ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao a tutti,

come molti di voi sanno c’è una stretta, consolidata ed amichevole collaborazione tra il nostro forum e la piattaforma fms ReVo di cui credo avrete sentito tutti parlare e che molti utilizzano in una delle varie release disponibili.
In particolare, nelle release più recenti, la piattaforma ReVo ha cercato di diventare sempre più compatibile con quello che è, attualmente, il funzionamento di FantaManager… e diciamo che per un buon 90-95% delle funzioni così è!
Mi fa pertanto piacere segnalarvi due iniziative che, secondo me, meritano la vostra attenzione e che vi descrivo qui di seguito.

ReVo 2019/20: un anticipo del futuro (prossimo)
Con l’arrivo della primavera ed il campionato di Serie A che si avvia alla conclusione, si inizia a pensare alla nuova stagione. Lo staff di ReVo sta lavorando ad una nuova versione della propria piattaforma per la stagione 2019/20 e la propone, in prova gratuita per questo finale di stagione, a chi sia interessato ad affacciarsi a questo nuovo modo di gestire il fantacalcio, in maniera compatibile od alternativa ad FCM. La prova è in particolar modo rivolta a tutti coloro che ne hanno sentito parlare delle funzionalità ReVo ma non hanno mai avuto modo di testarne le funzionalità, in maniera da avere dei pareri il più possibile oggettivi ed imparziali su quello che la piattaforma offre od in cui risulti carente.

Nuova app per fanta-promemoria
Lo staff di ReVo sta lavorando ad una applicazione che, specialmente con le nuove giornate “spezzatino” di Serie A, risulta a mio modo utilissima. Si tratta sostanzialmente di una serie di promemoria impostabili per tipologia dall’utente (scadenza invio formazione, scadenze del Mercato Libero della propria Lega, disponibilità dei risultati di giornata etc…) che inviano appunto della specifiche notifiche sullo smartphone del fanta-presidente! Sarà così più semplice ricordare di fare la formazione il venerdì o non si correrà il rischio di dimenticare di fare il rilancio per il calciatore che si vuole acquistare al Mercato!

Sperando di avervi fornito informazioni gradite, potete chiedere ulteriori informazioni scrivendo o qui di seguito oppure direttamente alla mail support@fmsrevo.freshdesk.com!

Fine della modalità "Messaggio promozionale".
Ci tengo a precisare che, al sottoscritto od al forum LFS/FCM non viene in tasca nulla: questa comunicazione viene fatta solo per informarvi di queste due iniziative che, secondo me, sono davvero interessanti!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da papia »

notizia INTERESSANTE
Il secondo punto interessante


A me, qualunque cosa mi faccia mantenere il mio sito (e migliorarlo, eventualmente) è gradita

Testerò
Luca se metti un link di riferimento, sarebbe meglio
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da Rainbow6 »

papia ha scritto: 25 feb 2019, 12:40 notizia INTERESSANTE
Il secondo punto interessante


A me, qualunque cosa mi faccia mantenere il mio sito (e migliorarlo, eventualmente) è gradita

Testerò
Luca se metti un link di riferimento, sarebbe meglio
Per ora non ho un link specifico... credo eventualmente saprà essere più preciso e puntuale in merito puffin che è "il signor ReVo"!
Specialmente per la app, personalmente... non vedo l'ora di poterla testare perchè mi pare davvero utile!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
MicdeF
Messaggi: 67
Iscritto il: 01 set 2016, 23:28

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da MicdeF »

Appena sarà disponibile proverò ReVo.
...
Questo vuol dire che non c'è speranza di un altro anno di FCM?
Presidente lega Fantacalcio "W la F.I.G...C."
La fantalega più fig...a che c'è, dal 1993
https://www.facebook.com/groups/wlafigc/
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da golclaudio »

Se vi serve un link per vedere un sito vi do il mio

http://legagol.fmsrevo.it/
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da lukesky »

Ma è qualcosa di diverso rispetto alla ReVo 6?
Se è così non si potrebbe vedere un sito di Test con le novità rispetto alla ReVO 6 ?
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da puffin »

Ciao a tutti e ben ritrovati,
ringrazio Luca per questo post e approfitto per dare qualche informazione in più su ReVo che possa esservi utile.

Piccola premessa
Questo post nasce da una serie di chiacchierate informali con Luca durante le quali è maturata la sensazione che l'utenza FCM non conosca ReVo per quello che è e per ciò che può offrire e che potrebbe aiutare parte dell'attuale utenza nel momento in sui si trovasse spiazzata in un ipotetico scenario di cambiamento.

Sicuramente una parte dell'utenza FCM non lo conosce affatto, un'altra lo conosce di riflesso per via delle vecchie versioni-skin (dalla 2.13 in giù) e qualcun'altro probabilmente l'ha provato ma più come "articolata" skin che come piattaforma a se stante.

Cos'è ReVo
E' una piattaforma web che funziona in modalità Saas (software as a service) che consente la gestione a 360° di una lega.
Non si scarica e non si installa: se ne richiede l'attivazione e ci si ritrova tutto preinstallato e pronto all'uso su un dominio tipo MIALEGA.fmsrevo.it
Si occupa sia di tutto l'aspetto frontend (il ruolo delle "skin" di FCM per intenderci) ma anche dell'aspetto di calcolo legato ad un suo motore interno.
E' inoltre compatibile con gli output di FCM (quindi è possibile utilizzarlo tramite i "soliti" file JS).
E' un servizio a pagamento (abbonamento annuale dopo una free trial completa di tutte le funzionalità di 30 giorni).

Il motore di calcolo è stato sviluppato seguendo il regolamento FFC pertanto, sotto molti aspetti, si comporta in maniera simile ad FCM ma non è FCM: non ha e difficilmente avrà mai la sua flessibilità puntando su altri punti di forza.

Fatta questa breve introduzione vado più al sodo.

Se dovessi rispondere nel dettaglio cosa fa ReVo, non ce la farei, argomento troppo vasto, dovrei scrivere un mare di testo e nessuno lo leggerebbe, da qui l'idea di farlo provare gratuitamente, a chi fosse interessato, sino a fine stagione, anzi chi lo proverà, vedrà la versione 7.01 che è appena stata completata e verrà ufficialmente rilasciata nella prossima stagione.

Domande?
Se avete domande mirate, sarò felice di rispondere, potete lasciarle in questo post o scrivere all'indirizzo mail: support@fmsrevo.freshdesk.com.

Ma le divisioni? ;)
Anticipo una risposta che sicuramente verrà fatta: purtroppo no, non gestisce le divisioni (e difficilmente lo farà) e al momento non gestisce competizioni tra leghe diverse.

Conosco già ReVo... che c'è di nuovo?
Per quanti invece hanno già qualche conoscenza, anticipo che la nuova versione presenterà importanti novità lato motore interno consentendo ad esempio la continuazione di una lega, la riconferma dei giocatori, l'import delle squadre, la gestione degli scambi lato admin e altro ancora come la completa riscrittura della parte di backend completamente fullresponsive così da poter gestire la propria lega, in tutte le sue parti, anche in mobilità.

Lato frontend non ci sono novità se non che verrà abbandonato definitivamente il layout "classico" stile 2.13 per intenderci a favore del layout fullresponsive, con widget configurabili in dimensione e spazio, inagurato la scorsa stagione.

That's it!
Sperando d'aver fatto un pò di chiarezza, se avete bisogno di maggiori info o domande specifiche, chiedete pure.
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da papia »

Grazie Puffin,
è sempre un piacere.
Domanda. Chi volesse mantenere intatto il proprio sito internet, in cosa ne giova l'utilizzo di Revo? In pratica auto aggiorna?
E' possibile implementare REVO con un sito fatto con FCM?
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da puffin »

papia ha scritto: 26 feb 2019, 12:08 Grazie Puffin,
è sempre un piacere.
Ricambio ;)
papia ha scritto: 26 feb 2019, 12:08 Domanda. Chi volesse mantenere intatto il proprio sito internet, in cosa ne giova l'utilizzo di Revo? In pratica auto aggiorna?
Dunque nel momento in cui richiedi una attivazione ReVo, viene assegnato un dominio di terzo livello con preinstallata l'intera applicazione TUALEGA.fmsrevo.it.
A quel punto quello dovrebbe essere il tuo sito lega/fantacalcio.
Se hai una precedente installazione o un dominio non trovi grande giovamento se non per linkare, verso il tuo sito, alcune pagine che ReVo non gestisce.
Ad esempio c'è chi reindirizza un regolamento o sezioni particolari create da se a pagine esterne, crea un menù in ReVo che compare in homepage con dei link a risorse esterne dove gestisce informazioni aggiuntive (il sito di Luca ne è un esempio, questo forum è linkato nel menù della sua lega ReVo).
papia ha scritto: 26 feb 2019, 12:08 E' possibile implementare REVO con un sito fatto con FCM?
Per quanto detto sopra questo non è possibile, il sito fatto con FCM non può esistere dentro una installazione ReVo che, penso, non sia la soluzione ottimale per l'utente a cui piace avere il controllo di ogni singola parte delle proprie pagine.
Nonostante ciò, il livello di customizzazione dell'interfaccia non è indifferente, al di là di creare link verso l'esterno e di personalizzare completamente il frontend tramite un sistema di subskin (alcuni utenti hanno fatto veramente egregi lavori spesso neanche pubblicizzati) lavorando tramite la personalizzazione, direttamente da backend, dei file .css è inoltre possibile gestire in maniera visuale tutti i widget presenti nella home page, decidere quali mostrare tra i 12/13 disponibili, in quale posizione e scegliendo anche la dimensione.
grandeivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 03 ago 2016, 07:58

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da grandeivo »

golclaudio ha scritto: 25 feb 2019, 14:58 Se vi serve un link per vedere un sito vi do il mio

http://legagol.fmsrevo.it/
Visto il sito. Completo direi!

Ma tu, fisicamente, ad ogni venerdì sera e lunedì mattina cosa devi fare?

Chiedo perchè, dopo 17 anni di utilizzo di Fcm (anche se a malincuore, molto a malincuore), mi sono ormai quasi rassegnato e pensavo di passare a qualcosa di più veloce ma soprattutto che non implichi molti sbattimenti da parte mia, che gestisco il tutto.

Senza pubblicità alcuna, ma solo nel caso volessi dare un'occhiata, questo è il sito in questione: http://www.fantabasagna.com
Rispondi