Juventus-Atalanta rinviata

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Juventus-Atalanta rinviata

Messaggio da Rainbow6 »

Qui l'aggiornamento del post su come comportarsi ai sensi del regolamento e con il programma FCM:

viewtopic.php?f=19&t=2788
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
goldenbi
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 ago 2017, 14:56

Re: Juventus-Atalanta rinviata

Messaggio da goldenbi »

Buongiorno a tutti.
Nonostante mi sembri tutto piuttosto chiaro sul come comportarsi ovvero per gare rinviate sostituzioni e riserve d'ufficio illimitate...
...mi sorge un dubbio sull'ultima frase del punto "C" a riguardo che segue.

c. In tutti i casi nei quali si renda necessario il “congelamento” di una giornata di campionato in attesa di uno o più recuperi (interi o parziali che siano) non si applicano le disposizioni di cui alla regola 11 punto 1 lettera c del presente regolamento. Sarà quindi possibile effettuare un numero illimitato di sostituzioni, in deroga a quanto previsto dalla suddetta regola. Inoltre, sempre negli stessi casi, sarà consentito eccezionalmente l’utilizzo della riserva d’ufficio (regola 11 punto 3) per tutti i giocatori mancanti e non sostituibili (e non solo per il primo). La disposizione vale per tutti i calciatori, ovvero quelli che hanno giocato in quella giornata, e non giudicati, senza che avessero panchinari che li potessero sostituire.

Con la specificazione

"quelli che hanno giocato in quella giornata, e non giudicati"

potrebbe far pensare che l'eventuale riserva d'ufficio illimitata possa essere utilizzata per sostituire soltanto un giocatore schierato titolare nella fantaformazione e che allo stesso tempo sia realmente sceso in campo nel recupero senza ottenere valutazione(quindi s.v. o n.g.) pertanto ipotizzando che ho messo titolare nella mia fantasquadra TIZIO potrò utilizzare la riserva d'ufficio illimitata solo se TIZIO gioca anche solamente 1 minuto del recupero. Se invece TIZIO resta in panchina sembra che tale privilegio vada perso.

Tutto ciò mi sembra una contraddizione ma questo è quello che mi fa pensare quell'ultima frase...

Che ne pensate?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Juventus-Atalanta rinviata

Messaggio da Rainbow6 »

Penso che tutti i torti non li hai.
La frase è da intendersi nell'ambito della fantagiornata e della fantapartita in questione, per cui il significato è che tutti i calciatori che hai nella fantaformazione titolare che sono giudicati sv e non hanno una riserva di ruolo in panchina, possono essere sostituiti da una riserva di ufficio (anche nel caso se ne debba impiegare più di una).
Ammetto però che questa forma in cui è stata scritta (credo da me, peraltro) non sia del tutto chiara.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
goldenbi
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 ago 2017, 14:56

Re: Juventus-Atalanta rinviata

Messaggio da goldenbi »

Si, infatti come premesso il concetto sul come comportarsi in certi casi è chiaro... ma quella frase ti mette qlc dubbio... :D ;)
goldenbi
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 ago 2017, 14:56

Re: Juventus-Atalanta rinviata

Messaggio da goldenbi »

Mi sorge un altro dubbio...
Rainbow6 ha scritto: 27 feb 2018, 12:38 il significato è che tutti i calciatori che hai nella fantaformazione titolare che sono giudicati sv
Quindi se io ho azzardato, che so, un centrocampo a 5(di cui nessuno coinvolto nei recuperi) contando magari su due/tre titolarissimi che ho in panchina(questi si coinvolti nei recuperi) che però per diversi motivi(infortuni, squalifiche, scelte tecniche, ecc.) poi nei recuperi effettivi non giocano e mi ritrovo in inferiorità numerica perchè uno o più dei miei 5 centrocampisti titolari non ha giocato non posso avvalermi della riserva d'ufficio illimitata? :roll:
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Juventus-Atalanta rinviata

Messaggio da Rainbow6 »

goldenbi ha scritto: 15 mar 2018, 17:09Quindi se io ho azzardato, che so, un centrocampo a 5(di cui nessuno coinvolto nei recuperi) contando magari su due/tre titolarissimi che ho in panchina(questi si coinvolti nei recuperi) che però per diversi motivi(infortuni, squalifiche, scelte tecniche, ecc.) poi nei recuperi effettivi non giocano e mi ritrovo in inferiorità numerica perchè uno o più dei miei 5 centrocampisti titolari non ha giocato non posso avvalermi della riserva d'ufficio illimitata? :roll:
chi lo ha detto? Puoi eccome usare le r.u. illimitate!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi