Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da Rainbow6 »

Oggi è un giorno triste per il calcio, dato che è venuto a mancare un calciatore, un professionista ed un uomo che tanti di noi abbiamo apprezzato per il suo impegno in campo e rilanciato in crediti per averlo nelle nostre fantasquadre: Davide Astori.
Per quel che vale, il nostro forum è vicino alle persone vicine a Davide e, da parte mia, gli ho dedicato nel titolo del post una frase del mio cantante preferito in una canzone dedicata al cugino, prematuramente scomparso (Ligabue - Lettera a G.).

Immagine

Per quel che riguarda, invece, il fantacalcio, tutte le info su come gestire le partite rinviate sono contenute qui:
viewtopic.php?f=19&t=2788
pertanto, nello specifico, verrà rilasciato un file dei voti con tutti voti di ufficio (5 ai portieri, 6 ai calciatori di movimento) ad eccezione di quelli delle partite disputate sabato 3 marzo.
Per quel che riguarda, invece, la casistica che si viene a creare... il regolamento ufficiale prevede esplicitamente un evento triste come quello odierno. Io ve lo riporto per completezza (per quanto vi confesso mi dia disagio parlare di un gioco in un giorno come questo):
---------------------------------------------------------------------------
Regola 5 "La Rosa", punto 11 "Calciatore deceduto":

11. Calciatore deceduto

a. Nel triste caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra muoia, la squadra che ne detiene il ‘cartellino’ non riceverà alcun indennizzo in crediti.

b. La squadra che detiene il ‘cartellino’ del calciatore deceduto, in questo tragico caso, non può far altro (se lo desidera e se ha ancora almeno 1 credito residuo) che acquistare al Mercato Libero un nuovo giocatore in quel ruolo.

Nota Ufficiale della FFC
Regola da molti definita cinica e inutile. Purtroppo gli ultimi anni ci hanno dimostrato che questa eventualità non è poi così rara. Ricordiamo ancora con dolore le perdite di Niccolò Galli, Vittorio Mero e Jason Mayele.

---------------------------------------------------------------------------
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da lukesky »

Bravo Luca, mi unisco al cordoglio.
R.I.P. Davide !
Whiskey
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 ago 2016, 11:16
Località: Aprilia
Contatta:

Re: Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da Whiskey »

Non posso che unirmi a voi!!!
Grande Davide...
Maprile1972
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 ago 2016, 11:12

Re: Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da Maprile1972 »

Una preghiera per Davide e condoglianze alla sua compagna e alla sua bimba...
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da golclaudio »

Ieri è stato un giorno triste, ma lo è anche oggi e lo sarà anche domani e dopodomani.......io vorrei che per ricordarlo anche nelle future stagioni rimanga a disposizione nel database, per chi come me voglia comunque averlo in rosa.....
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da paxx73 »

Il fantacalcio ha il potere di avvicinarti ai giocatori della tua fantasquadra come se fosse la realtà. Ieri mi sono sentito come se mi fosse morto un parente.
Buon viaggio Capitano.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da Rainbow6 »

golclaudio ha scritto: 05 mar 2018, 09:37 Ieri è stato un giorno triste, ma lo è anche oggi e lo sarà anche domani e dopodomani.......io vorrei che per ricordarlo anche nelle future stagioni rimanga a disposizione nel database, per chi come me voglia comunque averlo in rosa.....
Mi dispiace Claudio, ma questo non è possibile: già dal prossimo file voti Astori sarà tolto dalla Fiorentina (anche per una questione di gestione di chi volesse sostituire tale calciatore nelle proprie fantasquadre). Nulla vieta, in ogni caso, di inserirlo manualmente per chi come te avesse il piacere di ricordarlo in questo modo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da DinoLegaTen »

Che Riposi In Pace, e che moglie e figlia abbiano la forza di andare avanti con serenità
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da papia »

io non ci posso passare su questa cosa....
ho dormito malissimo, avevo timore quasi a prendere sonno

che amarezza
magicorla
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2016, 10:54

Re: Davide Astori: "fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."

Messaggio da magicorla »

Rainbow6 ha scritto: 05 mar 2018, 12:30
golclaudio ha scritto: 05 mar 2018, 09:37 Ieri è stato un giorno triste, ma lo è anche oggi e lo sarà anche domani e dopodomani.......io vorrei che per ricordarlo anche nelle future stagioni rimanga a disposizione nel database, per chi come me voglia comunque averlo in rosa.....
Mi dispiace Claudio, ma questo non è possibile: già dal prossimo file voti Astori sarà tolto dalla Fiorentina (anche per una questione di gestione di chi volesse sostituire tale calciatore nelle proprie fantasquadre). Nulla vieta, in ogni caso, di inserirlo manualmente per chi come te avesse il piacere di ricordarlo in questo modo.
Ciao, pur a costo di sembrare insensibile faccio una domanda di tipo regolamentare.

In teoria non dovrebbe rimanere nell'archivio sotto la fiorentina per quest'anno? proprio per la regola da te citata in precedenza rimane tesserato nella fiorentina fino a fine stagione, dunque perché toglierlo dalla stessa?
Rispondi