Tutti contro tutti

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
nitro980
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 set 2016, 06:24

Tutti contro tutti

Messaggio da nitro980 »

CIao a tutti.
Nella mia lega da 10 fantasquadre volevamo sperimentare un nuovo modo di giocare le giornate(al momento la applicheremmo alla coppa che nel nostro caso prevede inizialmente un girone unico in campo neutro).. come da oggetto ogni giornata dovrebbe includere gli scontri di tutti contro tutti (l'abbiamo chiamata Royal Rumble)come un classico girone all'italiana(3 punti vittoria 1 pareggio 0 sconfitta) con la classifica che si otterebbe quindi sommando i punti ottenuti per ogni scontro(es. una fantasquadra vince contro tutti quella giornata ed in classifica otterrebbbe 27 punti e via via così per ogni giornata). A questo punto quindi vorrei sapere come poter applicare ciò su Fantamanager.. Dovrei stilare il calendario a mano inserendo tutti gli scontri oppure c'è un modo più semplice e rapido che al momento ignoro??
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Tutti contro tutti

Messaggio da Rainbow6 »

Direi che la tua unica possibilità è gestire la cosa manualmente... non c'è un modo in cui tu possa farlo in automatico, mi dispiace (anche perchè è una cosa quanto meno singolare!)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
nitro980
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 set 2016, 06:24

Re: Tutti contro tutti

Messaggio da nitro980 »

Avevo immaginato fosse così purtroppo...
Diciamo che i miei presidenti sono alquanto singolari :shock:
Grazie
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Tutti contro tutti

Messaggio da Rainbow6 »

nitro980 ha scritto: 03 nov 2017, 10:27 Avevo immaginato fosse così purtroppo...
Diciamo che i miei presidenti sono alquanto singolari :shock:
Grazie
Compito del buon presidente di lega è anche bloccare queste idee malate difficilmente automatizzabili sul programma di gestione della Lega! :lol:
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Tutti contro tutti

Messaggio da arghami »

Rainbow6 ha scritto: 03 nov 2017, 10:32
nitro980 ha scritto: 03 nov 2017, 10:27 Avevo immaginato fosse così purtroppo...
Diciamo che i miei presidenti sono alquanto singolari :shock:
Grazie
Compito del buon presidente di lega è anche bloccare queste idee malate difficilmente automatizzabili sul programma di gestione della Lega! :lol:
Anche perchè la differenza tra un tutti contro tutti e un campionato GP secondo me è nulla...
Avatar utente
n.cas
Messaggi: 63
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:19
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)

Re: Tutti contro tutti

Messaggio da n.cas »

arghami ha scritto: 03 nov 2017, 16:04
Rainbow6 ha scritto: 03 nov 2017, 10:32
nitro980 ha scritto: 03 nov 2017, 10:27 Avevo immaginato fosse così purtroppo...
Diciamo che i miei presidenti sono alquanto singolari :shock:
Grazie
Compito del buon presidente di lega è anche bloccare queste idee malate difficilmente automatizzabili sul programma di gestione della Lega! :lol:
Anche perchè la differenza tra un tutti contro tutti e un campionato GP secondo me è nulla...
da quello che ho capito io invece, la differenza è ampia eccome...
se ci sono n squadre, ognuna gioca n-1 partite, ottenendo 3 punti per ogni vittoria, 1 per ogni pareggio e ovviamente 0 per ogni sconfitta
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Tutti contro tutti

Messaggio da arghami »

n.cas ha scritto: 03 nov 2017, 16:56
arghami ha scritto: 03 nov 2017, 16:04
Rainbow6 ha scritto: 03 nov 2017, 10:32

Compito del buon presidente di lega è anche bloccare queste idee malate difficilmente automatizzabili sul programma di gestione della Lega! :lol:
Anche perchè la differenza tra un tutti contro tutti e un campionato GP secondo me è nulla...
da quello che ho capito io invece, la differenza è ampia eccome...
se ci sono n squadre, ognuna gioca n-1 partite, ottenendo 3 punti per ogni vittoria, 1 per ogni pareggio e ovviamente 0 per ogni sconfitta
Sì, certo, ma alla fine della fiera ad ogni giornata chi ha fatto il totale più alto vincerà più partite (potenzialmente anche tutte), chi ha fatto il totale più basso ne avrà meno di tutti. Conseguenza sarà che la classifica di questa competizione coinciderà quasi certamente con una normalissima competizione GP.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Tutti contro tutti

Messaggio da Rainbow6 »

Concordo, a sensazione, con arghami: non vedo grande differenza con un GP
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
nitro980
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 set 2016, 06:24

Re: Tutti contro tutti

Messaggio da nitro980 »

arghami ha scritto: 03 nov 2017, 17:00

Sì, certo, ma alla fine della fiera ad ogni giornata chi ha fatto il totale più alto vincerà più partite (potenzialmente anche tutte), chi ha fatto il totale più basso ne avrà meno di tutti. Conseguenza sarà che la classifica di questa competizione coinciderà quasi certamente con una normalissima competizione GP.
E' cosi.. noi facciamo anche il GP e su una proiezione delle ultime 8 giornate più o meno i valori sono quelli..
In realtà era stata proposta come altenrativa ad un girone unico in campo neutro che facciamo per la coppa dal quale escono le prime 8 squadre che compongono poi due gironcini da 4 ciascuno..
Diciamo che la coppa è leggermente noiosa e volevamo renderla più divertente
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Tutti contro tutti

Messaggio da Rainbow6 »

nitro980 ha scritto: 03 nov 2017, 18:20 Diciamo che la coppa è leggermente noiosa e volevamo renderla più divertente
Se posso dire la mia, che poi è unicamente il mio parere personale, un numero così eccessivo di partite non può creare interesse per ciascuna di esse: troppo dispersivo il tutto a mio avviso... Credo il GP sia più "seguibile" e di conseguenza più divertente, specie se poi gli esiti delle due tipologie di competizione sono tra loro simili.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi