FantaManager - Stagione 2018/19

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
giangiun
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 ago 2017, 23:23

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da giangiun »

hungry ha scritto: 20 giu 2018, 16:57 Salve ragazzi.
Dopo la faticosa lettura di 16 pagine di topic, ed aver maturato la sensazione che se chiude FCM anche la mia lega e la mia passione per questo gioco, andrebbe a sparire, approfitto come tanti per fare i complimenti a ADetogni per il software e a Rainbow per il supporto paziente che mi ha (e ci ha) dato in tutti questi anni. (magari Luca rammenta il mio nick. Non sono molto presente ma leggo quasi tutto)
Vado al punto cercando di essere sintetico.
A mio medestissimo parere, FCM è insuperabile perché facile da utilizzare, intuibile anche da impediti come me, istrionico ed adattabile a quasi tutte le soluzioni o modifiche che si possono pensare. Il Fantacalcio è un gioco semplice e lineare così come FCM. Se poi si vanno a cercare soluzioni cervellotiche tipo trequartisti, ruoli strani o situazioni strane, allora non si gioca più al Fantacalcio, ma ad un Fantacalcio modificato ed estremizzato che il programma non può (e non deve) supportare.
Noi giochiamo dal 2002 e usiamo dal 2003 FCM. In corso di questi 17 anni abbiamo modificato il regolamento, per cose banali, adattandolo alle nostre necessità e il programma ci è sempre venuto dietro SENZA ALCUN PROBLEMA. Questa per me è la sua forza vera.

Nel nostro (mio) piccolo sono disponibile a versare una quota economica a chiunque volesse dedicarsi alla realizzazione di archivio e file voti (questo credo sia il nocciolo della questione) perché, egoisticamente parlando, non posso pensare di tornare all'età della pietra per fare i conti della nostra Lega.
Per quanto riguarda altri siti, vi do la nostra esperienza. Alcuni di noi fanno i conti con siti diversi e applicativi vari ed è una lotta settimanale andare a correggere i vari errori o disuguaglianze rispetto ai conteggi ufficiali ottenuti da FCM. Insomma un vero disastro.

Riassumo in una frase: "Non voglio cambiare perchè è perfetto e nulla lo eguaglia".

PS - Vi racconto un aneddoto che forse nemmeno Adetogni rammenta.
Nel lontano 2003 acquistai la rivista ufficiale che vendeva il software FCM. Mentre settavo la mia prima Lega di Fantacalcio non riuscivo a fare una cosa, ora non ricordo cosa, così andai nel panico. Dopo vari tentativi andati a vuoto, presi l'indirizzo sulla rivista e telefonai alla redazione che lo stampava. Loro mi passarono vari redattori o impiegati, va a capire, finchè uno di loro mi diede un numero di telefono da chiamare. Così feci. Rispose una gentile signora che, non potendo risolvere il mio problema, mi diede niente meno che il cellulare del figlio che, udite udite, era Adetogni in persona. Chiamai quel numero e LUI rispose gentilmente. Queste, più o meno, le sue parole dopo la mia domanda sul problema: "Chi le ha dato questo numero? Ah mia madre? Stasera dovrò ucciderla. Guardi, io sono in ufficio e, normalmente, non do questo tipo di supporto sul programma al telefono. La prego di non chiamarmi più e di cancellare questo numero. In ogni caso sul sito Fantacalcio.it ce un forum dedicato a risolvere il suo e i probòemi di tutti gli utilizzatori del programma. Si iscriva e troverà tutte le risposte che cerca. Arrivederci." Ringraziai ed attaccammo. Quel giorno ho scoperto il Forum che mi ha portato fin qua dopo 15 anni.
Queste cose succedono solo con il Fantacalcio e con FCM perchè mai dovrei sostituirlo con un altro programma freddo e poco funzionale? Grazie a tutti e lunga vita ad FCM.
Condivido ogni parola. Noi giochiamo da 19 anni e da quando c'è FCM è tutto più bello. Forza!
bsl2000
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 set 2016, 12:24

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da bsl2000 »

giangiun ha scritto: 04 lug 2018, 09:38
hungry ha scritto: 20 giu 2018, 16:57 Salve ragazzi.
Dopo la faticosa lettura di 16 pagine di topic, ed aver maturato la sensazione che se chiude FCM anche la mia lega e la mia passione per questo gioco, andrebbe a sparire, approfitto come tanti per fare i complimenti a ADetogni per il software e a Rainbow per il supporto paziente che mi ha (e ci ha) dato in tutti questi anni. (magari Luca rammenta il mio nick. Non sono molto presente ma leggo quasi tutto)
Vado al punto cercando di essere sintetico.
A mio medestissimo parere, FCM è insuperabile perché facile da utilizzare, intuibile anche da impediti come me, istrionico ed adattabile a quasi tutte le soluzioni o modifiche che si possono pensare. Il Fantacalcio è un gioco semplice e lineare così come FCM. Se poi si vanno a cercare soluzioni cervellotiche tipo trequartisti, ruoli strani o situazioni strane, allora non si gioca più al Fantacalcio, ma ad un Fantacalcio modificato ed estremizzato che il programma non può (e non deve) supportare.
Noi giochiamo dal 2002 e usiamo dal 2003 FCM. In corso di questi 17 anni abbiamo modificato il regolamento, per cose banali, adattandolo alle nostre necessità e il programma ci è sempre venuto dietro SENZA ALCUN PROBLEMA. Questa per me è la sua forza vera.

Nel nostro (mio) piccolo sono disponibile a versare una quota economica a chiunque volesse dedicarsi alla realizzazione di archivio e file voti (questo credo sia il nocciolo della questione) perché, egoisticamente parlando, non posso pensare di tornare all'età della pietra per fare i conti della nostra Lega.
Per quanto riguarda altri siti, vi do la nostra esperienza. Alcuni di noi fanno i conti con siti diversi e applicativi vari ed è una lotta settimanale andare a correggere i vari errori o disuguaglianze rispetto ai conteggi ufficiali ottenuti da FCM. Insomma un vero disastro.

Riassumo in una frase: "Non voglio cambiare perchè è perfetto e nulla lo eguaglia".

PS - Vi racconto un aneddoto che forse nemmeno Adetogni rammenta.
Nel lontano 2003 acquistai la rivista ufficiale che vendeva il software FCM. Mentre settavo la mia prima Lega di Fantacalcio non riuscivo a fare una cosa, ora non ricordo cosa, così andai nel panico. Dopo vari tentativi andati a vuoto, presi l'indirizzo sulla rivista e telefonai alla redazione che lo stampava. Loro mi passarono vari redattori o impiegati, va a capire, finchè uno di loro mi diede un numero di telefono da chiamare. Così feci. Rispose una gentile signora che, non potendo risolvere il mio problema, mi diede niente meno che il cellulare del figlio che, udite udite, era Adetogni in persona. Chiamai quel numero e LUI rispose gentilmente. Queste, più o meno, le sue parole dopo la mia domanda sul problema: "Chi le ha dato questo numero? Ah mia madre? Stasera dovrò ucciderla. Guardi, io sono in ufficio e, normalmente, non do questo tipo di supporto sul programma al telefono. La prego di non chiamarmi più e di cancellare questo numero. In ogni caso sul sito Fantacalcio.it ce un forum dedicato a risolvere il suo e i probòemi di tutti gli utilizzatori del programma. Si iscriva e troverà tutte le risposte che cerca. Arrivederci." Ringraziai ed attaccammo. Quel giorno ho scoperto il Forum che mi ha portato fin qua dopo 15 anni.
Queste cose succedono solo con il Fantacalcio e con FCM perchè mai dovrei sostituirlo con un altro programma freddo e poco funzionale? Grazie a tutti e lunga vita ad FCM.
Condivido ogni parola. Noi giochiamo da 19 anni e da quando c'è FCM è tutto più bello. Forza!
Stra-Condivido ! Grazie ragazzi! Giochiamo dal 2000, prima con lapis e gomma e poi con FCM...sono disponibile a pagare ma non lasciateci senza il "vostro/nostro" FCM!
bsl2000
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 set 2016, 12:24

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da bsl2000 »

Ma, la butto lì...e mi rivolgo a chi FCM lo ha creato...perchè non ci "contiamo" e contiamo quanti fondi riusciamo a "raccattare" con un crowdfunding (su siti tipo EPPELA)
per un progetto-idea "FCM-Forever!" ?
Whiskey
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 ago 2016, 11:16
Località: Aprilia
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da Whiskey »

bsl2000 ha scritto: 09 lug 2018, 19:13 Ma, la butto lì...e mi rivolgo a chi FCM lo ha creato...perchè non ci "contiamo" e contiamo quanti fondi riusciamo a "raccattare" con un crowdfunding (su siti tipo EPPELA)
per un progetto-idea "FCM-Forever!" ?
Se la cifra è abbordabile io partecipo, dopotutto lo pagai tipo 15 mila lire a suo tempo, e da allora l'ho usato gratis… un tot ci sta bene
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da popposoft »

Scusate l'intromissione nella vostra conversazione, sono un vecchissimo utente di FCM come voi tutti, ma lentamente mi sono disinnamorato del calcio e ho finito per non avere più tempo di seguire quasi nulla fino a un paio di anni fa dove ho ritirato fuori dal cilindro il compact disc originale di Fantacalcio Manager 8 e ho riorganizzato una lega, salvo poi essere schiacciato dal predominio di utenti FG nella mia lega. Con mio sommo dispiacere noto che gente che ha masticato Fantacalcio per anni non segua più minimamente le regole base di questo gioco, nemmeno le fasce gol sono più rispettate. Nessuna lista infortunati, nessun rinnovo annuale. Polemiche infinite sui voti d'ufficio e su bonus/malus che sono scolpiti nella pietra da lustri. Nessuna polemica, sono solo idiosincrasie mie.

Ad ogni modo sono felice di rivedere qui De Togni che vive e lotta insieme a noi pur avendo le mani legate per motivi contrattuali.

Anni fa avevo persino sviluppato anche temi per FCM, poi abbandonati, ho "pitonato" l'installer per fare in modo che includesse tutte le patch incrementali con un solo file di setup, e ho proseguito con la mia carriera da sviluppatore full-stack. Avrei del tempo libero la sera per buttarmi nella mischia, ma immagino che ci sia da riscrivere da zero il programma. Senza trascurare l'effort enorme per sviluppare le infinite funzionalità necessarie ho bisogno di capire le criticità progettuali, fatemi capire, il problema più grosso è procurarsi i voti, giusto? Trattandosi di proprietà intellettuale altrui non è possibile fare scraping nemmeno da Gazzetta.it, serve un cristiano che si metta lì e ricopi i dati da un giornale?

Grazie a tutti in anticipo a prescindere dalle risposte. E' inutile quanto vi dica il dispiacere che ho provato a leggere il primo post e le successive 17 pagine oggi in ufficio quando provavo a stimolare le genti per iniziare una lega seria.

Buona serata
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da AlfaAlfa »

popposoft ha scritto: 09 lug 2018, 21:23 Senza trascurare l'effort enorme per sviluppare le infinite funzionalità necessarie ho bisogno di capire le criticità progettuali, fatemi capire, il problema più grosso è procurarsi i voti, giusto? Trattandosi di proprietà intellettuale altrui non è possibile fare scraping nemmeno da Gazzetta.it, serve un cristiano che si metta lì e ricopi i dati da un giornale?
Che li prendi online o li trascrivi da un giornale, violi sempre la proprietà intellettuale...
Comunque, mettessimo tra parentesi questa problematica, io per primo darei la disponibilità a inserire i voti, purché esistesse un sistema più user-friendly che inseririli con le finestrelle di FCM.

P.S.: bella l'idea del crowfunding!
Immagine
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da popposoft »

AlfaAlfa ha scritto: 10 lug 2018, 00:05 Che li prendi online o li trascrivi da un giornale, violi sempre la proprietà intellettuale...
Pertanto si aprirebbe un piccolo paradosso perché se per ipotesi si portasse a termine un software aggiornato che fosse in grado di "competere" con FG in termini di utenza, FG non darebbe più il benestare a fornire i voti per l'archivio
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da Ghebbe »

AlfaAlfa ha scritto: 10 lug 2018, 00:05
popposoft ha scritto: 09 lug 2018, 21:23 Senza trascurare l'effort enorme per sviluppare le infinite funzionalità necessarie ho bisogno di capire le criticità progettuali, fatemi capire, il problema più grosso è procurarsi i voti, giusto? Trattandosi di proprietà intellettuale altrui non è possibile fare scraping nemmeno da Gazzetta.it, serve un cristiano che si metta lì e ricopi i dati da un giornale?
Che li prendi online o li trascrivi da un giornale, violi sempre la proprietà intellettuale...
Comunque, mettessimo tra parentesi questa problematica, io per primo darei la disponibilità a inserire i voti, purché esistesse un sistema più user-friendly che inseririli con le finestrelle di FCM.

P.S.: bella l'idea del crowfunding!
Se si trova un sistema che permette a ognuno o quasi di crearsi il file voti con facilità, estrapolando i dati (esempio) da pianetafantacalcio.it o da uno dei tanti siti che hanno tutti i voti delle 3 testate maggiori il software non muore in alcun modo, a prescindere da tutto.
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da AlfaAlfa »

Ghebbe ha scritto: 10 lug 2018, 11:03Se si trova un sistema che permette a ognuno o quasi di crearsi il file voti con facilità, estrapolando i dati (esempio) da pianetafantacalcio.it o da uno dei tanti siti che hanno tutti i voti delle 3 testate maggiori il software non muore in alcun modo, a prescindere da tutto.
Esatto.

P.S.: fantagazzetta non usa più i voti delle testate sportive, ma quelli di una sua "redazione"
Immagine
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da popposoft »

AlfaAlfa ha scritto: 10 lug 2018, 15:27 P.S.: fantagazzetta non usa più i voti delle testate sportive, ma quelli di una sua "redazione"
Ignoranza mia, ma una volta la redazione "Milano" non erano i voti GdS?

Offtopic: cosa ne pensate di Fantapazz?
Bloccato