Ciciretti

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
grandeivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 03 ago 2016, 07:58

Ciciretti

Messaggio da grandeivo »

Ciao a tutti!
Con Ciciretti, in prestito al Parma, cosa si fa? Si recuperano la metà dei crediti?
Mi è venuto il dubbio visto che è passato al Napoli e poi girato in prestito al Parma...
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciciretti

Messaggio da Rainbow6 »

Se dal Benevento va al Napoli mica avresti diritto ad alcun rimborso... ciò che importa non è la squadra da cui parte (sempre della Serie A si tratta) ma quella in cui arriva: il Parma è ovviamente in Serie Minore quindi si ha diritto al 50% (arrotondato per eccesso) del valore del suo cartellino.
Scrivendo mi hai fatto però venire una domanda. Se per ipotesi Ciciretti (tanto per mantenere il nome di cui parliamo) fosse stato venduto al PSG e da qui girato al Parma (o altra squadra italiana/estera non di prima categoria)? Secondo me si avrebbe comunque diritto al 50%, dato che conta la squadra finale in cui il calciatore va a militare e non quella da cui transita.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
magicorla
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2016, 10:54

Re: Ciciretti

Messaggio da magicorla »

Rainbow6 ha scritto: 18 gen 2018, 16:26 Scrivendo mi hai fatto però venire una domanda. Se per ipotesi Ciciretti (tanto per mantenere il nome di cui parliamo) fosse stato venduto al PSG e da qui girato al Parma (o altra squadra italiana/estera non di prima categoria)? Secondo me si avrebbe comunque diritto al 50%, dato che conta la squadra finale in cui il calciatore va a militare e non quella da cui transita.
Domanda interessante...
Secondo me conta la squara verso cui è stato fatto il trasferimento in uscita, non la destinazione. Quindi secondo il tuo esempio avrebbe diritto al 100%.

Il motivo è che altrimenti dovresti fare delle considerazioni anche sulle tempistiche. Tu hai fatto un esempio dove il giocatore acquistato è subito girato in serie B.. quindi dando l'idea di un trasferimento unico...

Ma Iimmaginati che il PSG compri Ciciretti il 1°gennaio. Dopo 2 settimane di allenamenti concorda col giocatore di girarlo in prestito. Tu intanto cosa hai fatto? hai datto il 100% al giocatore e glielo decurti? Oppure se succede il caso contrario? lo compra il Parma e poi lo gira all'estero in un campionato di basso livello ma in prima divisione dopo 2 settimane.. tu gli avevi dato il 50% e poi gli dai l'altro 50%?
Secondo me conta il PRIMO trasferimento, poi cosa ci fa la società ricevente è irrilevante.

Che poi secondo me è la regola stessa ad essere un po "così". Come da esempio.. perché la serie A Bulgara da diritto al 100% e la Serie B al 50%? Secondo me servirebbe un trattamento univoco perché la regola da per scontato che una destinazione in una massima serie sia superiore ad una inferiore ma non è cosi.
grandeivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 03 ago 2016, 07:58

Re: Ciciretti

Messaggio da grandeivo »

Interessante la domanda di Luca ed altrettanto interessante questione tempistica di magicorla.
Quindi per Ciciretti SICURAMENTE il fantallenatore ha diritto al 50 % dei crediti di rimborso.
E in altri casi come da esempi?

Da regolamento ufficiale esiste ancora l'obbligo di svincolo per i calciatori non più in serie A?
Se sì, la risposta ce l'abbiamo, cioè sarebbe quella proposta da Luca. In caso contrario, boh?!.......
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Ciciretti

Messaggio da fantabandana »

L'obbligo non c'è.. di seguito lo stralcio della regola 7 . Ciao :D

Non esiste l’obbligo di presentare un’offerta sul Mercato Libero per un giocatore di un determinato ruolo
se una fantasquadra si ritrova (in seguito alla cessione di un proprio calciatore all’estero o in categoria
inferiore) con un numero di giocatori inferiore a quello previsto per quel ruolo. Il fantallenatore è libero di
tenersi il calciatore ‘emigrato’ dalla Serie A, magari nella speranza di un suo futuro ritorno.

Nota Ufficiale della FFC
Regola che permette ai fantallenatori di sperare in un ritorno in Serie A dei loro beniamini, magari a fine
torneo, in modo che si possano così confermare per la nuova stagione. Il giocatore può essere mantenuto
nella propria rosa in attesa di un suo ritorno al massimo sino al momento della consegna delle liste di
vincolo per la nuova stagione.
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Ciciretti

Messaggio da fantabandana »

Secondo me , dato che non c'è obbligo regolamentare nel tagliarlo, la situazione va vista nel momento in cui l'allenatore decide di avvalersi di questa facoltà; in parole povere io Ciciretti lo tengo, non succede nulla . Siccome i crediti mi vengono restituiti quando lo taglio, nel momento in cui lo faccio, vado a vedere in quale serie gioca e determino l'indennizzo in base alla regola.

Ciao a tutti
grandeivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 03 ago 2016, 07:58

Re: Ciciretti

Messaggio da grandeivo »

Eh infatti l'ho chiesto apposta perchè mi ricordo che c'era poi era stato tolto, ecc... e non ricordavo più.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciciretti

Messaggio da Rainbow6 »

fantabandana ha scritto: 19 gen 2018, 19:34 Secondo me , dato che non c'è obbligo regolamentare nel tagliarlo, la situazione va vista nel momento in cui l'allenatore decide di avvalersi di questa facoltà; in parole povere io Ciciretti lo tengo, non succede nulla . Siccome i crediti mi vengono restituiti quando lo taglio, nel momento in cui lo faccio, vado a vedere in quale serie gioca e determino l'indennizzo in base alla regola.

Ciao a tutti
Direi che questa è la migliore interpretazione possibile, che sostanzialmente mette tutti d'accordo. Richiede unicamente un po' di attenzione da parte del presidente di Lega nei casi in cui possano verificarsi dei casi del genere (che comunque riterrei decisamente rari!)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi