FantaManager - Stagione 2018/19

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da frbiag »

AlfaAlfa ha scritto: 02 giu 2018, 09:52
adetogni ha scritto: 07 mag 2018, 22:34 in ogni caso io e Luca stiamo facendo dei pensieri, ma non possiamo dire più di così.
Voi cazzeggiate, ma ancora in me rimbomba questa frase... :mrgreen:
Straquoto
Immagine
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da andre75 »

frbiag ha scritto: 02 giu 2018, 11:07
AlfaAlfa ha scritto: 02 giu 2018, 09:52
adetogni ha scritto: 07 mag 2018, 22:34 in ogni caso io e Luca stiamo facendo dei pensieri, ma non possiamo dire più di così.
Voi cazzeggiate, ma ancora in me rimbomba questa frase... :mrgreen:
Straquoto
Idem
Balzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 ago 2016, 14:09

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da Balzo »

Già... :lol:
FranklinTesta
Messaggi: 161
Iscritto il: 31 ago 2017, 09:13

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da FranklinTesta »

arghami ha scritto: 28 mag 2018, 23:06 Ragazzi, ho registrato una lega su fantacalcio-online per il mondiale; tenetela presente come piattaforma perchè le possibilità di customizzazioni sono davvero elevate, soprattutto riguardo i modificatori.
È buono ma ha una serie di pecche... Le coppe non possono essere gestite con partite secche ad alimentazione e soprattutto non c'è la possibilità di mettere i rigori. Con altri 13 amici abbiamo provato quest'anno e nonostante funzioni bene, le mancanze elencare sopra non lo rendono idoneo a come giochiamo noi.
Cmq si, gestisce le divisioni e il mercato separato per ogni divisione
Membro del CDA e gestore di FCM per Gruntopoli (84 squadre, 7 divisioni, 2 coppe "nazionali", 4 "coppe europee", altri premi vari
http://www.gruntopoli.fmsrevo.it/
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da frbiag »

News dal summit tra Ade e R6?
Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da arghami »

FranklinTesta ha scritto: 15 giu 2018, 11:28
arghami ha scritto: 28 mag 2018, 23:06 Ragazzi, ho registrato una lega su fantacalcio-online per il mondiale; tenetela presente come piattaforma perchè le possibilità di customizzazioni sono davvero elevate, soprattutto riguardo i modificatori.
È buono ma ha una serie di pecche... Le coppe non possono essere gestite con partite secche ad alimentazione e soprattutto non c'è la possibilità di mettere i rigori. Con altri 13 amici abbiamo provato quest'anno e nonostante funzioni bene, le mancanze elencare sopra non lo rendono idoneo a come giochiamo noi.
Cmq si, gestisce le divisioni e il mercato separato per ogni divisione
Impressione personale piuttosto negativa. Sito confuso, dispersivo e lento, in questo momento è anche down probabilmente per carico eccessivo di allenatori che cercano di schierare la formazione. La flessibilità si paga carissima, molto più di revo; in versione gratuita serve a poco.
Contento comunque di aver potuto testare la piattaforma su una competizione di poco conto per la nostra lega.
Avatar utente
hungry
Messaggi: 72
Iscritto il: 19 ago 2016, 17:07
Località: ROMA

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da hungry »

Salve ragazzi.
Dopo la faticosa lettura di 16 pagine di topic, ed aver maturato la sensazione che se chiude FCM anche la mia lega e la mia passione per questo gioco, andrebbe a sparire, approfitto come tanti per fare i complimenti a ADetogni per il software e a Rainbow per il supporto paziente che mi ha (e ci ha) dato in tutti questi anni. (magari Luca rammenta il mio nick. Non sono molto presente ma leggo quasi tutto)
Vado al punto cercando di essere sintetico.
A mio medestissimo parere, FCM è insuperabile perché facile da utilizzare, intuibile anche da impediti come me, istrionico ed adattabile a quasi tutte le soluzioni o modifiche che si possono pensare. Il Fantacalcio è un gioco semplice e lineare così come FCM. Se poi si vanno a cercare soluzioni cervellotiche tipo trequartisti, ruoli strani o situazioni strane, allora non si gioca più al Fantacalcio, ma ad un Fantacalcio modificato ed estremizzato che il programma non può (e non deve) supportare.
Noi giochiamo dal 2002 e usiamo dal 2003 FCM. In corso di questi 17 anni abbiamo modificato il regolamento, per cose banali, adattandolo alle nostre necessità e il programma ci è sempre venuto dietro SENZA ALCUN PROBLEMA. Questa per me è la sua forza vera.

Nel nostro (mio) piccolo sono disponibile a versare una quota economica a chiunque volesse dedicarsi alla realizzazione di archivio e file voti (questo credo sia il nocciolo della questione) perché, egoisticamente parlando, non posso pensare di tornare all'età della pietra per fare i conti della nostra Lega.
Per quanto riguarda altri siti, vi do la nostra esperienza. Alcuni di noi fanno i conti con siti diversi e applicativi vari ed è una lotta settimanale andare a correggere i vari errori o disuguaglianze rispetto ai conteggi ufficiali ottenuti da FCM. Insomma un vero disastro.

Riassumo in una frase: "Non voglio cambiare perchè è perfetto e nulla lo eguaglia".

PS - Vi racconto un aneddoto che forse nemmeno Adetogni rammenta.
Nel lontano 2003 acquistai la rivista ufficiale che vendeva il software FCM. Mentre settavo la mia prima Lega di Fantacalcio non riuscivo a fare una cosa, ora non ricordo cosa, così andai nel panico. Dopo vari tentativi andati a vuoto, presi l'indirizzo sulla rivista e telefonai alla redazione che lo stampava. Loro mi passarono vari redattori o impiegati, va a capire, finchè uno di loro mi diede un numero di telefono da chiamare. Così feci. Rispose una gentile signora che, non potendo risolvere il mio problema, mi diede niente meno che il cellulare del figlio che, udite udite, era Adetogni in persona. Chiamai quel numero e LUI rispose gentilmente. Queste, più o meno, le sue parole dopo la mia domanda sul problema: "Chi le ha dato questo numero? Ah mia madre? Stasera dovrò ucciderla. Guardi, io sono in ufficio e, normalmente, non do questo tipo di supporto sul programma al telefono. La prego di non chiamarmi più e di cancellare questo numero. In ogni caso sul sito Fantacalcio.it ce un forum dedicato a risolvere il suo e i probòemi di tutti gli utilizzatori del programma. Si iscriva e troverà tutte le risposte che cerca. Arrivederci." Ringraziai ed attaccammo. Quel giorno ho scoperto il Forum che mi ha portato fin qua dopo 15 anni.
Queste cose succedono solo con il Fantacalcio e con FCM perchè mai dovrei sostituirlo con un altro programma freddo e poco funzionale? Grazie a tutti e lunga vita ad FCM.
A FUTURA MEMORIA.....Utente Hungry iscritto il 19/09/2006 ore 15.39 messaggi scritti 7.982
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da AlfaAlfa »

hungry ha scritto: 20 giu 2018, 16:57PS - Vi racconto un aneddoto che forse nemmeno Adetogni rammenta.
L'aneddoto è spettacolare!
Condivido in toto il resto del discorso.

P.S.: bentrovato, hungry!
Immagine
F.c. Porcelona
Messaggi: 83
Iscritto il: 05 ago 2016, 08:40

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da F.c. Porcelona »

22 anni di fantacalcio di cui 17 con FCM, sono una fetta di vita che non dimenticherò mai.
Spero con tutto il cuore che in qualche modo FCM riesca a sopravvivere, il fantacalcio non sarebbe più la stessa cosa.
Qui c'è tanta gente brava e preparata (io purtroppo no, sono solo un felice fruitore), avete tutto il mio supporto per mantenere vivo il nostro sogno.
E se ci sarà da pagare pagheremo, saranno soldi ben investiti.
Una buona estate a tutti.
adetogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 set 2016, 18:02

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da adetogni »

hungry ha scritto: 20 giu 2018, 16:57 Nel lontano 2003 acquistai la rivista ufficiale che vendeva il software FCM. Mentre settavo la mia prima Lega di Fantacalcio non riuscivo a fare una cosa, ora non ricordo cosa, così andai nel panico. Dopo vari tentativi andati a vuoto, presi l'indirizzo sulla rivista e telefonai alla redazione che lo stampava. Loro mi passarono vari redattori o impiegati, va a capire, finchè uno di loro mi diede un numero di telefono da chiamare. Così feci. Rispose una gentile signora che, non potendo risolvere il mio problema, mi diede niente meno che il cellulare del figlio che, udite udite, era Adetogni in persona. Chiamai quel numero e LUI rispose gentilmente. Queste, più o meno, le sue parole dopo la mia domanda sul problema: "Chi le ha dato questo numero? Ah mia madre? Stasera dovrò ucciderla. Guardi, io sono in ufficio e, normalmente, non do questo tipo di supporto sul programma al telefono. La prego di non chiamarmi più e di cancellare questo numero. In ogni caso sul sito Fantacalcio.it ce un forum dedicato a risolvere il suo e i probòemi di tutti gli utilizzatori del programma. Si iscriva e troverà tutte le risposte che cerca. Arrivederci." Ringraziai ed attaccammo. Quel giorno ho scoperto il Forum che mi ha portato fin qua dopo 15 anni.
Queste cose succedono solo con il Fantacalcio e con FCM perchè mai dovrei sostituirlo con un altro programma freddo e poco funzionale? Grazie a tutti e lunga vita ad FCM.
hahahah giuro che non me lo ricordo ma è probabile che abbia risposto fermamente ma gentilmente (ci mancava che mi chiamavano al telefono per il supporto al programma :-))
Bloccato