Pagina 1 di 1

Lista infortunati: reintegrazione Ronaldo in rosa

Inviato: 12 apr 2019, 15:47
da difgusu
Ciao ragazzi!

Vi pongo un quesito regolamentare che mi sta dando qualche grana con i componenti della mia Lega.
Ronaldo, dato l'infortunio, era stato inserito da un fantallenatore in lista infortunati per prendere un altro giocatore.
Questa settimana è tornato dall'infortunio solo nella partita di Champions League, mentre non si sa ancora se sarà convocato nella partita contro la Spal.
Se dovesse essere convocato, ovviamente dev'essere reintegrato. Ma se non dovesse essere convocato (e a quel punto magari non sarebbe convocato per "scelta tecnica" e non per infortunio), si conta come se fosse comunque tornato dall'infortunio e quindi dev'essere reintegrato, oppure è come se non fosse ancora disponibile e quindi ancora legittimamente in lista infortunati?

Grazie fin d'ora per la risposta
d

Re: Lista infortunati: reintegrazione Ronaldo in rosa

Inviato: 12 apr 2019, 19:31
da Rainbow6
Ciao, ciò che fa fede è il campionato di Serie A pertanto se in altre competizioni CR7 è stato convocato o, come nel caso specifico, ha giocato la partita non ha effetto ai fini di far decadere la validità della lista infortunati ai fini fantacalcistici!

Re: Lista infortunati: reintegrazione Ronaldo in rosa

Inviato: 12 apr 2019, 23:49
da difgusu
Rainbow6 ha scritto: 12 apr 2019, 19:31 Ciao, ciò che fa fede è il campionato di Serie A pertanto se in altre competizioni CR7 è stato convocato o, come nel caso specifico, ha giocato la partita non ha effetto ai fini di far decadere la validità della lista infortunati ai fini fantacalcistici!
Quindi conta solo il fatto che non è stato convocato, nonostante si sappia per certo che non è più infortunato, e non invece il fatto che non è più infortunato in senso letterale. Giusto?
Grazie mille
d

Re: Lista infortunati: reintegrazione Ronaldo in rosa

Inviato: 13 apr 2019, 20:53
da Rainbow6
difgusu ha scritto: 12 apr 2019, 23:49 Quindi conta solo il fatto che non è stato convocato, nonostante si sappia per certo che non è più infortunato, e non invece il fatto che non è più infortunato in senso letterale. Giusto?
Grazie mille
d
Conta il dato oggettivo: non è stato convocato. Il fatto che si sappia non essere infortunato non conta (ipotizza se invece di CR7 parlassimo di un calciatore che non gioca le coppe: mica ti verrebbe il dubbio di reintegrarlo fintanto che non venga appunto riconvocato almeno in panchina).