Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

E' online il nuovo archivio giocatori per la stagione 2019/20 di Serie A per Fantacalcio Manager Top Edition.
Potete trovare tutte le informazioni necessarie per scaricarlo ed utilizzarlo qui:
viewtopic.php?f=19&t=3561


Per qualsiasi problema, domanda o chiarimento risultasse necessario, scrivete qui di seguito e vi risponderò nel più breve tempo possibile.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da dylan »

Ciao rainbow... Scusami... Io da un paio di anni cambio i ruoli di alcuni giocatori seguendo la gazzetta.... E cmq era dovuto al fatto del cambio generale che avevate fatto qualche anno fa... Ora ho notato che fantagazzetta è diventato fantacalcio. It.... Significa che i ruoli della archivio sono uguali ai ruoli che da fantagazzetta?... Cioè vi siete uniformati con i ruoli fantazzetta?... In pratica il listone nel sito fantacalcio. It è uguale all archivio?..... Sinceramente andare a cambiare i ruoli ogni volta mi viene complicato... E non so se lasciarli così...

Che mi consigli?... Gazzetta... O fantagazzetta sono diversi assai?... Fantagazzetta che poi sarebbe il tuo archivio?...
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

dylan ha scritto: 31 lug 2019, 02:35 Ciao rainbow... Scusami... Io da un paio di anni cambio i ruoli di alcuni giocatori seguendo la gazzetta.... E cmq era dovuto al fatto del cambio generale che avevate fatto qualche anno fa... Ora ho notato che fantagazzetta è diventato fantacalcio. It.... Significa che i ruoli della archivio sono uguali ai ruoli che da fantagazzetta?... Cioè vi siete uniformati con i ruoli fantazzetta?... In pratica il listone nel sito fantacalcio. It è uguale all archivio?..... Sinceramente andare a cambiare i ruoli ogni volta mi viene complicato... E non so se lasciarli così...

Che mi consigli?... Gazzetta... O fantagazzetta sono diversi assai?... Fantagazzetta che poi sarebbe il tuo archivio?...
Non hai letto attentamente il post di rilascio dell'archivio, nella prima parte c'è la risposta alla tua domanda! ;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da dylan »

Ti riferisci a questo?..
.... Non riesco a capirlo ugualmente.. I ruoli della archivio chi li assegna?... Io mi sono confuso.. Perche ho visto che fantagazzetta e Fanta calcio.it sono uguali adesso.. I ruoli della archivio non sono sempre stati da fantacalcio.kataweb.it...
Scusami se non riesco a capirlo rainbow..
Nel trafiletto sotto mica è tanto chiaro?


Ringrazio anche per quest’anno papia e Klas per aver reso possibile il rilascio del file archivio per FCM anche per questo campionato.
I ruoli contenuti nel file sono ufficiali e riflettono la situazione della lista dei ruoli presente su questo stesso forum.
Vi rinnovo, rimandandovi a quanto scritto per la stagione 2017/18, la precisazione relativa ai ruoli contenuti nell’archivio rispetto a quelli che saranno pubblicati sul sito www.fantacalcio.it. Maggiori informazioni quindi le potete leggere in questo post oppure all'interno delle FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto C2.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

dylan ha scritto: 31 lug 2019, 08:35FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto C2.
C2) Quali sono le fonti per i ruoli dei calciatori?
La lista dei ruoli contenuta in Fantacalcio Manager è coerente con quella pubblicata e consultabile nel forum Lista ruoli FCM.
Questa lista dei ruoli è stata redatta in totale continuità con i parametri che negli anni scorsi venivano utilizzati dalla FFC: pertanto al suo interno i calciatori avranno i ruoli che sarebbero stati assegnati se fosse continuato il supporto ufficiale al programma.
Le liste che sono state pubblicate su www.fantacalcio.it sono le medesime dell'ex sito fantagazzetta.com, dal momento che sono loro ad avere acquisito i diritti di sfruttamento del marchio Fantacalcio.
Pertanto chi ha sempre utilizzato e vuole continuare ad utilizzare i ruoli FFC, la lista è quella che troverà in questo forum e nell'archivio di FCM. Per chi invece vuole usare altre fonti, c'è sempre la possibilità di modificare manualmente i ruoli dei calciatori.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
snowshark
Messaggi: 29
Iscritto il: 05 ago 2016, 00:04

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da snowshark »

Buongiorno,

visto che la lista è stata pubblicata due giorni prima ( grazie ;) ) della data annunciata chiedo:


- è definitiva ??

- i cambi di ruolo saranno solo quelli ??



GRAZIE

DAVIDE
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

snowshark ha scritto: 31 lug 2019, 10:58 visto che la lista è stata pubblicata due giorni prima ( grazie ;) ) della data annunciata chiedo:

- è definitiva ??
- i cambi di ruolo saranno solo quelli ??
Nel momento in cui viene pubblicato qualcosa, è sempre ufficiale: mettere delle versioni non certe creerebbe solo confusione. Sia la lista dei ruoli, sia l'archivio FCM che gli è coerente sono in tutto e per tutto ufficiali.
I cambi di ruolo che sono stati dichiarati riguardano quei calciatori che erano presenti all'ultima giornata di Serie A 2018/19 e sono presenti nel primo elenco 2019/20: qualora se ne aggiungessero altri, potrebbe verificarsi il caso che ne vengano aggiunti e pertanto ne verrete informati!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
snowshark
Messaggi: 29
Iscritto il: 05 ago 2016, 00:04

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da snowshark »

Ok perfetto,
la mia domanda era pleonastica, ma volevo ugualmente conferma.

Quindi gente come Andrea Conti rimarrà ancora una volta centrocampista ;)

I cambi di ruolo che sono stati dichiarati riguardano quei calciatori che erano presenti all'ultima giornata di Serie A 2018/19 e sono presenti nel primo elenco 2019/20: qualora se ne aggiungessero altri, potrebbe verificarsi il caso che ne vengano aggiunti e pertanto ne verrete informati!
Buono a sapersi, a questa casistica penso appartenga RAGUSA, che era nella database iniziale della scorsa stagione come A, poi essendo andato in Serie B al Verona è stato eliminato, ora tornato in Serie A con la squadra scaligera lo ritroviamo come C
Avatar utente
mauzambo
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ago 2017, 17:43

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da mauzambo »

Rainbow, innanzitutto grazie per il supporto a FCM che anche quest'anno ci date!
Mi chiedevo se fosse possibile oltre ai voti dei tre quotidiani sportivi, inserire nel file voti anche altri voti come ad esempio il voto statistico di Fantacalcio.it.
Grazie
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

snowshark ha scritto: 31 lug 2019, 11:08 Buono a sapersi, a questa casistica penso appartenga RAGUSA, che era nella database iniziale della scorsa stagione come A, poi essendo andato in Serie B al Verona è stato eliminato, ora tornato in Serie A con la squadra scaligera lo ritroviamo come C
Ma in realtà se tu lo avessi avuto avresti dovuto sostituirlo al M.L. quindi non potresti averlo come confermabile... pertanto non ha senso inserirlo nell'elenco dei cambi di ruolo che serve solo per segnalare quei calciatori che risultano opzionabili da una stagione all'altra.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi