GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da TexWiller »

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per la risposta.
Chiedo: il nostro fantastico software FCM può assegnare alla mia giornata di fantacalcio numero 1 i voti della giornata di serie A numero 8? Mi spiego: abbiamo iniziato in ritardo e dobbiamo recuperare le giornate perse. Però non dovrei mettere la giornata 1 assieme alla 8 (quello è il caso GIORNATA DOPPIA che ho già visto postato da papia): per esigenze interne ci dovrebbe essere proprio la giornata 1 da sola, non giocata, che viene giocata adesso alla 8 con i voti della 8.
In sostanza: alla giornata di fantacalcio 1 dovrei assegnare i voti della 8 e non quelli della prima.
So di non essere stato molto chiaro ma spero di essermi spiegato.
Grazie
Gianfranco
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da Rainbow6 »

Non mi è del tutto chiaro, o meglio non ho colto la differenza con il caso di giornata doppia.
Se ho ben capito tu vorresti fare in modo che:

- alla Fantagiornata 1 del tuo campionato, siano associati i voti della 8a di Serie A
- alla fantagiornata n del tuo campionato, siano comunque associati i voti della 8a di A

in questo caso, anche se magari non consecutive, si tratta comunque di fantagiornata doppia dato che con i voti di una singola giornata di Serie A stai comunque calcolando due fantagiornate del campionato. Se invece non ho capito bene... correggimi dove ho sbagliato! Così con il quadro chiaro, posso aiutarti nel migliore dei modi.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da TexWiller »

Eh Luca, sapevo di essere stato incasinato nella spiegazione... scusami...
Con la giornata doppia (ad esempio la 1° con la 8°), se io apro il calendario della competizione mi ritrovo che la giornata 1 non c'è fisicamente, mentre nella giornata 8 trovo 2 giornate (la 8 e la 1). E' il classico caso di giornata doppia ... semplice da gestire... nel nostro fantacalcio, praticamente ad ogni giornata, abbiamo partite doppie in quanto tutte le squadre giocano in più competizioni (coppe e altro...).
Quello che mi servirebbe, se il software lo consentisse, è leggermente diverso: io non vorrei le giornate doppie, ma un calendario normale con 38 giornate al loro posto: solo che, in qualche modo, la giornata 1 riceverà i voti della 8 (ovviamente quando giocata).
Spero di essermi spiegato un po' meglio.... grazie ancora
Gianfranco
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da arghami »

fantacalciochiampo ha scritto: 05 ott 2018, 09:28 Eh Luca, sapevo di essere stato incasinato nella spiegazione... scusami...
Con la giornata doppia (ad esempio la 1° con la 8°), se io apro il calendario della competizione mi ritrovo che la giornata 1 non c'è fisicamente, mentre nella giornata 8 trovo 2 giornate (la 8 e la 1). E' il classico caso di giornata doppia ... semplice da gestire... nel nostro fantacalcio, praticamente ad ogni giornata, abbiamo partite doppie in quanto tutte le squadre giocano in più competizioni (coppe e altro...).
Quello che mi servirebbe, se il software lo consentisse, è leggermente diverso: io non vorrei le giornate doppie, ma un calendario normale con 38 giornate al loro posto: solo che, in qualche modo, la giornata 1 riceverà i voti della 8 (ovviamente quando giocata).
Spero di essermi spiegato un po' meglio.... grazie ancora
Gianfranco
Allora la domanda è: se la giornata 1 riceve i voti della 8, quale giornata riceve i voti della 1? Da quello che scrivi lasci intendere una corrispondenza di questo tipo:

Codice: Seleziona tutto

SERIEA   LEGA
   1      2
   2      3
   3      4
   4      5
   5      6
   6      7
   7      8
   8      1 ?
   9      9
   ecc....
E' questo che vuoi fare?
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da TexWiller »

Ciao arghami..... i voti della giornata 1 non li riceve nessuna giornata.. sono "persi" (fantacalcisticamente orrendo, praticamente un compromesso).
Impossibilitati a fare le aste prima del 18 agosto, si è deciso di "recuperare" la giornata saltata (la 1) con i voti della 8 (poi, nello specifico avendo noi fatto le aste ai primi di settembre abbiamo saltato 3 giornate che le recuperiamo alla 8/12/17).... lo so che sarebbe semplice fare la giornata doppia di cui sopra, ma se la giornata 1 fosse al suo posto nel calendario e potesse ricevere i voti della 8 in maniera autonoma mi risolverebbe un po' di casini.
Quindi, rifacendomi alla tua tabellina, sarebbe:
SERIE A FANTACALCIOCHIAMPO
1 8
2 12
3 17
4 4
5 5
6 6
7 7
8 8
9 9
......
12 12
e così via....
Grazie per le risposte
Gianfranco
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da Rainbow6 »

Quindi il problema è, in sintesi "grafico"... vorresti che la fantagiornata rimanesse, nel calendario, al suo posto e non ritrovarla in mezzo alle altre.
Purtroppo questo non si può fare, in quanto il primo discriminante ce FCM utilizza per posizionare le partite delle varie competizioni è la giornata di Serie A cui esse sono associate...
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da TexWiller »

In sostanza quindi, a calendario messo in ordine, non si possono assegnare i voti di una giornata ad un'altra..... ok!! risolverò in qualche maniera.....
grazie ad entrambi per la consulenza. Grazie ciao ciao
Gianfranco
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da arghami »

fantacalciochiampo ha scritto: 05 ott 2018, 12:08 Ciao arghami..... i voti della giornata 1 non li riceve nessuna giornata.. sono "persi" (fantacalcisticamente orrendo, praticamente un compromesso).
Impossibilitati a fare le aste prima del 18 agosto, si è deciso di "recuperare" la giornata saltata (la 1) con i voti della 8 (poi, nello specifico avendo noi fatto le aste ai primi di settembre abbiamo saltato 3 giornate che le recuperiamo alla 8/12/17).... lo so che sarebbe semplice fare la giornata doppia di cui sopra, ma se la giornata 1 fosse al suo posto nel calendario e potesse ricevere i voti della 8 in maniera autonoma mi risolverebbe un po' di casini.
Quindi, rifacendomi alla tua tabellina, sarebbe:
SERIE A FANTACALCIOCHIAMPO
1 8
2 12
3 17
4 4
5 5
6 6
7 7
8 8
9 9
......
12 12
e così via....
Grazie per le risposte
Gianfranco
Mi sa che hai invertito le colonne.
Ma scusa, non era molto più semplice associare la tua giornata 1 con la giornata 4 di serie A e procedere linearmente?
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da TexWiller »

arghami ha scritto: 06 ott 2018, 20:48
fantacalciochiampo ha scritto: 05 ott 2018, 12:08 Ciao arghami..... i voti della giornata 1 non li riceve nessuna giornata.. sono "persi" (fantacalcisticamente orrendo, praticamente un compromesso).
Impossibilitati a fare le aste prima del 18 agosto, si è deciso di "recuperare" la giornata saltata (la 1) con i voti della 8 (poi, nello specifico avendo noi fatto le aste ai primi di settembre abbiamo saltato 3 giornate che le recuperiamo alla 8/12/17).... lo so che sarebbe semplice fare la giornata doppia di cui sopra, ma se la giornata 1 fosse al suo posto nel calendario e potesse ricevere i voti della 8 in maniera autonoma mi risolverebbe un po' di casini.
Quindi, rifacendomi alla tua tabellina, sarebbe:
SERIE A FANTACALCIOCHIAMPO
1 8
2 12
3 17
4 4
5 5
6 6
7 7
8 8
9 9
......
12 12
e così via....
Grazie per le risposte
Gianfranco
Mi sa che hai invertito le colonne.
Ma scusa, non era molto più semplice associare la tua giornata 1 con la giornata 4 di serie A e procedere linearmente?
si hai ragione, invertite le colonne....
associare la 1 alla 4 e proseguire voleva dire avere un calendario zoppo.. noi abbiamo 20 squadre per serie quindi il calendario deve essere di 38 giornate....
Comunque ho fatto quello che mi serviva gestendo la giornata doppia.
Grazie
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da arghami »

Ah ma allora avevi comunque bisogno di scoppiare le giornate. Se hai 34 turni e vuoi fare 38 giornate non avevi alternative. Il succo era solo di scoppiare diversamente.

Qui di tu volevi fare

4a di a - 4a di lega
5a di a - 5a di lega
...
8a di a - 8a di lega E 1a di lega.

Ovviamente si può fare.
Rispondi