Info regolamento mercato libero

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
cancer70
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Re: Info regolamento mercato libero

Messaggio da cancer70 »

Rainbow6 ha scritto: 29 gen 2019, 14:36
cancer70 ha scritto: 29 gen 2019, 13:50 Salve.......abbiamo un dubbio regolamentare riguardante gli scambi dei giocatori primavera....dando per scontato che si possano scambiare i primavera, che l'acquisto di 1 primavera si possa fare solo a partire dalla settimana successiva alla chiusura del calciomercato invernale, che gli scambi normali si possano fare solo entro e non oltre la settimana successiva alla chiusura del calciomercato invernale....dunque quando è possibile effettuare gli scambi dei primavera?solo in questa settimana?...e poi se cedo/scambio un primavera che ha fatto già 3 presenze nell'ex squadra...in quella nuova ne potrà fare solo altre 7?...o si azzerano le presenze dopo lo scambio....grazie
Secondo me c'è un errore in quello che scrivi. Dove leggi che gli scambi si possono fare solo entro la settimana successiva la chiusura del mercato invernale di serie A? A mia memoria la possibilità di scambiare calciatori è garantita fino alla chiusura del Mercato Libero della fantalega.
l'ho letto nel regolamento
SUPPLEMENTO 8: Trattative e scambi
13. Gli scambi di calciatori durante la stagione sono permessi sino alla settimana successiva alla chiusura ufficiale del Calciomercato invernale di Serie A (solitamente intorno a fine gennaio).
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Info regolamento mercato libero

Messaggio da Rainbow6 »

cancer70 ha scritto: 29 gen 2019, 16:44 l'ho letto nel regolamento
SUPPLEMENTO 8: Trattative e scambi
13. Gli scambi di calciatori durante la stagione sono permessi sino alla settimana successiva alla chiusura ufficiale del Calciomercato invernale di Serie A (solitamente intorno a fine gennaio).
Che dire... hai ragione.
Regolamento alla mano è vero che è presente un limite massimo alla possibilità di fare scambi, ma non mi pare ci sia da qualche parte scritto che gli scambi dei primavera seguono tempistiche differenti dei prima squadra... quindi direi che possono essere scambiati in tutto il periodo in cui è possibile fare scambi tra fantasquadre.
La tempistica relativa all'acquisto od alla sostituzione di un primavera, invece, è ben definita e vale da dopo la chiusura del calciomercato invernale di serie a, ma non è legata in alcun modo a quella degli scambi.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
cancer70
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Re: Info regolamento mercato libero

Messaggio da cancer70 »

Rainbow6 ha scritto: 29 gen 2019, 16:53
cancer70 ha scritto: 29 gen 2019, 16:44 l'ho letto nel regolamento
SUPPLEMENTO 8: Trattative e scambi
13. Gli scambi di calciatori durante la stagione sono permessi sino alla settimana successiva alla chiusura ufficiale del Calciomercato invernale di Serie A (solitamente intorno a fine gennaio).
Che dire... hai ragione.
Regolamento alla mano è vero che è presente un limite massimo alla possibilità di fare scambi, ma non mi pare ci sia da qualche parte scritto che gli scambi dei primavera seguono tempistiche differenti dei prima squadra... quindi direi che possono essere scambiati in tutto il periodo in cui è possibile fare scambi tra fantasquadre.
La tempistica relativa all'acquisto od alla sostituzione di un primavera, invece, è ben definita e vale da dopo la chiusura del calciomercato invernale di serie a, ma non è legata in alcun modo a quella degli scambi.
OK....perfetto...ma se si possono scambiare i primavera tutto l'anno e fino alla settimana successiva alla chiusura del calciomercato invernale,non si aggirerebbe la regola che vuole che una squadra possa acquistare un solo primavera al mercato libero?uno scambio equivale ad un acquisto...quindi in definitiva, ad esempio faccio uno scambio prendendomi un primavera anche dopo la 2° giornata di campionato (rispettando la regola di massimo 3) ma poi non posso acquistare un altro primavera al mercato libero?...ed inoltre posso scambiare un primavera che ha fatto ad esempio 9 presenze?per regolamento se ne ha fatte più di 3 non posso tagliarlo (posso solo promuoverlo in 1°squadra eventualmente)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Info regolamento mercato libero

Messaggio da Rainbow6 »

cancer70 ha scritto: 30 gen 2019, 09:39 OK....perfetto...ma se si possono scambiare i primavera tutto l'anno e fino alla settimana successiva alla chiusura del calciomercato invernale,non si aggirerebbe la regola che vuole che una squadra possa acquistare un solo primavera al mercato libero?uno scambio equivale ad un acquisto...quindi in definitiva, ad esempio faccio uno scambio prendendomi un primavera anche dopo la 2° giornata di campionato (rispettando la regola di massimo 3) ma poi non posso acquistare un altro primavera al mercato libero?...ed inoltre posso scambiare un primavera che ha fatto ad esempio 9 presenze?per regolamento se ne ha fatte più di 3 non posso tagliarlo (posso solo promuoverlo in 1°squadra eventualmente)
Tutti i torti non li hai, evidentemente la regola è perfettibile... solo che adesso è tardi per rifletterci con lucidità (è l'una di notte).
Cerco di pensarci e poi di dirti quel che penso. Se vedi che non lo faccio, ricordamelo: non vorrei scordarmene e l'argomento è interessante!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
apaparachett
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 ott 2016, 12:18

Re: Info regolamento mercato libero

Messaggio da apaparachett »

Rainbow6 ha scritto: 23 gen 2019, 09:20 Ciao, in realtà il regolamento dice quanto segue (Regola 5 "la Rosa"):

L’indennizzo sarà incamerato dalla fantasquadra la settimana successiva all’ufficializzazione della cessione e dovrà essere utilizzato immediatamente e obbligatoriamente per acquistare al Mercato Libero un sostituto del calciatore ceduto così da rispettare l’obbligo di composizione, in numero e ruoli, della rosa, come previsto dalla Regola 5, punto 3. Tutto questo a meno che il fantallenatore decida di mantenere in rosa il calciatore, nella speranza di un suo futuro ritorno in Serie A.
Ok. E se non riesce a prenderlo perché un altro offre di più? Può comunque utilizzare i crediti per un altro acquisto, salvo poi sostituire il giocatore mancante nella sessione successiva?
Rispondi