Problema calendario a 10 squadre

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da lucatk »

Innanzitutto, come sempre grazie per l'impegno ed il lavoro che ci regalate!!!

Ho un problema cronico: fcm, con 10 squadre, mi elabora sempre un calendario con le ultime 2 giornate in cui una squadra gioca 2 partite consecutive in casa ed un'altra 2 consecutive in trasferta, che ovviamente si rovesciano nel girone successivo, ma la conseguenza, ancor più "fastidiosa" è che queste stesse squadre arrivano 3 di fila in casa/fuori aggiungendo anche la prima del girone successivo.

Non so se sono stato chiaro, ma esiste un modo che non sia fare un calendario su qualche sito alternativo ed inserirlo partita per partita a mano su FCM, per ovviare alle 2 di fila finali in casa/fuori, che conseguentemente risolverebbe anche il problema della terza di fila?

fantamaestri.altervista.org
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da Rainbow6 »

lucatk ha scritto: 17 ago 2018, 12:50 Innanzitutto, come sempre grazie per l'impegno ed il lavoro che ci regalate!!!

Ho un problema cronico: fcm, con 10 squadre, mi elabora sempre un calendario con le ultime 2 giornate in cui una squadra gioca 2 partite consecutive in casa ed un'altra 2 consecutive in trasferta, che ovviamente si rovesciano nel girone successivo, ma la conseguenza, ancor più "fastidiosa" è che queste stesse squadre arrivano 3 di fila in casa/fuori aggiungendo anche la prima del girone successivo.

Non so se sono stato chiaro, ma esiste un modo che non sia fare un calendario su qualche sito alternativo ed inserirlo partita per partita a mano su FCM, per ovviare alle 2 di fila finali in casa/fuori, che conseguentemente risolverebbe anche il problema della terza di fila?

fantamaestri.altervista.org
Purtroppo no: FCM crea i calendari sulla base dei calendari perpetui pubblicati sul regolamento FFC che sono strutturati in quel modo... per cui a parte intervenire manualmente per modificare tale situazione non c'è un modo per intervenire. Sicuro che però, invertendo casa/trasferta di una di quelle partite, non crei per l'altra squadra una situazione di troppe partite consecutive in casa o fuori?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da lucatk »

Infatti, cercavo un modo per non invertire random, ma creerei un calendario su qualche sito che fa questo non inserendomi appunto, più di 2 consecutive in casa/fuori... Però non volevo farmi poi partita per partita a mano su FCM... :roll:
grandeivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 03 ago 2016, 07:58

Re: Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da grandeivo »

Io ho risolto invertendo la prima e la seconda giornata di ogni girone fra loro. Questo già anni fa...
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da lucatk »

grandeivo ha scritto: 17 ago 2018, 14:43 Io ho risolto invertendo la prima e la seconda giornata di ogni girone fra loro. Questo già anni fa...
Ottima soluzione, però resta il problema che a fine campionato una squadra si ritrova 2 di fila in casa ed un'altra se ne trova 2 di fila fuori, che è abbastanza oggettivamente un fattore nel bene o nel male...
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Re: Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da eurocrik »

Quando facevo leghe da 10 purtroppo il problema c'è sempre stato. A 12 o piu' squadre invece non si presenta e si puo' mantenere quello generato da fcm.
Se ti puo' essere utile usa pure questo ma devi mettere a mano le partite(mezzoretta scarsa e hai fatto un bel lavoro, ai nostri giorni non è accettabile giocare con un calendario del genere)
http://www.sport-team.net/squadre/gener ... ortivi.asp
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da Rainbow6 »

la cosa positiva è che, se lo fai una volta e poi negli anni successivi prosegui una lega, il lavoro te lo conservi di anno in anno ottimizzando lo sbattimento!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da lucatk »

Grazie a tutti per le risposte! ;)
grandeivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 03 ago 2016, 07:58

Re: Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da grandeivo »

Prego!
Ma perchè, utilizzando il generatore di calendari riesce nell'impresa?
Non è impossibile far giocare sempre a tutti una partita in casa e una fuori alternate?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema calendario a 10 squadre

Messaggio da Rainbow6 »

grandeivo ha scritto: 18 ago 2018, 13:29 Prego!
Ma perchè, utilizzando il generatore di calendari riesce nell'impresa?
Non è impossibile far giocare sempre a tutti una partita in casa e una fuori alternate?
non ho capito la tua domanda... scusa
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi