REGOLAMENTO - Terzo portiere

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: REGOLAMENTO - Terzo portiere

Messaggio da Pepito76 »

davidefontolan ha scritto: 05 apr 2019, 11:43 Nella mia lega cerco da anni, inutilmente, di cambiare la regola: vorrei che invece di chiamare "il portiere" si chiamasse la squadra di appartenenza, in modo che un allenatore abbia sempre il portiere di quella squadra chiunque esso sia nel corso di tutto l'anno fantacalcistico (anche se viene dall'estero o passi da una squadra di A ad un'altra). In questo modo si ovvia anche al caso di portieri ceduti all'estero o simili.
Ho introdotto questa regola ormai da vent'anni. Funziona bene. A fine asta in base all'ordine di chiamata iniziale, ognuno chiama una squadra, che deve essere la stessa di uno dei due portieri acquistati e diversa da quella scelta dagli altri
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: REGOLAMENTO - Terzo portiere

Messaggio da andre75 »

andre75 ha scritto: 26 mag 2019, 15:59
Rainbow6 ha scritto: 26 mag 2019, 15:20
andre75 ha scritto: 25 mag 2019, 18:29Se qualcuno chiama Perin potete fare asta ?
Assolutamente sì... tutti i calciatori della rosa vengono acquistati con asta.
Ma quindi voi non tesserate il 3º portiere se riserva di uno dei primi due a 0 crediti !?
Asta su tutti ? 🤔
Grazie 👍
Scusa Luca ma come Vi comportate nel caso in cui :
Presidente A acquista - Marchetti e Radu (Genoa) e Sirigu (Torino)
Presidente B acquista - Lafont e Dragowski (Fiorentina) e Audero (Sampdoria)

Se dovesse succedere che Merchetti/Radu vengono ceduti e Dragowski si trasferisce al Genoa e diventa titolare. (ho fatto un esempio a caso, solo per avere una spiegazione, SE si verificasse una situazione del genere come Vi comportate)
Perche Pres B avrebbe 3 titolari in seguito a calciomercato
Mentre Pres A si ritroverebbe con un titolare e magari un 12° del Genoa.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie di tutto buona giornata
Andre
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: REGOLAMENTO - Terzo portiere

Messaggio da Rainbow6 »

andre75 ha scritto: 25 lug 2019, 14:02 Presidente A acquista - Marchetti e Radu (Genoa) e Sirigu (Torino)
Presidente B acquista - Lafont e Dragowski (Fiorentina) e Audero (Sampdoria)

Se dovesse succedere che Merchetti/Radu vengono ceduti e Dragowski si trasferisce al Genoa e diventa titolare. (ho fatto un esempio a caso, solo per avere una spiegazione, SE si verificasse una situazione del genere come Vi comportate)
Perche Pres B avrebbe 3 titolari in seguito a calciomercato
Mentre Pres A si ritroverebbe con un titolare e magari un 12° del Genoa.
Il problema non si pone, se non per chi resta senza portieri titolari da impiegare che dovrebbe fare qualcosa al Mercato Libero.
Acquistando 3 portieri senza averne uno in prestito, la scelta per ciascuno di essi può ricadere su chiunque nel ruolo quindi è possibilissimo e non ci sono limitazioni se una fantasquadra vuole acquistare tre portieri di tre squadre di Serie A differenti.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
mauz79
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 ago 2016, 15:53

Re: REGOLAMENTO - Terzo portiere

Messaggio da mauz79 »

anche noi facciamo asta su tutti i giocatori, chi sceglie il terzo portiere paga comunque 1 credito (base d'asta), per non favorirlo su chi magari fa asta su portieri di 3 squadre diverse. riguardo alla carenza, la lega è da 10, con 20 squadre in a si garantisce una chance da titolare anche al portiere della spal :) (senza contare che spesso si rilancia anche sui secondi...)
Rispondi