Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

mauzambo ha scritto: 31 lug 2019, 11:09 Rainbow, innanzitutto grazie per il supporto a FCM che anche quest'anno ci date!
Mi chiedevo se fosse possibile oltre ai voti dei tre quotidiani sportivi, inserire nel file voti anche altri voti come ad esempio il voto statistico di Fantacalcio.it.
Grazie
No mi spiace, risulta impossibile sia per una questione di formato del database e dei dati che può ricevere (ovvero, le tre serie voto contenute nel file) sia perchè per il fantacalcio "storico" fanno fede i voti pubblicati da un quotidiano con regolari giornalisti inviati a vedere le partite... i voti derivanti da siti specializzati in fantacalcio, più o meno attendibili che siano, non sono contemplati.
In ogni caso puoi inserirli abbastanza agevolmente nel programma: guarda le FAQ per maggiori info a riguardo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da dylan »

Rainbow6 ha scritto: 31 lug 2019, 10:11
dylan ha scritto: 31 lug 2019, 08:35FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto C2.
C2) Quali sono le fonti per i ruoli dei calciatori?
La lista dei ruoli contenuta in Fantacalcio Manager è coerente con quella pubblicata e consultabile nel forum Lista ruoli FCM.
Questa lista dei ruoli è stata redatta in totale continuità con i parametri che negli anni scorsi venivano utilizzati dalla FFC: pertanto al suo interno i calciatori avranno i ruoli che sarebbero stati assegnati se fosse continuato il supporto ufficiale al programma.
Le liste che sono state pubblicate su www.fantacalcio.it sono le medesime dell'ex sito fantagazzetta.com, dal momento che sono loro ad avere acquisito i diritti di sfruttamento del marchio Fantacalcio.
Pertanto chi ha sempre utilizzato e vuole continuare ad utilizzare i ruoli FFC, la lista è quella che troverà in questo forum e nell'archivio di FCM. Per chi invece vuole usare altre fonti, c'è sempre la possibilità di modificare manualmente i ruoli dei calciatori.
grazie come sempre luca..tempestivo come al solito...

spero si faccia un post con le differenze... perchè quest anno non so quale archivio usare... nel senso se restare con i tuoi ruoli o editarli adeguandomi a fantagazzetta o gazzetta... purtroppo non so effettivamente quali siano le differenze..e andarli a vedere ad uno ad uno a mano è molto complicato.... :shock:
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da TexWiller »

dylan ha scritto: 31 lug 2019, 12:07
Rainbow6 ha scritto: 31 lug 2019, 10:11
dylan ha scritto: 31 lug 2019, 08:35FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto C2.
C2) Quali sono le fonti per i ruoli dei calciatori?
La lista dei ruoli contenuta in Fantacalcio Manager è coerente con quella pubblicata e consultabile nel forum Lista ruoli FCM.
Questa lista dei ruoli è stata redatta in totale continuità con i parametri che negli anni scorsi venivano utilizzati dalla FFC: pertanto al suo interno i calciatori avranno i ruoli che sarebbero stati assegnati se fosse continuato il supporto ufficiale al programma.
Le liste che sono state pubblicate su www.fantacalcio.it sono le medesime dell'ex sito fantagazzetta.com, dal momento che sono loro ad avere acquisito i diritti di sfruttamento del marchio Fantacalcio.
Pertanto chi ha sempre utilizzato e vuole continuare ad utilizzare i ruoli FFC, la lista è quella che troverà in questo forum e nell'archivio di FCM. Per chi invece vuole usare altre fonti, c'è sempre la possibilità di modificare manualmente i ruoli dei calciatori.
grazie come sempre luca..tempestivo come al solito...

spero si faccia un post con le differenze... perchè quest anno non so quale archivio usare... nel senso se restare con i tuoi ruoli o editarli adeguandomi a fantagazzetta o gazzetta... purtroppo non so effettivamente quali siano le differenze..e andarli a vedere ad uno ad uno a mano è molto complicato.... :shock:
Ti suggerisco, come ho fatto io, di scrivere 2 righe sul regolamento della tua lega nelle quali indichi come UFFICIALI i ruoli di FCM. Il bello del fantacalcio sta nel giocare, non tanto e solo nei ruoli.
Gianfranco
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
snowshark
Messaggi: 29
Iscritto il: 05 ago 2016, 00:04

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da snowshark »

Stavo analizzando per bene la lista ruoli e alla fin fine gli unici tre giocatori che sono stati lasciati in un ruolo un pò "stretto" sono:

SPINAZZOLA --> C
CONTI A. --> C
CALLEJON --> A

I primi due giocano oramai in maniera da definitiva da terzini puri ( da almeno due anni ), il terzo sarà sicuramente usato anche per quest'anno come esterno dx ( se non addirittura come interno di centrocampo ed anche in qualche circostanza da terzino, tipo l'anno scorso ).

Fatto questa premessa, chiedo: Come mai i ruoli sono rimasti invariati ?? C'è un qualche perché che ignoro ??

Grazie per la risposta.


DAVIDE
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

snowshark ha scritto: 31 lug 2019, 17:33 Stavo analizzando per bene la lista ruoli e alla fin fine gli unici tre giocatori che sono stati lasciati in un ruolo un pò "stretto" sono:

SPINAZZOLA --> C
CONTI A. --> C
CALLEJON --> A

I primi due giocano oramai in maniera da definitiva da terzini puri ( da almeno due anni ), il terzo sarà sicuramente usato anche per quest'anno come esterno dx ( se non addirittura come interno di centrocampo ed anche in qualche circostanza da terzino, tipo l'anno scorso ).

Fatto questa premessa, chiedo: Come mai i ruoli sono rimasti invariati ?? C'è un qualche perché che ignoro ??

Grazie per la risposta.


DAVIDE
Non ti so dire, nel senso che non entro nel merito delle decisioni sui ruoli: non lo facevo ai tempi della FFC ed, ora che continua a farli la medesima persona, continuo a recepire meramente i dati ed ad inserirli in FCM! Nello specifico credo che i tre in questione nella scorsa stagione non abbiano giocato o un numero sufficiente di partite in assoluto per avere un dato significativo (ad esempio causa infortunio) oppure non abbiano maturato un numero sufficiente di presenze nel nuovo ruolo.
Per invece l'impiego di Callejon, non ci si basa mai sulle aspettative della nuova stagione ma solo e soltanto sui dati oggettivi di quella appena conclusa.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da ghostdog »

Rainbow6 ha scritto: 31 lug 2019, 18:36
snowshark ha scritto: 31 lug 2019, 17:33 Stavo analizzando per bene la lista ruoli e alla fin fine gli unici tre giocatori che sono stati lasciati in un ruolo un pò "stretto" sono:

SPINAZZOLA --> C
CONTI A. --> C
CALLEJON --> A

I primi due giocano oramai in maniera da definitiva da terzini puri ( da almeno due anni ), il terzo sarà sicuramente usato anche per quest'anno come esterno dx ( se non addirittura come interno di centrocampo ed anche in qualche circostanza da terzino, tipo l'anno scorso ).

Fatto questa premessa, chiedo: Come mai i ruoli sono rimasti invariati ?? C'è un qualche perché che ignoro ??

Grazie per la risposta.


DAVIDE
Non ti so dire, nel senso che non entro nel merito delle decisioni sui ruoli: non lo facevo ai tempi della FFC ed, ora che continua a farli la medesima persona, continuo a recepire meramente i dati ed ad inserirli in FCM! Nello specifico credo che i tre in questione nella scorsa stagione non abbiano giocato o un numero sufficiente di partite in assoluto per avere un dato significativo (ad esempio causa infortunio) oppure non abbiano maturato un numero sufficiente di presenze nel nuovo ruolo.
Per invece l'impiego di Callejon, non ci si basa mai sulle aspettative della nuova stagione ma solo e soltanto sui dati oggettivi di quella appena conclusa.
allora:
spinazzola ha giocato poche partite ma tutte da dif sx;
callejon ha giocato 38 partite da esterno dx;
conti come spinazzola..
oggettivamente vedo assurdo che 1 persona sola decida i ruoli di un gioco di larga diffusione.
so che ogni lega può cambiarli, ma quando si prende come ufficiale i vostri ruoli diventa complicato mettere ai voti tutti i casi particolari.
x comodità si decide una lista ruoli e ci si affida a quella.
però dai: i 3 casi sopra citati sono clamorosi.
bah..
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

ghostdog ha scritto: 31 lug 2019, 20:54 spinazzola ha giocato poche partite ma tutte da dif sx;
callejon ha giocato 38 partite da esterno dx;
conti come spinazzola..
oggettivamente vedo assurdo che 1 persona sola decida i ruoli di un gioco di larga diffusione.
so che ogni lega può cambiarli, ma quando si prende come ufficiale i vostri ruoli diventa complicato mettere ai voti tutti i casi particolari.
x comodità si decide una lista ruoli e ci si affida a quella.
però dai: i 3 casi sopra citati sono clamorosi.
bah..
Conti ha giocato 12 partite e Spinazzola 10 nella stagione 2018/19, peraltro non sempre da titolari ma anche da subentranti: non è un numero di presenze minimo per poter decidere di cambiare un ruolo ad un calciatore. Per Callejon, invece, mi posso informare sul motivo della decisione.
Mi pare comunque che, su una unica attribuzione eventualmente da commentare (Callejon) dire che sia assurda una metodologia di assegnazione dei ruoli, che va avanti da anni e che si basa su un lavoro di archiviazione delle presenze e delle posizioni in campo che dura tutto un campionato (per i ruoli di questa estate, tutte le partite di Serie A 2018/19)... bhè mi pare quanto meno un po' irrispettoso.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
RayNuz
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 set 2017, 16:02

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da RayNuz »

Ciao e complimenti per il sempre splendido lavoro!!!
Per caso è previsto un elenco dei trequartisti?
Grazie e buon lavoro!!!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

RayNuz ha scritto: 01 ago 2019, 10:10 Ciao e complimenti per il sempre splendido lavoro!!!
Per caso è previsto un elenco dei trequartisti?
Grazie e buon lavoro!!!
per la mia lega lo devo fare, ma sappi che è il medesimo della GdS... quindi se hai modo di reperire quello, sappi che è identico.
In caso contrario, posso eventualmente pubblicarlo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
RayNuz
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 set 2017, 16:02

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da RayNuz »

Rainbow6 ha scritto: 01 ago 2019, 12:44
RayNuz ha scritto: 01 ago 2019, 10:10 Ciao e complimenti per il sempre splendido lavoro!!!
Per caso è previsto un elenco dei trequartisti?
Grazie e buon lavoro!!!
per la mia lega lo devo fare, ma sappi che è il medesimo della GdS... quindi se hai modo di reperire quello, sappi che è identico.
In caso contrario, posso eventualmente pubblicarlo.
Grazie per la risposta Luca,
abbiamo iniziato lo scorso anno ad utilizzare il trequartista prendendo spunto dai tuoi posto in merito presenti sul forum...
Devo essere sincero, ho chiesto semplicemente perché volevo avere conferma di quale fonte utilizzavate per definire il 3q, siccome questa mattina, nelle varie ricerche online, (gazzetta, fantagazzetta, magicleghe) mi sono reso conto che differivano una dall’altra.
Credo comunque che tu mi abbia già risposto.😅
Grazie ancora e rinnovo i miei complimenti
Rispondi