Questione recupero crediti

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Questione recupero crediti

Messaggio da msorry »

Vi sottopongo un quesito regolamentare partendo da questi due stralci del regolamento:

“Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra, venga ceduto dalla sua
società di appartenenza a un’altra società che milita nella massima serie di un campionato estero
(l’equivalente della Serie A), la squadra che detiene il ‘cartellino’ del calciatore in questione
riceverà come indennizzo un numero di crediti pari al suo ingaggio.”

“Non esiste l’obbligo di presentare un’offerta sul Mercato Libero per un giocatore di un determinato ruolo se una fantasquadra si ritrova (in seguito alla cessione di un proprio calciatore all’estero o in categoria inferiore) con un numero di giocatori inferiore a quello previsto per quel ruolo. Il fantallenatore è libero di tenersi il calciatore ‘emigrato’ dalla Serie A, magari nella speranza di un suo futuro ritorno.”

Queste due regole hanno anni di trascrizione diversi, e secondo la nostra Lega creano un'incongruenza che è esplosa prepotentemente con la cessione di Higuain in questa sessione di mercato.
Nella nostra Lega per evitare problemi abbiamo sempre deciso che i crediti venivano reintegrati dalla settimana successiva in cui un fantallenatore riusciva a tagliare il calciatore venduto all'estero (o serie minore). In questo modo, però, chi deve sostituire Higuain non può utilizzare subito gli 80 crediti e deve usare solo i crediti residui. Noi riteniamo che nel momento in cui il taglio del giocatore venduto non è più obbligatorio, non sia neanche più immediato il reintegro dei crediti.
Sono curioso di sentire la vostra opinione
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Questione recupero crediti

Messaggio da papia »

questa è una BELLA domanda che mette in difficoltà anche me

Io credo che per buona pace, i crediti di Higuain siano INCASSATI al momento dell'ufficialità all'estero, sennò è come se non potessi utilizzarli
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: Questione recupero crediti

Messaggio da msorry »

Di principio hai ragione, ma se uno vuole tenerselo Higuain, e sperare che torni l'anno prossimo e confermarlo per la prossima stagione ?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Questione recupero crediti

Messaggio da Rainbow6 »

I crediti sono disponibili, per essere spesi, a partire dalla settimana successiva l'ufficializzazione del trasferimento quindi, nel caso specifico di Higuain, dalla settimana attualmente in corso essendo stato il calciatore ceduto la scorsa.
Per quel che riguarda l'averli a disposizione o meno, a meno della distinzione appena descritta, io mi comporterei così: se la fantasquadra lo volesse tenere in rosa, nella speranza che il calciatore torni in Serie A, allora non ha diritto ad alcun recupero crediti dato che questo avviene al momento del taglio. Se invece la fantasquadra lo vuole sostituire, ha tutto il diritto di impiegare i crediti del cartellino del calciatore per la chiamata e l'offerta in busta per il suo sostituto (dato che altrimenti, fosse a zero crediti, non avrebbe modo di presentare una offerta valida).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
apaparachett
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 ott 2016, 12:18

Re: Questione recupero crediti

Messaggio da apaparachett »

Sempre sull'argomento, nella mia lega mi chiedono:

Posso scambiare un giocatore che scelgo di trattenere dopo la cessione all'estero (in questo caso Hamsik) e chi lo prende può incassare i crediti tagliandolo successivamente?

Secondo me no, ma vorrei un parere ufficiale.

Grazie
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Questione recupero crediti

Messaggio da Rainbow6 »

apaparachett ha scritto: 04 mar 2019, 10:58 Sempre sull'argomento, nella mia lega mi chiedono:

Posso scambiare un giocatore che scelgo di trattenere dopo la cessione all'estero (in questo caso Hamsik) e chi lo prende può incassare i crediti tagliandolo successivamente?

Secondo me no, ma vorrei un parere ufficiale.

Grazie
a pelle ti direi di no, ma dovrei fare un controllo sul regolamento per averne certezza.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
apaparachett
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 ott 2016, 12:18

Re: Questione recupero crediti

Messaggio da apaparachett »

Ok. Se ti è possibile te ne sarei grato.
AndreA71
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 ago 2016, 19:13

Re: Questione recupero crediti

Messaggio da AndreA71 »

Noi nella nostra lega facciamo così: se si vuole tenere il giocatore ceduto all'estero o serie inferiore allora non si recuperano i crediti, se lo si vuol cedere li recupera ovviamente ma solamente al momento della sua cessione.
Noi facciamo il mercato di riparazione subito dopo che è finito il mercato invernale. Quindi i crediti vengono recuperati e poi riutilizzati solo dopo che si è sostituito il giocatore comprandone un altro.
Rispondi