FantaManager - Stagione 2018/19

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da robythepres »

Per la questione voto statistico, quest’anno nella mia lega abbiamo testato una competizione prendendo come voti quelli di Fantacalcio Online. Tralasciando la question se possano piacere o meno.. per quanto riguarda FCM i voti li ho messi a mano sotto un quotidiano che non fosse la Gazzetta (voti del tipo 6,39) e FCM li ha gestiti alla grande. Quello che a mi avviso servirebbe sarebbe la possibilità di inserire dei bonus/malus aggiuntivi (Tipo assist, gol subiti, ecc) perché si possano contemplare anche pali colpiti (+1), rigori procurati, errori decisivi (-0,5). So che esiste il campo modificatori personalizzati, ma va ad incidere sul totale e penso sarebbe meglio poterli avere sul singolo giocatore per dar il reale valore della sua prestazione.
adetogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 set 2016, 18:02

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da adetogni »

robythepres ha scritto: 02 mag 2018, 22:01 Per la questione voto statistico, quest’anno nella mia lega abbiamo testato una competizione prendendo come voti quelli di Fantacalcio Online. Tralasciando la question se possano piacere o meno.. per quanto riguarda FCM i voti li ho messi a mano sotto un quotidiano che non fosse la Gazzetta (voti del tipo 6,39) e FCM li ha gestiti alla grande. Quello che a mi avviso servirebbe sarebbe la possibilità di inserire dei bonus/malus aggiuntivi (Tipo assist, gol subiti, ecc) perché si possano contemplare anche pali colpiti (+1), rigori procurati, errori decisivi (-0,5). So che esiste il campo modificatori personalizzati, ma va ad incidere sul totale e penso sarebbe meglio poterli avere sul singolo giocatore per dar il reale valore della sua prestazione.
In realtà per ogni giocatore FCM contempla il "Valore speciale", modificatore unico del giocatore e non applicato alla squadra :-)

[disclaimer]non lo dico perché sono aggrappato con i denti a FCM, ma perchè c'è :)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da Rainbow6 »

adetogni ha scritto: 03 mag 2018, 09:19 In realtà per ogni giocatore FCM contempla il "Valore speciale", modificatore unico del giocatore e non applicato alla squadra :-)

[disclaimer]non lo dico perché sono aggrappato con i denti a FCM, ma perchè c'è :)
Questa non me la ricordavo manco io...
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
adetogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 set 2016, 18:02

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da adetogni »

Non so come si allega un'immagine qui, ma se andate per esempio sul registro voti e fate doppio click su una cella qualunque, nella finestra del Punteggio Giocatore c'è in basso a destra il "Valore speciale" che è un modificatore custom sul singolo giocatore.
Certo è uno solo e quindi non può essere usato per N statistiche diverse, però è qualcosa. :-)
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da lukesky »

adetogni ha scritto: 03 mag 2018, 09:36 Non so come si allega un'immagine qui, ma se andate per esempio sul registro voti e fate doppio click su una cella qualunque, nella finestra del Punteggio Giocatore c'è in basso a destra il "Valore speciale" che è un modificatore custom sul singolo giocatore.
Certo è uno solo e quindi non può essere usato per N statistiche diverse, però è qualcosa. :-)
Eccolo qua:

Immagine
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da ThePrez »

Rainbow6 ha scritto: 03 mag 2018, 09:24
Questa non me la ricordavo manco io...
Non ci credo :o
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da ThePrez »

adetogni ha scritto: 03 mag 2018, 09:19
In realtà per ogni giocatore FCM contempla il "Valore speciale", modificatore unico del giocatore e non applicato alla squadra :-)

[disclaimer]non lo dico perché sono aggrappato con i denti a FCM, ma perchè c'è :)
Io lo uso per il bonus Capitano e per dei bonus associati ai FantaDerby
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da arghami »

adetogni ha scritto: 03 mag 2018, 09:36 Non so come si allega un'immagine qui, ma se andate per esempio sul registro voti e fate doppio click su una cella qualunque, nella finestra del Punteggio Giocatore c'è in basso a destra il "Valore speciale" che è un modificatore custom sul singolo giocatore.
Certo è uno solo e quindi non può essere usato per N statistiche diverse, però è qualcosa. :-)
Scacco matto anche per me, non ricordavo assolutamente quel valore. Poi ovviamente quel valore speciale è inserito a livello di archivio, quindi tutte le leghe che utilizzano lo stesso archivio se lo ritroveranno uguale, giusto?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da arghami »

ThePrez ha scritto: 03 mag 2018, 10:12
adetogni ha scritto: 03 mag 2018, 09:19
In realtà per ogni giocatore FCM contempla il "Valore speciale", modificatore unico del giocatore e non applicato alla squadra :-)

[disclaimer]non lo dico perché sono aggrappato con i denti a FCM, ma perchè c'è :)
Io lo uso per il bonus Capitano e per dei bonus associati ai FantaDerby
Se ho capito bene come funziona, mi sembra un utilizzo pericoloso se hai più leghe da gestire.
magicorla
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2016, 10:54

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da magicorla »

arghami ha scritto: 03 mag 2018, 10:16
ThePrez ha scritto: 03 mag 2018, 10:12
adetogni ha scritto: 03 mag 2018, 09:19
In realtà per ogni giocatore FCM contempla il "Valore speciale", modificatore unico del giocatore e non applicato alla squadra :-)

[disclaimer]non lo dico perché sono aggrappato con i denti a FCM, ma perchè c'è :)
Io lo uso per il bonus Capitano e per dei bonus associati ai FantaDerby
Se ho capito bene come funziona, mi sembra un utilizzo pericoloso se hai più leghe da gestire.
Ma anche se hai una lega sola con 2 o più divisioni. Se il voto speciale è a livello di giocatore è basta è inutilizzabile per "capitano" o altre robe simili. Se invece vale solo per l'associazione giocatore-squadra si potrebbe usare benissimo.
Bloccato