Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
magicorla
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2016, 10:54

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da magicorla »

arghami ha scritto: 27 apr 2018, 22:47 Non è questa la domanda. Io ti chiedevo, perché queste 6 campionati devono essere gestiti per forza con le divisioni, e non possono essere configurate con 6 leghe separate? Cosa ti fornisce in più il concetto di divisione? È solo per capire, io non le uso.
Per quanto mi riguarda il problema più grosso è la coppa di lega, che coinvolge ovviamente tutte le squadre di tutte le divisioni. Fare 1 sito per ogni divisione rende impossibile usare la coppa di lega.
Avatar utente
MicdeF
Messaggi: 67
Iscritto il: 01 set 2016, 23:28

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da MicdeF »

Il mio problema principale è la necessità di fare un calendario in cui poter sovrapporre due giornate.
Siamo 10, facciamo due campionati l'anno e non riusciamo mai a fare il mercato ad agosto, tocca recuperare...
Presidente lega Fantacalcio "W la F.I.G...C."
La fantalega più fig...a che c'è, dal 1993
https://www.facebook.com/groups/wlafigc/
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da ThePrez »

MicdeF ha scritto: 01 mag 2018, 22:47 Il mio problema principale è la necessità di fare un calendario in cui poter sovrapporre due giornate.
Siamo 10, facciamo due campionati l'anno e non riusciamo mai a fare il mercato ad agosto, tocca recuperare...
Questo mi pare sia possibile. Credo di averlo provato come test tempo fa
Avatar utente
MicdeF
Messaggi: 67
Iscritto il: 01 set 2016, 23:28

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da MicdeF »

ThePrez ha scritto: 02 mag 2018, 10:02
MicdeF ha scritto: 01 mag 2018, 22:47 Il mio problema principale è la necessità di fare un calendario in cui poter sovrapporre due giornate.
Siamo 10, facciamo due campionati l'anno e non riusciamo mai a fare il mercato ad agosto, tocca recuperare...
Questo mi pare sia possibile. Credo di averlo provato come test tempo fa
Su FCM è possibile, lo usiamo da anni, su FG mi pare di no, Revo non lo so, ditemi voi.
Presidente lega Fantacalcio "W la F.I.G...C."
La fantalega più fig...a che c'è, dal 1993
https://www.facebook.com/groups/wlafigc/
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da eurocrik »

ghostdog ha scritto: 21 apr 2018, 17:59 ciao a tutti..noi usiamo fmsrevo da 3 anni e nei primi 2 lo abbiamo fatto in parallelo con fcm x vedere se era affidabile..da questa stagione abbiamo completamente abbandonato fcm per motivi anacronistici..quindi che dirvi?avere una propria lega bellissima online a portata di clic x tutti e non costringere nessuno ad installarsi un programma funzionale ma vecchio come fcm non ha avuto prezzo..credetemi: fmsrevo è uno spettacolo e mantiene tutte le regole che volete di fcm..e costa una stupidaggine all'anno..ancora ci state pensando? ancora attaccati alla preistoria? la tecnologia ci aiuta a migliorare..sfruttiamola..con rispetto e affetto noi abbiamo cestinato fcm senza versare una lacrima..dai ragazzi
Calma
Uso Revo da quando è uscito come skin e tuttora pago le licenze per usarlo solo come skin nonostante nel tempo sia decisamente migliorata la funzionalità (i primi tempi bisognava uppare tutti i file a manina con server ftps , oggi fai tutto dall'interfaccia di base) E' la fonte che si avvicina di piu' a FCM ma non ne offre tutte le implementazioni regolamentari . Se si gioca con regole elementari o non si è troppo esigenti puo' sicuramente andare bene e non c'è nulla di meglio in giro, ma per quelli che sono abituati al top come me non si puo' dire che sia la stessa cosa rispetto a fcm... basta giocare con la media dei tre quotidiani e/o con scelte piu' avanzate (modificatori fantacalciopro, primavera ecc)per incorrere in fastidiosi problemini legati a mio parere solo ad una parziale incomprensione del regolamento che alle capacità sviluppative che sono sicuramente di grande livello.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da Rainbow6 »

eurocrik ha scritto: 08 mag 2018, 16:00 basta giocare con la media dei tre quotidiani e/o con scelte piu' avanzate (modificatori fantacalciopro, primavera ecc)per incorrere in fastidiosi problemini legati a mio parere solo ad una parziale incomprensione del regolamento che alle capacità sviluppative che sono sicuramente di grande livello.
Quali sono queste mancanze/imprecisioni, che si può sempre vedere di comunicarle e correggerle?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Whiskey
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 ago 2016, 11:16
Località: Aprilia
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da Whiskey »

Rainbow6 ha scritto: 08 mag 2018, 18:49
eurocrik ha scritto: 08 mag 2018, 16:00 basta giocare con la media dei tre quotidiani e/o con scelte piu' avanzate (modificatori fantacalciopro, primavera ecc)per incorrere in fastidiosi problemini legati a mio parere solo ad una parziale incomprensione del regolamento che alle capacità sviluppative che sono sicuramente di grande livello.
Quali sono queste mancanze/imprecisioni, che si può sempre vedere di comunicarle e correggerle?
Se usi un archivio differente, devi cambiare i ruoli uno ad uno! Con fcm un bel copia incolla

X dirtene una, io uso revo dal suo inizio, però importo i js, fcm x ora è il top, permette quasi tutto…
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da fantabandana »

Anche la gestione di modificatori con fasce diverse da quelle standard l'anno scorso non era stata implementata; quest'anno non so.
Nella nostra lega usiamo fasce che scattano ogni 0,125 di media, anzichè 0,25 come nella regola ufficiale. Anche per il centrocampo abbiamo maggiormente scaglionato le fasce di differenza punti tra i reparti delle due squadre. Prima dell'inizio dello scorso campionato avevo chiesto se si prevedevano implementazioni di questo tipo, ma mi era stato risposto di no. Se poi quest'anno è cambiato qualcosa, sulla piattaforma non so. Anche noi usiamo revo come interfaccia grafica e per invio formazioni, ma carico i js e uso fcm dal 2001..
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da eurocrik »

Whiskey ha scritto: 08 mag 2018, 20:13
Rainbow6 ha scritto: 08 mag 2018, 18:49
eurocrik ha scritto: 08 mag 2018, 16:00 basta giocare con la media dei tre quotidiani e/o con scelte piu' avanzate (modificatori fantacalciopro, primavera ecc)per incorrere in fastidiosi problemini legati a mio parere solo ad una parziale incomprensione del regolamento che alle capacità sviluppative che sono sicuramente di grande livello.
Quali sono queste mancanze/imprecisioni, che si può sempre vedere di comunicarle e correggerle?
Vado a memoria: in presenza di 2 voti su 3 non assegna il voto d'ufficio al SV ma fa la media fra i due voti conosciuti restituendo dei valori incompatbili per la media dei 3 come lo 0,25 e lo 0,75 (saro' un purista ma mi viene male solo a scriverlo:):))
Non effettua gli arrotondamenti giusti come fa FCM. Con la media dei 3 capita spesso di trovarsi in situazioni come 65,999 che come sappiamo deve essere tradotto o meglio arrotondato a 66, invece in fms questo non avviene rendendo di fatto un incubo la gestione delle partite in quanto lo stesso mancato arrotondamento si ritrova anche nelle fasce dei modificatori(0,999 di scarto centrocampo non fa scattare la fascia a causa del mancato arrotondamento).
Il mod portiere non si puo' applicare al contrario. Chi gioca col mod portiere che toglie punti all'avversario deve crearsi un mod personalizzato.
La Primavera non è implementata cosi come le divisioni. Se per le divisioni il problema è facilmente aggirabile prendendo una licenza per ogni singola serie, (io stesso in fcm non uso le divisioni ma creo singole leghe per le varie serie) la mancanza della primavera per quelli ormai viziati come noi rappresenta un handicap non da poco specie adesso che essendo cambiate le regole in A, gli under 21 brulicano come mai in passato.
Per ora mi vengono in mente questi ma c'era anche dell'altro. Comunque erano situazioni già segnalate ma non risolte, magari la parola di Rainbow potrebbe avere piu' effetto di quella di un utente xy:):)
magicorla
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2016, 10:54

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da magicorla »

Rainbow6 ha scritto: 08 mag 2018, 18:49
eurocrik ha scritto: 08 mag 2018, 16:00 basta giocare con la media dei tre quotidiani e/o con scelte piu' avanzate (modificatori fantacalciopro, primavera ecc)per incorrere in fastidiosi problemini legati a mio parere solo ad una parziale incomprensione del regolamento che alle capacità sviluppative che sono sicuramente di grande livello.
Quali sono queste mancanze/imprecisioni, che si può sempre vedere di comunicarle e correggerle?
Le divisioni sono la cosa che mi frena di più. Hanno dichiarato che non sono in agenda ma personalmente sarei pure disposto a pagare di più per ogni divisione aggiuntiva
Rispondi