Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
bomber9
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 set 2017, 15:11

Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da bomber9 »

Ciao a tutti!
Mi chiedo se sia possibile assegnare il 6 politico in caso di rinvio partite (es. Lazio-Udinese) alla sola Fantacoppa, lasciando il FantaCampionato con i voti in sospeso fino al recupero della partita.
Eventualmente come fare su FCM? Grazie :)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da Rainbow6 »

Se cerchi sul forum i casi di partite rinviate (nelle pagine precedenti di questa area) dovresti trovare la risposta al tuo problema!
Credo che le info siano piuttosto chiare su come gestire FCM, se no chiedimi!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
cancer70
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Re: Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da cancer70 »

Salve...chi mi aiuta ad interpretare al meglio la regola delle partite rinviate?
Il problema della nostra lega è il seguente....il nostro campionato termina alla 30° giornata...poi alla 31° ed alla 32° ci saranno i playoff per assegnare il 6° ed il 7° posto...abbiamo "congelato" la 25° giornata,quella di Lazio-Udinese...il recupero Lazio Udinese è previsto il 10 aprile, cioè tra la 31° e la 32° giornata...vale a dire successivamente alla conclusione del nostro campionato e non potremmo stabilire la squadre che vanno ai playoff....cosa dovremmo applicare?...questa regola?:
"Nel caso in cui la giornata interessi partite di Campionato di Lega, ma la data fissata per il recupero risulti essere posteriore alla fine del Fantacampionato, oppure nel caso non si riesca a determinare, in ragionevoli tempi organizzativi la data del
recupero (es: entro il sabato successivo alla giornata posticipata), si dovrà trascurare il recupero stesso, e continuare il Fantacampionato con la successiva giornata del campionato reale, sfasando, di fatto, i due campionati (quello reale e quello ‘fanta’)
di una giornata"
oppure assegnare 4 ai portieri e 5.5 ai giocatori di movimento?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da Rainbow6 »

ma se slittaste di una giornata l'inizio dei playoff, riuscireste a starci nei tempi (cioè a terminarli prima della 38a di Serie A)?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
cancer70
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Re: Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da cancer70 »

Rainbow6 ha scritto: 04 mar 2019, 09:59 ma se slittaste di una giornata l'inizio dei playoff, riuscireste a starci nei tempi (cioè a terminarli prima della 38a di Serie A)?
SI...sono i playoff per assegnare 6° e 7° posto...che assicurano i premi...oltre ai primi 5...solo partite di andata e ritorno..quindi 2 giornate
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da Rainbow6 »

in questo caso, regolamento alla mano, mi verrebbe da dire che la situazione ideale sia quella di far slittare di un turno l'inizio dei playoff, in modo da poter contare sul calcolo senza voti di ufficio della scorsa giornata.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
cancer70
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Re: Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da cancer70 »

Rainbow6 ha scritto: 04 mar 2019, 11:52 in questo caso, regolamento alla mano, mi verrebbe da dire che la situazione ideale sia quella di far slittare di un turno l'inizio dei playoff, in modo da poter contare sul calcolo senza voti di ufficio della scorsa giornata.
ok....faremo così....penso sia la soluzione migliore...grazie
kikkio
Messaggi: 48
Iscritto il: 09 ago 2016, 23:52

Re: Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da kikkio »

Rainbow6 ha scritto: 19 feb 2019, 11:11 Se cerchi sul forum i casi di partite rinviate (nelle pagine precedenti di questa area) dovresti trovare la risposta al tuo problema!
Credo che le info siano piuttosto chiare su come gestire FCM, se no chiedimi!
Ciao Rainbow, io mi trovo nella stessa situazione di bomber9, cioè devo gestire la 25a giornata con un turno di campionato (per cui attenderò l'esito del recupero) e un turno di coppa (per cui non posso attendere l'esito del recupero).
Dal momento che ogni giocatore può avere un unico punteggio in una giornata (è vero?), non mi sembra che sia possibile gestire con FCM la situazione in cui detto giocatore ottenga un 5,5 politico nella partita di Coppa e un voto valido nella partita di campionato.
Se mi sono perso qualcosa ti chiedo per favore di darmi una dritta.
Grazie!
Immagine
Nel bene o nel male HELLRAISER prevale!
Campione di Lega 1995/96 - 1998/99 - 2005/06 - 2007/08 - 2008/09 - 2013/14 - 2015/16 - 2020/21
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da Rainbow6 »

kikkio ha scritto: 28 mar 2019, 23:14
Rainbow6 ha scritto: 19 feb 2019, 11:11 Se cerchi sul forum i casi di partite rinviate (nelle pagine precedenti di questa area) dovresti trovare la risposta al tuo problema!
Credo che le info siano piuttosto chiare su come gestire FCM, se no chiedimi!
Ciao Rainbow, io mi trovo nella stessa situazione di bomber9, cioè devo gestire la 25a giornata con un turno di campionato (per cui attenderò l'esito del recupero) e un turno di coppa (per cui non posso attendere l'esito del recupero).
Dal momento che ogni giocatore può avere un unico punteggio in una giornata (è vero?), non mi sembra che sia possibile gestire con FCM la situazione in cui detto giocatore ottenga un 5,5 politico nella partita di Coppa e un voto valido nella partita di campionato.
Se mi sono perso qualcosa ti chiedo per favore di darmi una dritta.
Grazie!
vero ma... puoi calcolare intanto i passaggi di coppa con i voti di ufficio e poi quando usciranno i voti completi della 25a importarli e specificare ad FCM che non vengano aggiornati i passaggi di turno dopo il ricalcolo della giornata (opzione presente nella schermata del tabellino). A questo punto il calciatore avrà il suo voto vero ma i risultati di coppa ed i relativi passaggi alla fase successiva non verranno modificati.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
AndreA71
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 ago 2016, 19:13

Re: Assegnare 6 politico solo a una competizione?

Messaggio da AndreA71 »

Rainbow6 ha scritto: 29 mar 2019, 08:06
kikkio ha scritto: 28 mar 2019, 23:14
Rainbow6 ha scritto: 19 feb 2019, 11:11 Se cerchi sul forum i casi di partite rinviate (nelle pagine precedenti di questa area) dovresti trovare la risposta al tuo problema!
Credo che le info siano piuttosto chiare su come gestire FCM, se no chiedimi!
Ciao Rainbow, io mi trovo nella stessa situazione di bomber9, cioè devo gestire la 25a giornata con un turno di campionato (per cui attenderò l'esito del recupero) e un turno di coppa (per cui non posso attendere l'esito del recupero).
Dal momento che ogni giocatore può avere un unico punteggio in una giornata (è vero?), non mi sembra che sia possibile gestire con FCM la situazione in cui detto giocatore ottenga un 5,5 politico nella partita di Coppa e un voto valido nella partita di campionato.
Se mi sono perso qualcosa ti chiedo per favore di darmi una dritta.
Grazie!
vero ma... puoi calcolare intanto i passaggi di coppa con i voti di ufficio e poi quando usciranno i voti completi della 25a importarli e specificare ad FCM che non vengano aggiornati i passaggi di turno dopo il ricalcolo della giornata (opzione presente nella schermata del tabellino). A questo punto il calciatore avrà il suo voto vero ma i risultati di coppa ed i relativi passaggi alla fase successiva non verranno modificati.
Mi ero perso questa opportunità, io ogni volta che è successa una situazione del genere, ed in questi ultimi anni è successo spesso, modificavo a mano i totali, nella tabella modifica a mano i risultati...
Così dovrebbe essere più immediato. Buono a sapersi, grazie
Rispondi