25a serie A

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: 25a serie A

Messaggio da Pepito76 »

Leggo e rileggo il regolamento, ma forse mi sfugge qualcosa: Lazio Udinese è rinviata o posticipata? Con il rinvio si usano le sostituzioni illimitate, col posticipo no. Giusto? Insomma secondo voi si aspetta solo il recupero o si usano anche le sostituzioni illimitate?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: 25a serie A

Messaggio da arghami »

Pepito76 ha scritto: 22 feb 2019, 19:04 Leggo e rileggo il regolamento, ma forse mi sfugge qualcosa: Lazio Udinese è rinviata o posticipata? Con il rinvio si usano le sostituzioni illimitate, col posticipo no. Giusto? Insomma secondo voi si aspetta solo il recupero o si usano anche le sostituzioni illimitate?
Questo è uno dei punti a mio avviso più deficitari. Il regolamento non è pensato per un calcio spezzatino, il significato di rinvio è sempre stato molto labile. Comunque il concetto è quello di salvaguardare le formazioni dal fatto di non poter sapere, con tanto anticipo, chi giocherà e chi no. Quindi la logica dice sostituzioni illimitate.

A mio avviso il regolamento dovrebbe prevedere una soluzione (sostituzioni/riserve d'ufficio) "proporzionale" alla distanza tra la prima e l'ultima partita del turno, superando a monte il problema di definire cosa sia un rinvio, un posticipo, ecc.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 25a serie A

Messaggio da Rainbow6 »

Purtroppo in teoria il regolamento è ormai fermo... l'autorità nel metterci mano sarebbe, al più, quella del sottoscritto!
In ogni caso io propendo per le sostituzioni illimitate, come giustamente interpretato da arghami!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1265
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: 25a serie A

Messaggio da lukesky »

Rainbow6 ha scritto: 24 feb 2019, 21:32 Purtroppo in teoria il regolamento è ormai fermo... l'autorità nel metterci mano sarebbe, al più, quella del sottoscritto!
In ogni caso io propendo per le sostituzioni illimitate, come giustamente interpretato da arghami!
Per quanto mi riguarda la tua autorità ha il mio pieno riconoscimento! Perché con l’aiuto di qualche vecchio senatore del Forum non pensi alla stesura di un SUPPLEMENTO per gestire tutte le nuove casistiche che si sono presentate in questi anni passati dall’ultima versione del regolamento FFC?
Ultima modifica di lukesky il 27 feb 2019, 16:36, modificato 1 volta in totale.
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: 25a serie A

Messaggio da H-art »

anche noi abbiamo deciso per le sostituzioni illimitate.
Per "posticipo" nella mia lega intendiamo quelli "ordinari", che non vengono giocati all'interno della settimana successiva alla domenica in cui è calendarizzata la giornata. Tutto il resto, posticipi "straordinari" compresi, li assimiliamo al rinvio della partita anche se si sa prima della scadenza dell'invio formazioni, pertanto in questi casi apriamo alle sostituzioni illimitate.
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: 25a serie A

Messaggio da Pepito76 »

lukesky ha scritto: 24 feb 2019, 22:59
Rainbow6 ha scritto: 24 feb 2019, 21:32 Purtroppo in teoria il regolamento è ormai fermo... l'autorità nel metterci mano sarebbe, al più, quella del sottoscritto!
In ogni caso io propendo per le sostituzioni illimitate, come giustamente interpretato da arghami!
Per quanto mi riguarda la tua autorità ha il mio pieno riconoscimento! Perché con l’aiuto di qualche vecchio senatore del Forum non pensi alla stesura di un SUPPLEMENTO per gestire tutte le nuove casisticge che si sono presentate in questi anni passati dall’ultima versione del regolamento FFC?
Assolutamente d'accordo! Per me rimani il riferimento principale e, a costo di diventare noioso, il tuo lavoro deve essere retribuito con una piccola quota da parte nostra. Per quanto riguarda Lazio Udinese mi attengo anch'io all'interpretazione che avete dato tutti voi, quindi sostituzioni illimitate
Rispondi