Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

FCM vs. fms ReVo e gestionale FantaGazzetta

Messaggio da Rainbow6 »

In questa discussione si parlerà di quelle funzionalità presenti in FantaManager e che non sono attualmente disponibili sulle piattaforme online ReVo e FantaGazzetta.
L'intento è quello, per quanto possibile, di vedere se tali servizi possano recepire le principali "mancanze" qui di seguito evidenziate. I primi post derivano dalla discussione relativa alla prossima stagione di FCM, a seguire sarà possibile andare a scrivere altri interventi in merito.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: FCM vs. fms ReVo e gestionale FantaGazzetta

Messaggio da papia »

sarebbe interessante invitare Puffin alla discussione
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da andre75 »

ghostdog ha scritto: 22 apr 2018, 12:58 io non prendo soldi da fmsrevo..io lo pago..i modificatori sono tutti abilitati: portieri difensori centrocampisti (tutti e 2) e arttaccanti..informatevi prima di scrivere cose non vere..e la grafica è stupenda..ma.di cosa volete parlare?fcm è sempre stato bruttissimo..
la grafica di ReVo scusatemi è inguardabile ....
la meno peggio resta la 2.13 v.originale
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da golclaudio »

andre75 ha scritto: 14 mag 2018, 13:57
ghostdog ha scritto: 22 apr 2018, 12:58 io non prendo soldi da fmsrevo..io lo pago..i modificatori sono tutti abilitati: portieri difensori centrocampisti (tutti e 2) e arttaccanti..informatevi prima di scrivere cose non vere..e la grafica è stupenda..ma.di cosa volete parlare?fcm è sempre stato bruttissimo..
la grafica di ReVo scusatemi è inguardabile ....
la meno peggio resta la 2.13 v.originale
basta che non la usi
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: FCM vs. fms ReVo e gestionale FantaGazzetta

Messaggio da Rainbow6 »

papia ha scritto: 14 mag 2018, 12:06 sarebbe interessante invitare Puffin alla discussione
gliela segnalo!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Re: FCM vs. fms ReVo e gestionale FantaGazzetta

Messaggio da eurocrik »

EDIT: apprendo dal forum di revo che hanno aggiornato la gestione primavera con le presenze visualizzate regolarmente anche con fms. Se state preparando una things to do list , possiamo depennare i primavera!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: FCM vs. fms ReVo e gestionale FantaGazzetta

Messaggio da Rainbow6 »

Qui riporto alcune osservazioni che mi hanno inviato via mail relativamente a cosa risulta assente nel gestionale di FantaGazzetta nel confronto con FCM.
Se ci sono commenti od altri pareri in merito sono più che ben accetti!

1) Possibilità di disputare più fantagiornate in una giornata di campionato
2) Lista infortunati
3) Primavera
4) Possibilità di stabilire accoppiamenti di coppa e passaggi di turno da una competizione ad un'altra. Si possono fare competizioni separate e passaggi manuali (ma è più oneroso)
5) Vincoli pluriennali dei contratti dei giocatori. Si può gestire fuori dal programma (ma è più oneroso)
6) Modificatori un po' diversi da quelli di FCM e non personalizzabili
7) Possibilità di fare sostituzioni manuali e scelta sostituzioni quando mancano più di 3 giocatori
8 ) Ruoli non modificabili


In particolare mi pare strano, relativamente al punto 6, che non risulti possibile personalizzare dei modificatori. In particolare mi interesserebbe sapere nell'ottica del fantacalcio Pro (quindi modificatori di reparto, bonus capitano ed allenatore).
Grazie!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: FCM vs. fms ReVo e gestionale FantaGazzetta

Messaggio da arghami »

Rainbow6 ha scritto: 16 mag 2018, 09:16 In particolare mi pare strano, relativamente al punto 6, che non risulti possibile personalizzare dei modificatori. In particolare mi interesserebbe sapere nell'ottica del fantacalcio Pro (quindi modificatori di reparto, bonus capitano ed allenatore).
Grazie!
Puoi vedere tu stesso:
http://leghe.fantagazzetta.com/guide-le ... dificatori
Fuencarral
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 ago 2016, 15:48

Re: FCM vs. fms ReVo e gestionale FantaGazzetta

Messaggio da Fuencarral »

eurocrik ha scritto: 15 mag 2018, 18:28 EDIT: apprendo dal forum di revo che hanno aggiornato la gestione primavera con le presenze visualizzate regolarmente anche con fms. Se state preparando una things to do list , possiamo depennare i primavera!
Confermo. Le presenze dei primavera sono visualizzate regolarmente nella propria pagina di invio formazione. Quello che manca ancora è un modo per il presidente di lega di tenere sotto controllo le presenze dei primavera delle altre fantasquadre (al momento lo faccio a mano).
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: FCM vs. fms ReVo e gestionale FantaGazzetta

Messaggio da Rainbow6 »

Fuencarral ha scritto: 16 mag 2018, 11:12 Quello che manca ancora è un modo per il presidente di lega di tenere sotto controllo le presenze dei primavera delle altre fantasquadre (al momento lo faccio a mano).
Ok questo mi pare interessante... ne prendo nota!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi