Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da papia »

ThePrez ha scritto: 03 mag 2019, 10:51
papia ha scritto: 02 mag 2019, 12:16 ma è mai possibile che tra tutta l'utenza non ce ne sia uno, tranne i soliti noti, a voler "creare", "aggiustare", "inventare" qualcosa?
Scusa Papia, ma il problema non è di fatto solo le autorizzazoni per il file voti?

Puoi solo creare un altro FCM da zero altimenti ed è una cosa che va al di là della iniziativa dei soliti noti,
io nel caso me lo farei per la mia Lega, non potrei gestire un programma di tale complessità aperto a tutte
le personalizzazioni possibili.
Amico, mi sarò espresso male di nuovo....

parlavo di script, di statistiche, cose carine, cose storiche, come il tuo fantamister, i records....

per esempio vedi qua: ho modificato a mano come sai tutto il DB di FCM, età altezze, pesi...
viewtopic.php?f=20&t=2359

questo script è mezzo iniziato, da delle statistiche simpatiche....Nessuno su una cosa già iniziata pensa di poterci metter mano?

Mercato libero. Tutti lo usano o quasi, sui nostri siti c'era il vecchio mercato libero di ken parker che è perduto, non seguito ecc....
possibile che non ci sia un iscritto che per una cosa così importante , nonchè utile, possa metterci le mani? soprattutto a fine campionato?

Di questo mi stupisco io....
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da popposoft »

papia ha scritto: 02 mag 2019, 12:16 ma è mai possibile che tra tutta l'utenza non ce ne sia uno, tranne i soliti noti, a voler "creare", "aggiustare", "inventare" qualcosa?

...

Ma Credo che molti aspettino sempre qualcun altro....

Sarebbe bello sporcarsi di più le mani
Ciao papia,

mi trovi completamente d'accordo. Ma non proseguo la discussione sul piano culturale poiché rischio di diventare davvero prolisso e antipatico. Dico solo che caschiamo nella perfetta metafora della società.
Ad ogni modo, sebbene io non sia tra i soliti noti e tra gli utenti più attivi sono comunque utente di vecchia data che a modo suo ha contribuito (acquistando regolarmente i prodotti in libreria e in edicola, segnalando qualche bug e interloquendo qui sul forum).

Nel mio piccolo, dopo anni di studio e lavoro come sviluppatore software, mi sono imposto di fare qualcosa a tema Fantacalcio nel mio tempo libero.
Quest'anno infatti ho iniziato una lega, come presidente, in ufficio (dove siamo tutti programmatori) e nel tempo ho maturato un po' di esperienza con quello che sappiamo essere il grosso elefante nella stanza.
Il sito della lega è infatti su FG e sono costretto a controllare i conti con Fantacalcio Manager 8.5.0 (che adoro) perché non ci sono i modificatori su quella <inserire insulto a caso> di portale. Per non parlare delle notifiche assenti sull'app mobile quando si fanno le aste... insomma rabbrividiamo.

Non ho mai espresso nessuna volontà di spaccare il mondo qui sul forum perché illuderei soprattutto voi prima ancora che me stesso; come è facile capire con un lavoro a tempo pieno ed una vita coniugale non è sempre scontato che a casa si riesca a combinare qualcosa di produttivo al di fuori della consueta routine.

Ciononostante ho fatto un po' di domain squatting (ahem... chiamiamolo incentivo a realizzare comunque il prodotto avendoci investito un centinaio di euro...) e ho intenzione di lanciare qualcosa in tempo per l'inizio della prossima stagione. Se non altro a livello di API. La cosa più probabile è che il frontend e la logica di calcolo dei risultati siano ritagliati sulla realtà della mia lega, con pochissime o nessuna possibilità di personalizzazione, a solo uso e consumo dei miei partecipanti, ma nel giro di un altro anno si può tendere ad avere qualcosa di "rilasciabile" al grande pubblico.

Lo so, non è quello che auspicavi, ma è qualcosa che si muove e così ho deciso di prendere la palla al balzo e risponderti nel merito della tua sacrosanta critica. Del resto internet è pieno di concorrenti di Fantacalcio Manager e FG, fatti più o meno bene, gratis o a pagamento. Realizzare un sistema completamente web based con app mobile (possibilmente multipiattaforma) oggi giorno è fattibile senza un enorme sforzo con gli attuali framework e tecnologie a disposizione degli sviluppatori.

Modellare il dominio di una lega di fantacalcio da zero, al contrario, è assai complesso se lo scopo è quello di avere un qualcosa che sia usabile da terzi (si sa... ognuno vuole la sua funzionalità personalizzata). Pertanto, almeno inizialmente, mi immagino che il mio prodotto alla meglio potrebbe andare ad unirsi a quella categoria di alternative che poi alla fine uno è solo in grado di enumerare ma mai di usare con profitto (tanto tutti usano FG). Voler asserire il contrario è peccare di presunzione, come minimo.

Non mancherò comunque di farvi sapere se riesco a fare progressi tali da poter aprire una sorta di beta privata, ecco, quello posso garantirlo. Vedremo cosa riesco a combinare ;)
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da papia »

non è quello che auspicavo, ma è una risposta
Con la quale colgo l'opportunità di farti l'in bocca al lupo per il vostro progetto

Un ufficio con tutti programmatori amanti del fantacalcio è un sogno secondo solo ad una stanza con Sasha Grey, Valentina Nappi ed Elena Koshka.
(SMETTETELA DI GOOGOLARE, VI VEDO! :D :D )

ps però due minuti su quello script dell'età li puoi perdere....si tratta di capire come estrarre i dati dal DBdi FCM ed impaginarli....ed è praticamente pronto....(ho anche una versione beta avanzata) o a quello Zona Cesarini (idem) viewtopic.php?f=20&t=2344
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da popposoft »

papia ha scritto: 03 mag 2019, 12:22 Un ufficio con tutti programmatori amanti del fantacalcio è un sogno secondo solo ad una stanza con Sasha Grey, Valentina Nappi ed Elena Koshka.
(SMETTETELA DI GOOGOLARE, VI VEDO! :D :D )
Purtroppo non abbiamo bisogno di google per questi problemi XD
papia ha scritto: 03 mag 2019, 12:22 ps però due minuti su quello script dell'età li puoi perdere....si tratta di capire come estrarre i dati dal DBdi FCM ed impaginarli....ed è praticamente pronto....(ho anche una versione beta avanzata) o a quello Zona Cesarini (idem) viewtopic.php?f=20&t=2344
Scusa del ritardo con il quale ti rispondo... mi farebbe piacere aiutarti. Ho vagamente capito il problema, ma purtroppo su quel thread non ci sono più i file collegati al link di download (404)... Se mi scrivi in privato e mi dai qualche elemento provo a guardarci. Non uso esportazioni di siti e plugin di FCM da troppo tempo, ma non dovrebbe essere uno scoglio insormontabile.
Fammi sapere
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da papia »

popposoft ha scritto: 06 giu 2019, 16:37
papia ha scritto: 03 mag 2019, 12:22 Un ufficio con tutti programmatori amanti del fantacalcio è un sogno secondo solo ad una stanza con Sasha Grey, Valentina Nappi ed Elena Koshka.
(SMETTETELA DI GOOGOLARE, VI VEDO! :D :D )
Purtroppo non abbiamo bisogno di google per questi problemi XD
papia ha scritto: 03 mag 2019, 12:22 ps però due minuti su quello script dell'età li puoi perdere....si tratta di capire come estrarre i dati dal DBdi FCM ed impaginarli....ed è praticamente pronto....(ho anche una versione beta avanzata) o a quello Zona Cesarini (idem) viewtopic.php?f=20&t=2344
Scusa del ritardo con il quale ti rispondo... mi farebbe piacere aiutarti. Ho vagamente capito il problema, ma purtroppo su quel thread non ci sono più i file collegati al link di download (404)... Se mi scrivi in privato e mi dai qualche elemento provo a guardarci. Non uso esportazioni di siti e plugin di FCM da troppo tempo, ma non dovrebbe essere uno scoglio insormontabile.
Fammi sapere
te l'ho ricaricato

PS se poi vogliamo parlare anche del mercato libero...sfruttiamo l'estate...
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da papia »

popposoft ha scritto: 06 giu 2019, 16:37
papia ha scritto: 03 mag 2019, 12:22 Un ufficio con tutti programmatori amanti del fantacalcio è un sogno secondo solo ad una stanza con Sasha Grey, Valentina Nappi ed Elena Koshka.
(SMETTETELA DI GOOGOLARE, VI VEDO! :D :D )
Purtroppo non abbiamo bisogno di google per questi problemi XD
papia ha scritto: 03 mag 2019, 12:22 ps però due minuti su quello script dell'età li puoi perdere....si tratta di capire come estrarre i dati dal DBdi FCM ed impaginarli....ed è praticamente pronto....(ho anche una versione beta avanzata) o a quello Zona Cesarini (idem) viewtopic.php?f=20&t=2344
Scusa del ritardo con il quale ti rispondo... mi farebbe piacere aiutarti. Ho vagamente capito il problema, ma purtroppo su quel thread non ci sono più i file collegati al link di download (404)... Se mi scrivi in privato e mi dai qualche elemento provo a guardarci. Non uso esportazioni di siti e plugin di FCM da troppo tempo, ma non dovrebbe essere uno scoglio insormontabile.
Fammi sapere
poppopoppo che ti sei tirato indietro?
Rispondi