DUBBIO ASTA 3° PORTIERE

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: DUBBIO ASTA 3° PORTIERE

Messaggio da Rainbow6 »

andre75 ha scritto: 27 set 2018, 12:37 Ma nel programma FCM fine d'asta tu i portieri li inserisci tutti come acquisti definitivi .. corretto ??
Non inserisci quello a zero crediti in prestito
E perchè mai dovrei fare quanto dici... certo che li inserisco come calciatori in prestito a zero crediti (tipicamente, a meno di rarissimi prestiti onerosi). FCM lo consente e non vedo quindi perchè fare diversamente.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: DUBBIO ASTA 3° PORTIERE

Messaggio da andre75 »

Rainbow6 ha scritto: 27 set 2018, 13:05
andre75 ha scritto: 27 set 2018, 12:37 Ma nel programma FCM fine d'asta tu i portieri li inserisci tutti come acquisti definitivi .. corretto ??
Non inserisci quello a zero crediti in prestito
E perchè mai dovrei fare quanto dici... certo che li inserisco come calciatori in prestito a zero crediti (tipicamente, a meno di rarissimi prestiti onerosi). FCM lo consente e non vedo quindi perchè fare diversamente.
Ma fai cosi @Luca unicamente perche nel Vostro Fantacalcio funziona a riconferme ??
Grazie

p.s. ho cercato ma non ho trovato nel regolamento la casistica nella quale il 3°portiere acquistato in prestito si trasferisse presso altra squadra ed il sostituto (ossia il 12°) della nuova squadra sia già di proprietà di un'altra fantasquadra.
Ti riferivi forse a questo passaggio ?

'Se poi la squadra di Serie A di cui si detiene un portiere a titolo definitivo acquista un nuovo portiere facendo retrocedere a riserva il precedente titolare, il possessore di quest’ultimo potrà semplicemente acquistare in prestito al Mercato Libero il nuovo arrivato (a meno che il nuovo portiere sia già di proprietà di un’altra fantasquadra)'

Solo che non ho trovato la soluzione ......
Immagino che il presidente che perde il 3° portiere acquistato in prestito debba comprare un portiere fra quelli rimasti liberi sul mercato, pagandolo, se il 12° dei suoi titolari sono già di proprietà di altre fantasquadre
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: DUBBIO ASTA 3° PORTIERE

Messaggio da arghami »

Rainbow6 ha scritto: 26 set 2018, 19:15
beppefurino ha scritto: 26 set 2018, 14:31 ....ok, ma se entrambi avessero finito i crediti a disposizione (260) come andava gestita l'asta?..grazie
In caso di parità di offerte al Mercato Libero, il regolamento prescrive che il calciatore venga assegnato alla squadra che, in quel momento, ha la situazione di classifica peggiore.
Per analogia in un caso del genere, per quanto estremamente improbabile, lo assegnerei alla squadra che si è classificata peggio nella stagione precedente.
Io sfrutterei il fatto che le chiamate in fase di asta sono comunque a turni. Mantenendo questo criterio anche per le chiamate a terzo portiere, il problema si risolve (ammesso che l'ordine non si sia perso per strada... le ultime fasi di asta sono un porto di mare!). In questo caso infatti, il primo di turno che si ritrova a chiamare il terzo portiere conteso, lo prende, dal momento che l'altro non ha crediti per rilanciare.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: DUBBIO ASTA 3° PORTIERE

Messaggio da Rainbow6 »

lukesky ha scritto: 27 set 2018, 12:12Secondo me dipende dal tipo di asta che fanno: se è la classica asta con chiamata e rilanci, a chi spetta il turno di lancio effettua la chiamata a zero del terzo portiere. Se a quel punto non rilancia nessuno (e nel caso specifico l'altro allenatore non può rilanciare non avendo crediti a sufficienza) il portiere se lo aggiudica chi lo ha lanciato; è chiaro che se viene rilanciato da un altro con crediti a disposizione non lo acquisterebbe nessuno dei 2.
Per quanto riguarda invece tipi di asta diverse, credo che la soluzione sia quella da te esposta, seguendo quella del Mercato Libero.
arghami ha scritto: 27 set 2018, 15:57Io sfrutterei il fatto che le chiamate in fase di asta sono comunque a turni. Mantenendo questo criterio anche per le chiamate a terzo portiere, il problema si risolve (ammesso che l'ordine non si sia perso per strada... le ultime fasi di asta sono un porto di mare!). In questo caso infatti, il primo di turno che si ritrova a chiamare il terzo portiere conteso, lo prende, dal momento che l'altro non ha crediti per rilanciare.
Avete perfettamente ragione, quando ho scritto non pensavo alla dinamica dell'asta a giro di chiamate... è assolutamente più giusto quello che dite voi! La mia opzione potrebbe invece valere, ad esempio, nei casi di aste a draft o altre modalità decisamente meno frequenti.


andre75 ha scritto: 27 set 2018, 13:52Ma fai cosi @Luca unicamente perche nel Vostro Fantacalcio funziona a riconferme ??
Non c'entrano le conferme: semplicemente applico il regolamento, non vedo quale sia il dubbio. In questo modo risulta chiaramente visibile che il portiere "tizio" risulta in prestito (al posto degli anni di contratto compare appunto la scritta "Pres").
Per la domanda sul regolamento... ti ricordo che nei word e pdf esiste sempre la possibilità di cercare il testo ;)
Se tu avessi provato a cercare "terzo portiere" avresti trovato che se ne parla anche nella Regola 7 "il Mercato Libero", punto 5 "Svincolo dei portieri" cui ti rimando dato che copiarla integralmente qui sarebbe troppo lungo!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
beppefurino
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 set 2017, 11:44
Località: ROMA

Re: DUBBIO ASTA 3° PORTIERE

Messaggio da beppefurino »

Grazie per le risposte
Rispondi