GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da TexWiller »

arghami ha scritto: 09 ott 2018, 21:10 Ah ma allora avevi comunque bisogno di scoppiare le giornate. Se hai 34 turni e vuoi fare 38 giornate non avevi alternative. Il succo era solo di scoppiare diversamente.

Qui di tu volevi fare

4a di a - 4a di lega
5a di a - 5a di lega
...
8a di a - 8a di lega E 1a di lega.

Ovviamente si può fare.
Sì esatto: 8a di A - 8a di Lega e 1a di lega. Il tutto però non come giornata doppia come di solito si fa.
Spiego l'arcano. Il mio fantacalcio è piuttosto originale per così dire e in CdA abbiamo deciso che nella giornata 8 si gioca la 8 e si recupera la 1a (e poi le altre due non giocate in giornate successive. E fin qui tutto semplice. Si è deciso poi anche che le formazioni della giornata 1 (quella recuperata) si comunicano a risultati conosciuti in maniera da PRENDERE I MIGLIORI 11 giocatori che hanno già giocato (sempre con i moduli ammessi) e metterli in campo. Va da sè che la consegna delle formazioni della 8 e della 1 avvengono in momenti diversi. Noi abbiamo il sito con la sezione invio formazioni e quest'anno per fare ciò ho dovuto fare un po' di salti mortali: prima le formazioni della 8, poi comunicare i risultati a tutti, poi farsi mandare tramite il sito le formazioni della 1 ... non esattamente una passeggiata, considerato il piacevole numero di formazioni che gestiamo e cioè 100. Tutto sarebbe più facile se la giornata 1 fosse in calendario alla giornata 1 da sola e potessi assegnarLe i voti della 8.
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da arghami »

Ok ho capito. "Spostare" i voti dalla giornata 8 alla 1 è un'operazione che non potevi fare perchè riguarda l'archivio e non la lega. La gestione corretta era necessariamente quello della doppia giornata, il fatto di farsi mandare due formazioni (anche se in tempi diversi) non doveva costituire un problema particolare, tanto FCM sa distinguere le formazioni mandate per due fantagiornate differenti all'interno della stessa giornata di A.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da Rainbow6 »

non vi ho più seguito... avete bisogno? :D
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da TexWiller »

arghami ha scritto: 11 ott 2018, 17:54 Ok ho capito. "Spostare" i voti dalla giornata 8 alla 1 è un'operazione che non potevi fare perchè riguarda l'archivio e non la lega. La gestione corretta era necessariamente quello della doppia giornata, il fatto di farsi mandare due formazioni (anche se in tempi diversi) non doveva costituire un problema particolare, tanto FCM sa distinguere le formazioni mandate per due fantagiornate differenti all'interno della stessa giornata di A.
Tutto esatto! la doppia formazione non è un problema anche se in tempi diversi, l'ho gestita. La sostanza quindi è che, come diceva Luca qualche giorno fa, con giornate e calendario "normali" e quindi " non con il criterio "doppia giornata", non si possono assegnare voti di una giornata ad un'altra. Amen :D
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: GIORNATA 1 CON VOTI GIORNATA 8. SI PUO'?

Messaggio da TexWiller »

Rainbow6 ha scritto: 15 ott 2018, 00:22 non vi ho più seguito... avete bisogno? :D
No grazie Luca.... siamo arrivati alla conclusione che non si può fare quello che vorrei fare..... comunque gestisco lo stesso il tutto anche se in maniera un po' più complessa! Grazieeeeeee
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Rispondi