FantaManager - Stagione 2018/19

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da ThePrez »

magicorla ha scritto: 03 mag 2018, 10:26

Ma anche se hai una lega sola con 2 o più divisioni. Se il voto speciale è a livello di giocatore è basta è inutilizzabile per "capitano" o altre robe simili. Se invece vale solo per l'associazione giocatore-squadra si potrebbe usare benissimo.
Credo sia per giocatore, è paritetico ai bonus/malus tabellino
adetogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 set 2016, 18:02

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da adetogni »

Il valore speciale è un attributo della prestazione del giocatore per quella giornata, quindi è condiviso tra tutte le leghe che giocano con un dato archivioA.

In caso tale valore debba essere diverso in leghe diverse, vanno necessariamente usati due archivi A.
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da robythepres »

adetogni ha scritto: 03 mag 2018, 09:36 Non so come si allega un'immagine qui, ma se andate per esempio sul registro voti e fate doppio click su una cella qualunque, nella finestra del Punteggio Giocatore c'è in basso a destra il "Valore speciale" che è un modificatore custom sul singolo giocatore.
Certo è uno solo e quindi non può essere usato per N statistiche diverse, però è qualcosa. :-)
Non ne ero a conoscenza (e si che uso FCM da quasi 15 anni!!).. ottima cosa, ma purtroppo non aiuta il mio caso, poichè se applicassi quel valore (esempio palo colpito +1) lo troverei sia nelle competizioni nelle quali il palo colpito fa bonus (quella sperimentale che ho usato coi voti statistici) sia in quella competizione classica (coi voti gazzetta, nella quale tale bonus non dovrebbe esistere).. dico bene?
MrMorrison
Messaggi: 40
Iscritto il: 09 ago 2016, 13:46

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da MrMorrison »

robythepres ha scritto: 04 mag 2018, 10:46
adetogni ha scritto: 03 mag 2018, 09:36 Non so come si allega un'immagine qui, ma se andate per esempio sul registro voti e fate doppio click su una cella qualunque, nella finestra del Punteggio Giocatore c'è in basso a destra il "Valore speciale" che è un modificatore custom sul singolo giocatore.
Certo è uno solo e quindi non può essere usato per N statistiche diverse, però è qualcosa. :-)
Non ne ero a conoscenza (e si che uso FCM da quasi 15 anni!!).. ottima cosa, ma purtroppo non aiuta il mio caso, poichè se applicassi quel valore (esempio palo colpito +1) lo troverei sia nelle competizioni nelle quali il palo colpito fa bonus (quella sperimentale che ho usato coi voti statistici) sia in quella competizione classica (coi voti gazzetta, nella quale tale bonus non dovrebbe esistere).. dico bene?
Potresti prima fare i calcoli delle competizioni senza il bonus del palo, per poi passare ai calcoli delle competizioni che lo prevedono, così da poter modificare senza che compaia su tutto. Ovvio che se ricalcoli di nuovo i voti con l'archivio ormai modificato da tali bonus, li avrai ovunque.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da Rainbow6 »

robythepres ha scritto: 04 mag 2018, 10:46 Non ne ero a conoscenza (e si che uso FCM da quasi 15 anni!!).. ottima cosa, ma purtroppo non aiuta il mio caso, poichè se applicassi quel valore (esempio palo colpito +1) lo troverei sia nelle competizioni nelle quali il palo colpito fa bonus (quella sperimentale che ho usato coi voti statistici) sia in quella competizione classica (coi voti gazzetta, nella quale tale bonus non dovrebbe esistere).. dico bene?
La soluzione migliore sarebbe quella di andare a duplicare l'archivio in modo da poter svincolare totalmente una lega dall'altra e poter quindi assegnare in una tutti i valori speciali che vuoi, senza andare ad intaccare le le leghe che invece non ne devono tenere conto.
L'alternativa, credo nota, è quella di andare ad utilizzare dei modificatori personalizzati che sono specifici di ciascuna partita (essendo inseriti come input nel tabellino dell'incontro) e pertanto non vanno in alcun modo ad intervenire su risultati di altre leghe basate sul medesimo archivio calciatori.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da robythepres »

Rainbow6 ha scritto: 04 mag 2018, 11:10
robythepres ha scritto: 04 mag 2018, 10:46 Non ne ero a conoscenza (e si che uso FCM da quasi 15 anni!!).. ottima cosa, ma purtroppo non aiuta il mio caso, poichè se applicassi quel valore (esempio palo colpito +1) lo troverei sia nelle competizioni nelle quali il palo colpito fa bonus (quella sperimentale che ho usato coi voti statistici) sia in quella competizione classica (coi voti gazzetta, nella quale tale bonus non dovrebbe esistere).. dico bene?
La soluzione migliore sarebbe quella di andare a duplicare l'archivio in modo da poter svincolare totalmente una lega dall'altra e poter quindi assegnare in una tutti i valori speciali che vuoi, senza andare ad intaccare le le leghe che invece non ne devono tenere conto.
L'alternativa, credo nota, è quella di andare ad utilizzare dei modificatori personalizzati che sono specifici di ciascuna partita (essendo inseriti come input nel tabellino dell'incontro) e pertanto non vanno in alcun modo ad intervenire su risultati di altre leghe basate sul medesimo archivio calciatori.
E' che non sono 2 leghe differenti, ma 2 competizioni differenti ma della stessa lega. Ho ovviato mettendo il mod. personalizzato complessivo alla squadra, ma cosi facendo non vedo quale giocatore abbia apportato il bonus (non che cambi nulla a livello di risultato, era più un discorso dal punto di vista di dati statistici dei singoli giocatori)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da Rainbow6 »

robythepres ha scritto: 04 mag 2018, 11:52 E' che non sono 2 leghe differenti, ma 2 competizioni differenti ma della stessa lega. Ho ovviato mettendo il mod. personalizzato complessivo alla squadra, ma cosi facendo non vedo quale giocatore abbia apportato il bonus (non che cambi nulla a livello di risultato, era più un discorso dal punto di vista di dati statistici dei singoli giocatori)
Direi che hai messo in atto l'unica soluzione possibile, visto il tuo caso specifico. Direi che non ho nulla di meglio da consigliarti!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
sfrantaleague
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 ago 2017, 16:55
Località: Civitavecchia (RM)
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da sfrantaleague »

Ragazzi.....
premesso che è veramente un emozione e NON da poco rileggere Andrea.....dopo tanto tempo e che anche a me come a molti di noi ha ricordato cose di 15/20 anni fa ...ormai sopite....ma mai dome....e ovviamente un infinito grazie ad Andrea e Luca e a tutti gli altri per averci regalato 20 anni indimenticabili.... :D :D :D :D :D
però....
a mio avviso stiamo un pò divagando....e mi spiego...
ok....ci sono molti aspetti odierni non contemplati da FCM... ma d'altronde chi continua a giocare con FCM ha già da tempo deciso di non adottare queste novità (e mi riferisco ad esempio trequartista o cambio modulo....e sopratutto all'odiato alvin) che per carità benvengano poterle adottare in prossimo futuro (tranne che per alvin.....come dico: carta canta!!!) ma qui la situazione da sviscerare è decisamente un'altra...vogliamo in qualche modo garantircelo questo futuro o no??
questo Thread, per quanto mi sembra di capire, è stato aperto per trovare una soluzione al "pensionamento" di FCM.... :evil: :evil: :evil: :evil:
per favore .....lasciamo stare le modiche e quant'altro e cerchiamo di trovare una strada per sopravvivere....poi dopo si potrà pensare a 3Q & CO.....
capisco Luca che dopo tanti anni voglia tirarsene fuori, ci mancherebbe....ma mi pare ci capire, correggetemi se sto sbagliando, che NON C'E' stata nessuna limitazione d'uso da parte di FG (proprietaria del software FCM)....
quindi caro Andrea...
se tu come hai detto hai i sorgenti di FCM e dubiti tra l'altro che FG li abbia mai visti.....
forse e dico forse hai la possibilità di tenere in vita centinaia di leghe tipo la mia che altrimenti andrebbero a morire (perchè non ho nessuna voglia di passare ad uno scarno portale web) e far continuare questa fantastica avventura ........
uno modo si può trovare....non è difficile....basta solo "VOLERLO".... :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?:
President of Sfranta League since 1996
The Sfranta......before anything else ..........
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da papia »

SECONDO ME....detto simpaticamente, hai capito poco, pochissimo e l'esatto contrario del tutto :D
Avatar utente
sfrantaleague
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 ago 2017, 16:55
Località: Civitavecchia (RM)
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da sfrantaleague »

Onestamente dopo la 10 pagina circa mi sono un Po perso....tra 3q ecc...
Però ricordo benissimo che Luca in un post ha chiaramente detto ke era una sua sua scelta personale quello di lasciare . E che non c'era nessuna limitazione da parte di FG.
O sbaglio???
President of Sfranta League since 1996
The Sfranta......before anything else ..........
Bloccato