Gestione sostituzioni partite rinviate

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
cancer70
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 ago 2016, 20:00

Gestione sostituzioni partite rinviate

Messaggio da cancer70 »

Salve a tutti...ho provato a cercare nelle FAQ ma non ho trovato nulla....
Il regolamento prevede che in caso di partite rinviate è possibile effettuare un numero illimitato di sostituzioni.
Come si fa a gestirle con fantamanager?
ad esempio nella mia lega una squadra ha fatto 4 sostituzioni...ed alla quarta, giustamente fantamanager assegna uno 0..ma dovrebbe entrare il quarto panchinaro che ha avuto 6
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Gestione sostituzioni partite rinviate

Messaggio da Rainbow6 »

hai cercato male... ;)

viewtopic.php?f=19&t=2788
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: Gestione sostituzioni partite rinviate

Messaggio da Pepito76 »

Rainbow6 ha scritto: 06 nov 2017, 10:40 hai cercato male... ;)

viewtopic.php?f=19&t=2788
Luca scusa, è qualche anno che non uso la procedura indicata da te e non ho problemi. Mi dici se bsgalio qualcosa e non me ne accorgo?
Io calcolo normalmente i risultati, poi vado nella finestra "calendario" e tolgo la spunta a ogni partita nella colonna "gioc", così la classifica non cambia e ho le formazioni salvate. Poi quando pubblicate il file dei voti dopo il recupero, ricalcolo la giornata. L'inconveniente è che quando vado a inserire le formazioni successive, mi si riapre la finestra della giornata precedente (perchè risulta non giocata), quindi devo cercare la giornata giusta. Però così non ho bisogno di inserire il -1 in classifica. Spero di essermi spiegato
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Gestione sostituzioni partite rinviate

Messaggio da Rainbow6 »

Pepito76 ha scritto: 09 nov 2017, 16:35 Luca scusa, è qualche anno che non uso la procedura indicata da te e non ho problemi. Mi dici se bsgalio qualcosa e non me ne accorgo?
Io calcolo normalmente i risultati, poi vado nella finestra "calendario" e tolgo la spunta a ogni partita nella colonna "gioc", così la classifica non cambia e ho le formazioni salvate. Poi quando pubblicate il file dei voti dopo il recupero, ricalcolo la giornata. L'inconveniente è che quando vado a inserire le formazioni successive, mi si riapre la finestra della giornata precedente (perchè risulta non giocata), quindi devo cercare la giornata giusta. Però così non ho bisogno di inserire il -1 in classifica. Spero di essermi spiegato
Il tuo metodo funziona ma ha un rischio per cui non è quello consigliato: se tu facessi mercato e inavvertitamente andassi a cliccare su OK quando ti si aprono le formazioni della giornata congelata, ti ritroveresti le formazioni con le nuove rose e non con quelle precedentemente schierate... problema che sarebbe risolvibile solo ripristinando un backup. Il metodo che descrivo, invece, blocca le rose delle fantasquadre della giornata in sospeso e non comporta quel rischio.
A parte questa (importante) distinzione, entrambi i metodi funzionano.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: Gestione sostituzioni partite rinviate

Messaggio da Pepito76 »

Rainbow6 ha scritto: 10 nov 2017, 09:21 A parte questa (importante) distinzione, entrambi i metodi funzionano.
Ok perfetto, grazie per la delucidazione
Peppe
Rispondi