Ordine sostituzioni

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Ceciud
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:29

Ordine sostituzioni

Messaggio da Ceciud »

Ciao,
volevo chiedere se riuscite a dirmi come mai una squadra alla seguente situazione:
Immagine
Immagine
Riassumendo:
non gli hanno giocato 2 difensori e 2 attaccanti: il programma gli ha sostituito un difensore e 2 attaccanti. Come mai? Non avrebbe dovuto cambiare 2 difensori e 1 attaccante?
Avendo il modificatore difesa questo gli ha cambiato il risultato.
Ultima modifica di Ceciud il 29 gen 2018, 16:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Riserva D'ufficio

Messaggio da lucatk »

Credo che il programma in automatico faccia entrare i panchinari nell'ordine PACD...

Ma perché l'argomento è "Riserva D'ufficio"?
Ceciud
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:29

Re: Riserva D'ufficio

Messaggio da Ceciud »

lucatk ha scritto: 29 gen 2018, 16:31 Credo che il programma in automatico faccia entrare i panchinari nell'ordine PACD...

Ma perché l'argomento è "Riserva D'ufficio"?
Avevo sbagliato l'argomento.

Ok grazie, e da regolamento è così? Ho provato a cercare ma non ho trovato la risposta
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Riserva D'ufficio

Messaggio da arghami »

Ceciud ha scritto: 29 gen 2018, 16:51
lucatk ha scritto: 29 gen 2018, 16:31 Credo che il programma in automatico faccia entrare i panchinari nell'ordine PACD...

Ma perché l'argomento è "Riserva D'ufficio"?
Avevo sbagliato l'argomento.

Ok grazie, e da regolamento è così? Ho provato a cercare ma non ho trovato la risposta
Da regolamento è l'allenatore che deve decidere le 3 sostituzioni da fare. Nella pratica il presidente di lega si occupa di selezionare le 3 sostituzioni più redditizie (che FCM già prova a calcolare) tenendo conto anche dei modificatori.
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Ordine sostituzioni

Messaggio da fantabandana »

Di seguito la regola e la nota sui modificatori

Nel caso in cui in una squadra quattro calciatori non vengano giudicati o non giochino, sarà il
fantallenatore a decidere le tre riserve (generalmente quelle con il miglior Totale-Calciatore, ma non è
detto se si utilizzano i Modificatori) che entreranno in campo. Tutto ciò fermo restando che il portiere deve
per forza essere sostituito dal portiere di riserva e i calciatori di movimento devono essere sostituiti
rispettando le disposizioni relative alle riserve. Naturalmente, il quarto calciatore assente non verrà
sostituito (neanche dalla riserva d’ufficio) e la squadra giocherà quindi in inferiorità numerica.

Nota Ufficiale della FFC
In presenza di una Lega gestita come si deve, sarà il Presidente a controllare la cosa. Giocando a
Fantacalcio Pro (coi Modificatori) può capitare che sia più conveniente l’entrata in campo di un difensore
con un 6 piuttosto di quella di un centrocampista con un voto pari a 6,5.
Ceciud
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:29

Re: Ordine sostituzioni

Messaggio da Ceciud »

Grazie mille, non sapevo potessi scegliere io
Rispondi