0 crediti a disposizione

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

0 crediti a disposizione

Messaggio da robythepres »

Ciao a tutti!

Ho un dubbio regolamentare da sottoporvi..

Uno dei miei presidenti è rimasto con 0 crediti per fare mercato. Adesso lui è proprietario di Zajc che si è trasferito all’estero. Da noi il rimborso dei crediti dei giocatori ceduti all’estero vengono accreditati dopo che il presidente ha tagliato il giocatore, ma per farlo dovrebbe acquistare un giocatore al suo posto.. ma il fatto è che ha 0 crediti per comprare e quindi non può far quell’operazione. Dovrà tenersi Zajc per sempre senza poterlo tagliare?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 0 crediti a disposizione

Messaggio da Rainbow6 »

se la vostra regola, a differenza di quanto prevede il regolamento FFC, prescrive esplicitamente che per avere diritto al rimborso in crediti si debba tagliare il calciatore allora direi che sì, non si può fare dato che il taglio avviene solo e soltanto nel momento in cui venga acquistato un nuovo calciatore, cosa che con 0 non è possibile fare.
In questo caso direi che si tratta di un errore nel vostro regolamento di lega in primis ed, in seconda battuta, di chi non si tiene almeno 1 credito in cassa per queste evenienze!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: 0 crediti a disposizione

Messaggio da robythepres »

Grazie per la risposta.. ma quindi nel regolamento FFC i crediti vengono dati prima del taglio del giocatore? E se poi il presidente non lo taglia cosa succede? Può mantenere il giocatore e i suoi crediti a disposizione allo stesso tempo?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 0 crediti a disposizione

Messaggio da Rainbow6 »

robythepres ha scritto: 04 feb 2019, 07:48 Grazie per la risposta.. ma quindi nel regolamento FFC i crediti vengono dati prima del taglio del giocatore? E se poi il presidente non lo taglia cosa succede? Può mantenere il giocatore e i suoi crediti a disposizione allo stesso tempo?
Leggi qui quanto scrivevo:
viewtopic.php?f=19&t=3419
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: 0 crediti a disposizione

Messaggio da robythepres »

Rainbow6 ha scritto: 04 feb 2019, 12:16
robythepres ha scritto: 04 feb 2019, 07:48 Grazie per la risposta.. ma quindi nel regolamento FFC i crediti vengono dati prima del taglio del giocatore? E se poi il presidente non lo taglia cosa succede? Può mantenere il giocatore e i suoi crediti a disposizione allo stesso tempo?
Leggi qui quanto scrivevo:
viewtopic.php?f=19&t=3419
L'avevo letto.. era che volevo essere sicuro che ci fosse un passo del regolamento ufficiale FFC che trattasse l'argomento, poichè quanto citato da te, mi sembra, pur condivisibile appieno e a logica dovrebbe essere cosi, pur sempre un'interpretazione personale e non un articolo ufficiale del regolamento. Ho inteso correttamente?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 0 crediti a disposizione

Messaggio da Rainbow6 »

robythepres ha scritto: 04 feb 2019, 13:24 L'avevo letto.. era che volevo essere sicuro che ci fosse un passo del regolamento ufficiale FFC che trattasse l'argomento, poichè quanto citato da te, mi sembra, pur condivisibile appieno e a logica dovrebbe essere cosi, pur sempre un'interpretazione personale e non un articolo ufficiale del regolamento. Ho inteso correttamente?
Il regolamento ti dice che dalla settimana successiva si ha diritto ad avere quel rimborso in crediti cui si ha diritto se si decide di tagliare il calciatore andato via dalla Serie A... quindi i crediti vengono dati contestualmente al taglio. In particolare, per rendere possibile l'operazione in caso di 0 crediti in cassa, è possibile impiegare i crediti dell'eventuale rimborso per il calciatore da sostituire poi avviene questo:

- la fantasquadra si aggiudica il calciatore al Mercato Libero: il taglio è effettivo, si prende il rimborso con cui si paga il nuovo giocatore (ed eventualmente si tiene in cassa la differenza)
- la fantasquadra non si aggiudica il calciatore al Mercato Libero: il taglio non avviene e, pertanto, la squadra rimane con 0 crediti in cassa... potendo riprovare a sostiture il proprio giocatore in rosa la sessione successiva.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: 0 crediti a disposizione

Messaggio da robythepres »

Rainbow6 ha scritto: 05 feb 2019, 09:04
robythepres ha scritto: 04 feb 2019, 13:24 L'avevo letto.. era che volevo essere sicuro che ci fosse un passo del regolamento ufficiale FFC che trattasse l'argomento, poichè quanto citato da te, mi sembra, pur condivisibile appieno e a logica dovrebbe essere cosi, pur sempre un'interpretazione personale e non un articolo ufficiale del regolamento. Ho inteso correttamente?
Il regolamento ti dice che dalla settimana successiva si ha diritto ad avere quel rimborso in crediti cui si ha diritto se si decide di tagliare il calciatore andato via dalla Serie A... quindi i crediti vengono dati contestualmente al taglio. In particolare, per rendere possibile l'operazione in caso di 0 crediti in cassa, è possibile impiegare i crediti dell'eventuale rimborso per il calciatore da sostituire poi avviene questo:

- la fantasquadra si aggiudica il calciatore al Mercato Libero: il taglio è effettivo, si prende il rimborso con cui si paga il nuovo giocatore (ed eventualmente si tiene in cassa la differenza)
- la fantasquadra non si aggiudica il calciatore al Mercato Libero: il taglio non avviene e, pertanto, la squadra rimane con 0 crediti in cassa... potendo riprovare a sostiture il proprio giocatore in rosa la sessione successiva.
Chiarissimo.. ti ringrazio molto per la spiegazione dettagliata! Un'ultima cosa.. mi pare che anche la tua lega utilizzi Revo per fare mercato.. come fai ad applicare quanto scritto sopra a Revo? Poichè finche non tagli definitivamente un giocatore il programma non ti mette a disposizione i suoi crediti..
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 0 crediti a disposizione

Messaggio da Rainbow6 »

robythepres ha scritto: 05 feb 2019, 13:43 Chiarissimo.. ti ringrazio molto per la spiegazione dettagliata! Un'ultima cosa.. mi pare che anche la tua lega utilizzi Revo per fare mercato.. come fai ad applicare quanto scritto sopra a Revo? Poichè finche non tagli definitivamente un giocatore il programma non ti mette a disposizione i suoi crediti..
Non vorrei dire una castroneria ma mi pare che ReVo, se indichi come taglio un calciatore non più in A, ti aggiunga automaticamente al monte crediti che hai in cassa quelli relativi al calciatore di cui avrai il rimborso in caso di taglio. Non ne sono però certo!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: 0 crediti a disposizione

Messaggio da robythepres »

Rainbow6 ha scritto: 05 feb 2019, 16:03
robythepres ha scritto: 05 feb 2019, 13:43 Chiarissimo.. ti ringrazio molto per la spiegazione dettagliata! Un'ultima cosa.. mi pare che anche la tua lega utilizzi Revo per fare mercato.. come fai ad applicare quanto scritto sopra a Revo? Poichè finche non tagli definitivamente un giocatore il programma non ti mette a disposizione i suoi crediti..
Non vorrei dire una castroneria ma mi pare che ReVo, se indichi come taglio un calciatore non più in A, ti aggiunga automaticamente al monte crediti che hai in cassa quelli relativi al calciatore di cui avrai il rimborso in caso di taglio. Non ne sono però certo!
L'ho testato.. succede questo:
A) quando fai la chiamata relativa al taglio del giocatore non più in A hai a disposizione i crediti rimanenti - es. 2 (senza l'aggiunta del crediti relativi al recupero dovuto al taglio es. 30);
B) la chiamata successiva hai a disposizione i crediti derivanti dal taglio del giocatore - es. 2+30 (meno natualmente quelli offerti per la chiamata)

In pratica succede una cosa pericolosa, un paradosso, poichè potrei aggiudicarmi il giocare della chiamata B avendo offerto per esempio 15 crediti, ma se non mi aggiudico contestulamente anche il giocatore della chiamata A (quella relativa al taglio del giocatore non più in A. e quindi non recupero i suoi crediti poichè ce l'ho ancora in rosa), come faccio ad avere a disposizione i crediti per l'acquisto del giocatore B?
Rispondi