file voti, anche quelli non strettamente necessari per il calcolo dei risultati delle vostre fantaleghe.
Scarica qui l’archivio voti 2018/19
_____________________________________________________

Per domande, problemi con iI file, richieste varie…
Per qualsiasi richiesta di chiarimento, domande o problemi nell'utilizzo dei file, abbiate innanzitutto cura di controllare di avere seguito passo-passo ognuno dei passaggi spiegati in questo topic e, nel caso, scrivetemi qui:
viewtopic.php?f=19&t=3560
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 11 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 11 agosto 2019

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

AGUDELO Kevin Andres C Genoa
ALASTRA Fabrizio P Parma
BENNACER Ismael C Milan
BRUGMAN Gaston C Parma
DANILO Luiz da Silva D Juventus
DUARTE Leonardo Campos D Milan
GAETANO Gianluca A Napoli
LAZOVIC Darko C Verona
LEAO Rafael Alexandre A Milan
LUKAKU Romelu Menama A Inter
MILLICO Vincenzo A Torino
NANDEZ Nahitan Michel C Cagliari
POMPETTI Marco C Sampdoria
RICCI Giacomo D Parma
RIGONI Luca C Parma
SCHONE Lasse C Genoa
SIMONETTI Lorenzo C Parma
SKRTEL Martin D Atalanta
ZMRHAL Jaromir C Brescia


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

VIDO Luca - Serie Minore
NAGY Adam - Serie Minore
RIZZO Luca - Serie Minore
BIANCU Roberto - Serie Minore
BAEZ Jaime - Serie Minore
HANCKO David - Serie Estera
HRISTOV Petko Rosenov - Serie Minore
VITOR HUGO Franchescoli de Souza - Serie Estera
ASENCIO Raul Jose' - Serie Minore
BRLEK Petar - Serie Minore
CALLEGARI Lorenzo - Serie Minore
JAROSZYNSKI Pawel - Serie Minore
ZUKANOVIC Ervin - Serie Estera
DI GENNARO Raffaele - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
PUSCAS George Alexandru - Serie Minore
CANCELO Joao Pedro Cavaco - Serie Estera
KEAN Moise Bioty - Serie Estera
ADAMONIS Marius - Serie Minore
JORDAO Bruno Andre' Cavaco - Serie Estera
NETO Pedro Lomba - Serie Estera
CUTRONE Patrick - Serie Estera
PLIZZARI Alessandro - Serie Minore
BRUNORI Matteo - Serie Minore
DA CRUZ Alessio - Serie Minore
DINI Andrea - Serie Minore
CAPRADOSSI Elio - Serie Minore
D'URSO Christian - Serie Minore
KARSDORP Rick - Serie Estera
PRAET Dennis - Serie Estera
RAFAEL Cabral Barbosa - Serie Minore
SIMIC Lorenco - Serie Estera
BROH Jeremie Delphin - Serie Minore
PIERINI Nicholas - Serie Minore
PINATO Marco - Serie Minore
SALA Marco - Serie Minore
SATALINO Giacomo - Serie Minore
BOYE' Lucas - Serie Minore
FERIGRA Erick Steven - Serie Minore
ROSSETTI Matteo - Serie Minore
BALKOVEC Jure - Serie Minore

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 11 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 22 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 22 agosto 2019

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

AGOUME Lucien C Inter
BALOTELLI Mario A Brescia
CETIN Yildrum Mert D Roma
LERIS Mehdi C Sampdoria
LETICA Karlo P Spal
MONTIEL Tofol A Fiorentina
MULDUR Mert D Sassuolo
RIBERY Franck Henry A Fiorentina
RISPOLI Andrea D Lecce
WALACE Souza Silva C Udinese
ZAPPACOSTA Davide D Roma

Nota bene: LOZANO del Napoli non inserito in quanto trasferimento non ancora ufficiale


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

EGUELFI Fabio - Serie Minore
HAAS Nicolas - Serie Minore
CASSANDRO Tommaso - Serie Minore
DONSAH Godfred - Serie Estera
RODRIGUEZ Thomas - Serie Estera
SCHAFER Andras - Serie Minore
COLIDIO Facundo - Serie Estera
LONGO Samuele - Serie Minore
PERISIC Ivan - Serie Estera
TOUNKARA Mamadou - Serie Minore
NZONZI Steven Mike - Serie Estera
ROLANDO Gabriele - Serie Minore
GOMIS Alfred - Serie Estera
ANGELLA Gabriele - Serie Minore
GONZALEZ Cristo Ramon - Serie Estera
SCUFFET Simone - Serie Minore
CISSE' Karamoko - Serie Minore


Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 22 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 27 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 27 agosto 2019

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

AMRABAT Sofyan C Verona
AVOGADRI Lorenzo P Sampdoria
BAHLOULI Mohamed Rayane A Sampdoria
CANNISTRA' Paolo D Spal
CORBO Gabriele D Bologna
ESPOSITO Sebastiano A Inter
LOZANO Hirving Rodrigo A Napoli
MAWULI Shaka C Spal
MOLLA Marco P Bologna
PIERNO Roberto D Lecce
RUSSO Alessandro P Sassuolo
SEMA Ken Nlata C Udinese
TOMOVIC Nenad D Spal


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

CALABRESI Arturo - Serie Estera
STRINIC Ivan - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
GAZZOLA Marcello - Serie Minore
SCAGLIA Luigi - Serie Minore
VAISANEN Sauli Aapo - Serie Minore
SEGRE Jacopo - Serie Minore
PERICA Stipe - Serie Estera
ALMICI Alberto - Serie Minore
CALVANO Simone - Serie Minore

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 27 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 30 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 30 agosto 2019

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

ARANA Guilherme Antonio C Atalanta
MEDEL Gary Alexis C Bologna
SANCHEZ Alexis Alejandro A Inter


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

VARNIER Marco - Serie Minore
FALLETTI Cesar Alejandro - Serie Estera
JOAO MARIO Naval da Costa - Serie Estera
PETTINARI Stefano - Serie Minore
BARAYE Bertrand Yves - Serie Estera
RICCI Giacomo - Serie Minore
CORIC Ante - Serie Minore
MARRONE Luca - Serie Minore


Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 30 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 2 settembre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 2 settembre 2019

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

CACERES Jose' Martin D Fiorentina
IMBULA Giannelli C Lecce
SMALLING Christopher Lloyd D Roma


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

VALZANIA Luca - Serie Minore
COLOMBATTO Santiago - Serie Estera
HILJEMARK Oscar Karl - Serie Estera
COSENZA Fancesco - Serie Minore
SARANITI Andrea - Serie Minore
OUNAS Adam - Serie Estera
MACHIN Jose' Ndong - Serie Minore
BALIC Andrija - Serie Minore
COULIBALY Mamadou - Serie Minore
INGELSSON Svante Ulf - Serie Minore
MATOS Ryder - Serie Estera
LEE Seung-Woo - Serie Estera
RAGUSA Antonino - Serie Minore


Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 2 settembre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 3 settembre

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 3 settembre 2019

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

ANKERSEN Peter Svarrer D Genoa
DARMIAN Matteo D Parma
DUNCAN Bobby Frederick A Fiorentina
GHEZZAL Rachid A Fiorentina
KALINIC Nikola A Roma
KJAER Simon Thorup D Atalanta
KYRIAKOPOULOS Georgios C Sassuolo
LLORENTE Fernando Javier A Napoli
MKHITARYAN Henrikh A Roma
OKAKA Stefano Chuka A Udinese
PEDRO Guilherme Abreu A Fiorentina
REBIC Ante A Milan
RIGONI Emiliano Ariel A Sampdoria
ROCHA Kaique D Sampdoria
SECULIN Andrea P Sampdoria
STEPINSKI Mariusz A Verona
UJKANI Samir P Torino
WESLEY David de Oliveira D Verona


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

SKRTEL Martin - Serie Estera
CRISETIG Lorenzo - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
FALCINELLI Diego - Serie Minore
MICHAEL Kingsley Dogo - Serie Minore
BRADARIC Filip - Serie Estera
DESPODOV Kiril Vasilev - Serie Estera
GORI Gabriele - Serie Minore
RIZZO Nicholas - Serie Minore
ICARDI Mauro Emanuel - Serie Estera
WALLACE Fortuna dos Santos - Serie Estera
HAYE Thom Jan - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
ANDRE' SILVA Miguel Valente - Serie Estera
MACHACH Zinedine - Serie Minore
CERAVOLO Giovanni Fabio - Serie Minore
MINELLI Alessandro - Serie Minore
RIGONI Luca - Serie Minore
SIMONETTI Lorenzo - Serie Minore
GONALONS Maxime - Serie Estera
SCHICK Patrik - Serie Estera
CAPEZZI Leonardo - Serie Minore
BRIGNOLA Enrico - Serie Minore
GRAVILLON Andrew Rayan - Serie Minore
KOLAJ Aristidi - Serie Minore
DICKMANN Lorenzo - Serie Minore
VIVIANI Federico - Serie Minore
GILLI Filippo - Serie Minore
GUSTAFSON Samuel - Serie Minore
MALLE' Aly - Serie Minore
MICIN Petar - Serie Estera
BORGHETTO Nicola - Serie Minore
TRAORE' Abdoulaye - Serie Minore

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 3 settembre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Mercato invernale

Messaggio da Rainbow6 »

Aggiornamento archivio gennaio 2020

Qui di seguito verranno riportate tutte le modifiche all'archivio, intese come calciatori aggiunti e rimossi, nel corso del mese di gennaio e dovute al calciomercato di Serie A.
Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".

Questi i calciatori aggiunti:

BEGOVIC Asmir P Milan
BEHRAMI Valon C Genoa
BELLANOVA Raoul D Atalanta
BJARNASON Birkir C Brescia
BREZA Sebastian P Bologna
BRUNO PERES da Silva D Roma
CUTRONE Patrick A Fiorentina
CZYBORRA Lennart-Marten Quint D Atalanta
DEMME Diego C Napoli
DODO' Jose Rodolfo D Sampdoria
DOMINGUEZ Nicolas Martin C Bologna
DONATI Giulio D Lecce
ERIKSEN Christian Dannemann C Inter
ERIKSSON Sebastian Anders Fredrik C Genoa
GABIGOL Barbosa Almeida A Inter
HARASLIN Lukas A Sassuolo
IBRAHIMOVIC Zlatan A Milan
LA GUMINA Antonino A Sampdoria
LOBOTKA Stanislav C Napoli
MALDINI Daniel A Milan
MOSES Victor C Inter
OKWONKWO Orji A Bologna
OLAWALE Muhamed Tehe A Parma
OLIVERA Maximiliano Martin D Fiorentina
PEREIRO Gaston Rodriguez Lopez A Cagliari
PEREZ Carles Sayol A Roma
PRODL Sebastian D Udinese
SAELEMAEKERS Alexis Jesse C Milan
SKRABB Simon Ivar Alexander C Brescia
SOUMAORO Adama D Genoa
SUTALO Bosko D Atalanta
TAMEZE Adrien Aoutsa C Atalanta
VILLAR Gonzalo del Fraile C Roma
YOUNG Ashley Simon D Inter
YOSHIDA Maya D Sampdoria
ZEEGELAAR Marvin D Udinese
ZUKANOVIC Ervin D Spal


A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

ALASTRA Fabrizio - Serie Minore
ANTONUCCI Mirko - Serie Estera
ARANA Guilherme Antonio - Serie Estera
ARESTI Simone - Serie Minore
BAHLOULI Mohamed Rayane - Serie Minore
BERISHA Valon - Serie Estera
BESSA Daniel - Serie Estera
BENZAR Romario Sandu - Serie Minore
BLEVE Marco - Serie Minore
BOATENG Kevin-Prince - Serie Estera
BUONGIORNO Alessandro - Serie Minore
CAN Emre - Serie Estera
CASASOLA Tiago Matias - Serie Minore
CICIRETTI Amato - Serie Minore
CRESCENZI Alessandro - Serie Minore
CRISTOFORO Sebastian Carlos - Serie Estera
CURCIO Felipe Castaldo - Serie Eliminata in quanto ha rescisso il contratto (*)
DI GAUDIO Antonio - Serie Minore
DUBICKAS Edgaras - Serie Minore
DUMANCIC Luka - Serie Minore
DURMISI Riza - Serie Estera
DZEMAILI Blerim - Serie Estera
EL YAMIQ Jawad - Serie Minore
FIAMOZZI Riccardo - Serie Minore
FLORENZI Alessandro - Serie Estera
GABIGOL Barbosa Almeida - Serie Estera
GAETANO Gianluca - Serie Minore
GALLO Antonino - Serie Minore
GUMUS Sinan - Serie Estera
HAN Kwang-Song - Serie Estera
HENDERSON Liam - Serie Minore
JANKOVIC Marko - Serie Minore
LA MANTIA Andrea - Serie Minore
LAZARO Valentino - Serie Estera
LO FASO Simone - Serie Minore
MANDZUKIC Mario - Serie Estera
MAZZITELLI Luca - Serie Minore
MATRI Alessandro - Serie Eliminata in quanto ha rescisso il contratto (*)
MONCINI Gabriele - Serie Minore
MONTIEL Tofol - Serie Estera
MOROSINI Leonardo - Serie Minore
MUNARI Gianni - Serie Eliminata in quanto ritirato (*)
MURILLO Jeison Fabian - Serie Estera
OKWONKWO Orji - Serie Estera
OPOKU Nicholas - Serie Estera
PARIGINI Vittorio - Serie Minore
PEDRO Guilherme Abreu - Serie Estera
PIATEK Krzysztof - Serie Estera
PIERNO Roberto - Serie Minore
PINNA Simone - Serie Minore
PIRANA Caio Vinicius - Serie Minore
PJACA Marko - Serie Estera
POMPETTI Marco - Serie Minore
PUSSETTO Ignacio - Serie Estera
RANIERI Luca - Serie Minore
RASMUSSEN Jacob - Serie Minore
REINA Jose' Manuel - Serie Estera
RICCARDI Davide - Serie Minore
RIGONI Emiliano Ariel - Serie Estera
RODRIGUEZ Ricardo Ivan - Serie Estera
SANDRO Raniere Guimaraes Cordeiro - Serie Estera
SIERRALTA Francisco Andres - Serie Minore
SUSO Jesus Fernandez - Serie Estera
TABANELLI Andrea - Serie Minore
TREMOLADA Luca - Serie Eliminata in quanto ha rescisso il contratto (*)
TUPTA Lubomir - Serie Estera
TUTINO Gennaro - Serie Minore
TSONEV Radoslav - Serie Minore
VITALE Luigi - Serie Minore
WESLEY David de Oliveira - Serie Minore
ZACCAGNO Andrea - Serie Minore
ZURKOWSKI Szymon - Serie Minore


(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".


I seguenti calciatori hanno cambiato la propria squadra di appartenenza, rimanendo in Serie A:

AGUDELO Kevin Andres C da Genoa a FIORENTINA
BARAK Antonin C da Udinese a LECCE
BARROW Musa A da Atalanta a BOLOGNA
BONIFAZI Kevin D da Torino a SPAL
BORINI Fabio C da Milan a VERONA
CALDARA Mattia D da Milan a ATALANTA
CAPRARI Gianluca A da Sampdoria a PARMA
CASTRO Lucas Nahuel C da Cagliari a SPAL
CERRI Alberto A da Cagliari a SPAL
DABO Bryan C da Fiorentina a SPAL
DEIOLA Alessandro C da Cagliari a LECCE
DESTRO Mattia A da Bologna a GENOA
DIMARCO Federico D da Inter a VERONA
DUNCAN Joseph Alfred C da Sassuolo a FIORENTINA
EYSSERIC Valentin A da Fiorentina a VERONA
IAGO FALQUE Silva A da Torino a GENOA
IGOR Julio dos Santos D da Spal a FIORENTINA
KJAER Simon Thorup D da Atalanta a MILAN
KOUAME' Christian Michael A da Genoa a FIORENTINA
KURTIC Jasmin C da Spal a PARMA
LAXALT Diego Sebastian C da Torino a MILAN
MAGNANI Giangiacomo D da Brescia a SASSUOLO
MASIELLO Andrea D da Atalanta a GENOA
PALOSCHI Alberto A da Spal a CAGLIARI
PAZ Nehuen Mario D da Bologna a LECCE
PERIN Mattia P da Juventus a GENOA
POLITANO Matteo A da Inter a Napoli
RADU Ionut Andrei P da Genoa a PARMA
REGINI Vasco D da Sampdoria a PARMA
SAPONARA Riccardo A da Genoa a LECCE
TONELLI Lorenzo D da Napoli a SAMPDORIA

Per loro non è necessario fare alcuna operazione, viene gestito tutto automaticamente da FCM.

_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Bloccato