Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da ghostdog »

Rainbow6 ha scritto: 01 ago 2019, 09:09
ghostdog ha scritto: 31 lug 2019, 20:54 spinazzola ha giocato poche partite ma tutte da dif sx;
callejon ha giocato 38 partite da esterno dx;
conti come spinazzola..
oggettivamente vedo assurdo che 1 persona sola decida i ruoli di un gioco di larga diffusione.
so che ogni lega può cambiarli, ma quando si prende come ufficiale i vostri ruoli diventa complicato mettere ai voti tutti i casi particolari.
x comodità si decide una lista ruoli e ci si affida a quella.
però dai: i 3 casi sopra citati sono clamorosi.
bah..
Conti ha giocato 12 partite e Spinazzola 10 nella stagione 2018/19, peraltro non sempre da titolari ma anche da subentranti: non è un numero di presenze minimo per poter decidere di cambiare un ruolo ad un calciatore. Per Callejon, invece, mi posso informare sul motivo della decisione.
Mi pare comunque che, su una unica attribuzione eventualmente da commentare (Callejon) dire che sia assurda una metodologia di assegnazione dei ruoli, che va avanti da anni e che si basa su un lavoro di archiviazione delle presenze e delle posizioni in campo che dura tutto un campionato (per i ruoli di questa estate, tutte le partite di Serie A 2018/19)... bhè mi pare quanto meno un po' irrispettoso.

a me non sembra irrispettoso ma oggettivo. mi ripeto: una sola persona decide x centinaia di leghe? a me sembra riduttivo. secondo me bisogberebbe radunare una commissione di 10/20 presidenti di lega da tutta italia e mettere ai voti i casi più spinosi e giungere ad un archivio giocatori definitivo sarebbe più equilibrato.
tutto qui.
senza mancare al tipo che decide i ruoli.
grazie.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

ghostdog ha scritto: 01 ago 2019, 20:17a me non sembra irrispettoso ma oggettivo. mi ripeto: una sola persona decide x centinaia di leghe? a me sembra riduttivo. secondo me bisogberebbe radunare una commissione di 10/20 presidenti di lega da tutta italia e mettere ai voti i casi più spinosi e giungere ad un archivio giocatori definitivo sarebbe più equilibrato.
tutto qui.
senza mancare al tipo che decide i ruoli.
grazie.
Ti ripeto: la scelta dei ruoli viene fatta con una meccanica e delle regole estremamente precise e rigide, in modo da non lasciare spazio a libere interpretazioni: proprio per questo si basa sul numero di presenze e sulla posizione tenuta in campo da ogni giocatore nel corso di ogni partita del campionato precedente. Una qualsiasi "commissione", come proponi tu, valuterebbe un calciatore su una base certamente meno oggettiva, basata su sensazioni e ricordi più o meno chiari di quanto avvenuto nella stagione conclusa.
Ovviamente sei libero di pensarla diversamente ma ritengo che quanto fatto rappresenti l'ottimo per l'assegnazione dei ruoli... poi è matematico che ogni estate ci sarà qualcuno che non è soddisfatto del ruolo del calciatore tizio o si sarebbe aspettato un cambio per il calciatore caio, ma questo è normale ed avverrà sempre, che i ruoli siano frutto di una o venti teste differenti.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
davidefontolan
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:25

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da davidefontolan »

Ciao. Ti è possibile informarti sul perchè Callejon è rimasto attaccante? Grazie!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

Chiedo oggi, mi ero scordato!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
DelanteroPerdido
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 ago 2017, 16:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da DelanteroPerdido »

Rainbow6 ha scritto: 02 ago 2019, 01:38
ghostdog ha scritto: 01 ago 2019, 20:17a me non sembra irrispettoso ma oggettivo. mi ripeto: una sola persona decide x centinaia di leghe? a me sembra riduttivo. secondo me bisogberebbe radunare una commissione di 10/20 presidenti di lega da tutta italia e mettere ai voti i casi più spinosi e giungere ad un archivio giocatori definitivo sarebbe più equilibrato.
tutto qui.
senza mancare al tipo che decide i ruoli.
grazie.
Ti ripeto: la scelta dei ruoli viene fatta con una meccanica e delle regole estremamente precise e rigide, in modo da non lasciare spazio a libere interpretazioni: proprio per questo si basa sul numero di presenze e sulla posizione tenuta in campo da ogni giocatore nel corso di ogni partita del campionato precedente. Una qualsiasi "commissione", come proponi tu, valuterebbe un calciatore su una base certamente meno oggettiva, basata su sensazioni e ricordi più o meno chiari di quanto avvenuto nella stagione conclusa.
Ovviamente sei libero di pensarla diversamente ma ritengo che quanto fatto rappresenti l'ottimo per l'assegnazione dei ruoli... poi è matematico che ogni estate ci sarà qualcuno che non è soddisfatto del ruolo del calciatore tizio o si sarebbe aspettato un cambio per il calciatore caio, ma questo è normale ed avverrà sempre, che i ruoli siano frutto di una o venti teste differenti.

Mi permetto di aggiungere che sì, è irrispettoso sostenere ciò che è stato detto sopra.

Ma non per lesa maestà, che non è mai stato l'approccio degli esperti di FFC nella assegnazione dei ruoli così come della applicazione delle regole.
La contestazione su quello o quel ruolo è da sempre un conto aperto e con opinioni fortemente diverse. Ciò non toglie che in tutte le leghe che ho visto ci fosse stata mai una volta dove tutti erano d'accordo su qualcosa. Qualsiasi. Per questo motivo, dopo una ventina d'anni o trentina d'anni che si fa ad una certa maniera, pur con tutte le modifiche ai tempi moderni che esistono e con metodi precisi, ragionati, ordinati, questo metodo non può essere mai definito uno "scandalo", "vergognoso" o magari altro simile.

Diciamo anche una cosa: mi permetto io perché qua si fa un lavoro pazzesco nel quale io non c'entro e non contribuisco, ma da utente ne usufruisco da decenni con soddisfazione massima. Se si vuole giocare con ruoli diversi, realistici a vostro dire più di quanto si faccia come (ex)FFC, con regole o voti che non sono supportati e alimentate in FCM o comunque diverse da quello ufficiale, beh allora fate le dovute modifiche da soli al vostro Archivio Giocatori, Voti oppure rinunciate ed affidatevi alle app. Serenamente, senza drammi.

Perché se si vuole essere presidenti fino in fondo, questo gioco è basato sul "mazzo" grande quanto una casa che la gente si è fatta per calcolare i voti, aggiustare le rose, organizzare il mercato, popolare siti, liste, svincoli, aggiornamenti, foto, voti, risultati e creazione competizioni fin da quando questo era fattibile su carta e su excel. Ora, se un gruppo di fenomeni da dieci anni tiene in vita un progetto abbandonato dagli editori che lo avrebbero dovuto sostenere e rilanciare, beh non gli si può fare una colpa o un "appunto" su modi e tempi di implementazione delle cose. Bisogna anche accettare un po' le cose come stanno.

Tutto qua, perdonate lo sfogo ma se leggo certe cose, specie nell'anno in cui il nome Fantacalcio passa di mano ufficialmente e operativamente, me rode parecchio.

Un vecchio utente
Daniele
Presidente Lega African Block - Roma
Official website: africanblock.fmsrevo.it
Italo Khüne
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 ago 2016, 14:50

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Italo Khüne »

Premetto che qualsiasi scelta fatta porta inevitabilmente una coda polemica (non lo dico tanto per dire, ma per esperienza ultra ventennale)
Detto questo, anch'io spesso ho strabuzzato gli occhi di fronte a certe scelte però sono pienamente consapevole del fatto che ci sia un lavoro preciso, attento e ben consolidato. In Gazzetta invece ho visto un video nel quale la redazione decideva un po' così a "sensazione"...
Se infine mi posso permettere una critica costruttiva, mi piacerebbe sapere quali sono i criteri utilizzati, non per criticarli, ma per "trasparenza" e per mettere tutti a conoscenza della bontà di quanto fatto
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

davidefontolan ha scritto: 03 ago 2019, 12:30 Ciao. Ti è possibile informarti sul perchè Callejon è rimasto attaccante? Grazie!
Qui la motivazione sulla questione Callejon:
viewtopic.php?f=22&t=3571&start=9
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

DelanteroPerdido ha scritto: 05 ago 2019, 13:05Ora, se un gruppo di fenomeni da dieci anni tiene in vita un progetto abbandonato dagli editori che lo avrebbero dovuto sostenere e rilanciare
Bhè grazie... ;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
davidefontolan
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:25

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da davidefontolan »

Rainbow6 ha scritto: 06 ago 2019, 12:45
davidefontolan ha scritto: 03 ago 2019, 12:30 Ciao. Ti è possibile informarti sul perchè Callejon è rimasto attaccante? Grazie!
Qui la motivazione sulla questione Callejon:
viewtopic.php?f=22&t=3571&start=9
Grazie
Avatar utente
DelanteroPerdido
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 ago 2017, 16:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da DelanteroPerdido »

Rainbow6 ha scritto: 06 ago 2019, 12:51
DelanteroPerdido ha scritto: 05 ago 2019, 13:05Ora, se un gruppo di fenomeni da dieci anni tiene in vita un progetto abbandonato dagli editori che lo avrebbero dovuto sostenere e rilanciare
Bhè grazie... ;)
DOVEROSO.

Grazie a voi
A prestissimo

P.S. la domanda forse è off-topic: ma per caso esce o uscirà un regolamento "ufficiale" FFC aggiornato? l'ultimo che ho è del 15-16 me so perso qualcosa :shock:
Daniele
Presidente Lega African Block - Roma
Official website: africanblock.fmsrevo.it
Rispondi