Regola primavera.. Trattativa..

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Regola primavera.. Trattativa..

Messaggio da dylan »

Scusa rainbow... Bella regola primavera c è scritto che si può fare solo un operazione al mercato libero riguardante appunto i primavera... Invece per la trattativa come funziona?... Ad esempio una squadra propone ad un altra un giocatore della rosa per uno della rosa Dell altra squadra più un primavera..... Quando così che succede?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Regola primavera.. Trattativa..

Messaggio da Rainbow6 »

Bella domanda, non ci avevo pensato parlando in tutta sincerità.
Il limite di un cambio solo per la primavera deriva dall'idea di impedire ad una fantasquadra di "bruciare" i giovani, sostituendoli magari tutti alla prima occasione: con quel vincolo, infatti, non si possono cambiare i giovani su cui si è investito con degli altri liberi sul mercato.
Ora, in quale ottica configurare uno scambio in cui è coinvolto un Primavera? Dovessi applicare questa scelta alla mia lega, probabilmente direi che il limite di un cambio comprende anche l'eventualità di scambi, in quanto di fatto si va ad intervenire sulla composizione della FantaPrimavera. Nonostante tutto, per trasparenza, condividerei questa decisione con gli altri partecipanti della lega, proprio perchè il regolamento non è completamente esaustivo a riguardo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Regola primavera.. Trattativa..

Messaggio da dylan »

si...infatti farò così..anche il pimavera nello scambio fa parte di una operazione di mercato... quindi quello che acquista il primavera nella trattativa è come se ha fatto l'unica operaizone mercato...
mentre chi lo cede ha ancora diritto ad acqusitare un eventuale primavera al mercato libero...
tu che dici?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Regola primavera.. Trattativa..

Messaggio da Rainbow6 »

Anche qui mi trovo a pensarci ora che mi poni la domanda. Mi comporterei come nel caso di squadra che abbia un primavera in meno, quindi con possibilità di acquistarne uno a completamento. Nota che, se ne viene acquistato uno in questo modo, non si potrà procedere a cambiarne un altro della propria rosa (come prescritto dal regolamento).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Regola primavera.. Trattativa..

Messaggio da dylan »

Ok grazie rainbow.... Un ultima cosa... Se un primavera compie gli anni... 20 anni... (il limite non è 20 o 21?)....che succede?... Resta sempre slot primavera?... E nel caso venga inserito in una trattativa tra squadre?... Come deve essere considerato primavera o non?.....
Ad esempio nella mia lega stanno trattando Barrow... Che però a novembre compie 20 anni...
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Regola primavera.. Trattativa..

Messaggio da Rainbow6 »

dylan ha scritto: 31 ott 2018, 10:49 Ok grazie rainbow.... Un ultima cosa... Se un primavera compie gli anni... 20 anni... (il limite non è 20 o 21?)....che succede?... Resta sempre slot primavera?... E nel caso venga inserito in una trattativa tra squadre?... Come deve essere considerato primavera o non?.....
Ad esempio nella mia lega stanno trattando Barrow... Che però a novembre compie 20 anni...
Quello mi pare sia chiaramente scritto nel regolamento: l'importante è che ricada nel range di età dei Primavera (non ancora compiuti 21 anni) al momento dell'acquisto, poi a quel punto ha comunque diritto a 2 stagioni in regime di Primavera, anche se nel mentre superasse la soglia di età massima. Ovviamente lo status di Primavera non viene modificato dallo scambio, a meno che la squadra che lo acquista non decida di inserirlo in Prima Squadra (ad esempio, nel caso avesse già i tre slot presi e non volesse/potessesacrificarne uno).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Regola primavera.. Trattativa..

Messaggio da dylan »

grazie Rainbow...sempre tempestivo nelle risposte!
Rispondi