La Lega FCM cerca un partecipante!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao a tutti,

la nostra Lega FCM, giunta ormai alla sua XVI stagione, cerca un partecipante per completare l'elenco delle squadre per il campionato 2018/19... se volete giocare con noi lasciate qui di seguito la vostra candidatura!
Qui alcune info utili per farvi capire gli aspetti più salienti della nostra Lega:

- 16 squadre partecipanti che disputano un campionato a scontri diretti di 30 giornate (15 andata + 15 ritorno). Per il mercato, le squadre sono suddivise in due gironi indipendenti da 8 squadre ciascuno;
- conferme secondo il regolamento FFC fino a 11 calciatori della rosa della stagione precedente (pertanto il nuovo partecipante erediterà una fantasquadra esistente);
- utilizzo dei calciatori FantaPrimavera;
- utilizzo di tutti i modificatori di reparto del regolamento FFC;
- ruoli calciatori secondo quanto specificato nella lista ruoli FCM: viewforum.php?f=22
- asta a draft con quattro fasi che si terranno, indicativamente, nella prima decina di giorni di settembre;
- mercato libero aperto durante la stagione secondo le tempistiche del regolamento FFC.

La scelta del nuovo membro verrà presa ad insindacabile giudizio da parte dell'Assemblea della Lega FCM.
Vi aspettiamo!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da golclaudio »

Il campione in carica vi da il benvenuto

:D :D :D :D :D :D :D
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
BatmanLF
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 set 2017, 11:25

Re: La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da BatmanLF »

Sono Maurizio e gioco attualmente in LF. Sarei interessato a partecipare alla Vs lega. Quindi presento domanda di ammissione. Nel post di richiesta non è specificato come viene fatta la draft iniziale. Se è online posso partecipare, altrimenti devo declinare in quanto sono di Belluno
Ciao a tutti
Maurizio Zabot ( in arte BatmanLF)
Il 36% degli italiani ha fiducia nei politici. il restante ha smesso di drogarsi!
KenParker
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2016, 14:34

Re: La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da KenParker »

Ken Parker è pronto per affrontare questa sfida. Un onore partecipare alla lega FCM.

Garantisco costanza nella partecipazione al gioco!

Sono generalmente meno partecipe nelle discussioni sui vari forum.

Ciao
Roby
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da Rainbow6 »

BatmanLF ha scritto: 27 giu 2018, 01:27Se è online posso partecipare, altrimenti devo declinare in quanto sono di Belluno
Ciao, in effetti avevo scordato di scriverlo: l'asta viene fatta con quattro fasi di draft che solitamente si tengono nella prima decina di giorni di settembre.
Integro con questa info il post iniziale, grazie per avermelo fatto notare!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
BatmanLF
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 set 2017, 11:25

Re: La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da BatmanLF »

Non ho capito però se è online o cartacea.. magari sono io duro di comprendonio :)
Maurizio
Il 36% degli italiani ha fiducia nei politici. il restante ha smesso di drogarsi!
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da robythepres »

Ciao! Mi propongo anch’io se l’asta sarà fatta online.. sono presidente di lega da 23 anni (www.allstarsfantaleague.it), garantisco presenza, affidabilità e passione al 100%!! Roberto!
Avatar utente
sfrantaleague
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 ago 2017, 16:55
Località: Civitavecchia (RM)
Contatta:

Re: La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da sfrantaleague »

Ciao Luca.....potresti per favore chiarire come verrà fatta esattamente l'asta??? Le 4 fasi draft cosa sono??? Scusa la mia ignoranza ma sono abituato da 23 anni....alla classica chiamata e successivo rialzo fino al fatidico tre😁😁😁
President of Sfranta League since 1996
The Sfranta......before anything else ..........
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da Rainbow6 »

sfrantaleague ha scritto: 03 lug 2018, 06:56 Ciao Luca.....potresti per favore chiarire come verrà fatta esattamente l'asta??? Le 4 fasi draft cosa sono??? Scusa la mia ignoranza ma sono abituato da 23 anni....alla classica chiamata e successivo rialzo fino al fatidico tre😁😁😁
L'asta a draft sostanzialmente viene gestita con dei file excel in cui ogni squadra inserisce in ordine di preferenza un numero prestabilito di calciatori per ruolo che vorrebbe acquistare ed una cifra massima che sarebbe disposta a spendere. Sulla base poi di questi elenchi, ed in particolare della massima offerta e dell'ordine in cui un certo calciatore è stato indicato, un gestore si occupa di assegnare i calciatori alle rispettive fantasquadre utilizzando appunto questi criteri.
Le fasi sono 4 in quanto ne sono previste 3 per la prima squadra (si potrebbe fare anche in una sola, ma suddividendo il tutto in 3 step c'è maggiore controllo su chi si acquista) più una opzionale per i primavera. All'incirca solitamente ci si impiega una dozzina di giorni, da quando si inizia a quando si termina il tutto.
Queste sono info molto generali per far capire come è il funzionamento di un meccanismo a draft, poi nello specifico tali info verranno debitamente approfondite e dettagliate!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: La Lega FCM cerca un partecipante!

Messaggio da golclaudio »

Mi sa che quest'anno si dovrà anticipare un po il periodo delle draft Luca, visto che al tuo 2 di settembre si gioca già la terza giornata di serie A
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Rispondi