Formazioni via Whatsapp

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
dpl1978
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 set 2016, 20:44

Formazioni via Whatsapp

Messaggio da dpl1978 »

Ciao a tutti,
nella mia lega abbiamo creato un gruppo apposito su Whatsapp dove tutti i partecipanti inviano la propria formazione così che tutti ne siano informati. Non riesco però a fare copia/incolla direttamente da Whatsapp al programma se non copiando le formazioni su un file word e, successivamente, copiandole da qui e incollandole in Fantamanager.
Avete per caso idea se ci sia un modo per evitare il passaggio intermedio del copia/incolla su word?
grazie a tutti,
ciao Luca
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Formazioni via Whatsapp

Messaggio da Rainbow6 »

Scusa ma da whatsapp che è su smartphone come fai a tentare il copia-incolla in FCM? Pura curiosità, dato che non saprei cosa differisca tra il testo della app e quello di word.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dpl1978
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 set 2016, 20:44

Re: Formazioni via Whatsapp

Messaggio da dpl1978 »

Ciao Rainbow,
effettivamente ho omesso di dire che utilizzo sì Whatsapp ma con la funzione Web.
Quindi copio il messaggio e lo incollo in fantamanager ma la cosa non è possibile se non, appunto, incollando prima su un foglio di word e, successivamente, copiando da qui ed incollandolo nel programma.
Ciao Luca
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Formazioni via Whatsapp

Messaggio da arghami »

dpl1978 ha scritto: 30 set 2017, 13:17 Ciao Rainbow,
effettivamente ho omesso di dire che utilizzo sì Whatsapp ma con la funzione Web.
Quindi copio il messaggio e lo incollo in fantamanager ma la cosa non è possibile se non, appunto, incollando prima su un foglio di word e, successivamente, copiando da qui ed incollandolo nel programma.
Ciao Luca
Che significa "non è possibile"? Che succede?
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Formazioni via Whatsapp

Messaggio da papia »

ora le ho sentite tutte.
FCM o nel 2017 le formazioni via whatapp...quando utilizzando il mobile del sito fcm ci mettono un secondo e ti evitano lo sbattimento.

Io credo che sia l'utente a doversi impegnare non sempre il presidente.
non è colpa di fcm che non le legge....
cioè tu hai capito che sbattimento devi fare per colpa della pigrizia altrui?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Formazioni via Whatsapp

Messaggio da arghami »

papia ha scritto: 30 set 2017, 14:05 ora le ho sentite tutte.
FCM o nel 2017 le formazioni via whatapp...quando utilizzando il mobile del sito fcm ci mettono un secondo e ti evitano lo sbattimento.

Io credo che sia l'utente a doversi impegnare non sempre il presidente.
non è colpa di fcm che non le legge....
cioè tu hai capito che sbattimento devi fare per colpa della pigrizia altrui?
Non mi fate salire l'andare a comandare... vogliamo parlare del fatto che nel 2017 stiamo ancora alle prese con le EMAIL?? Che appena mezza mail non arriva a destinazione si scatena il putiferio nel plugin di johndoe?
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Formazioni via Whatsapp

Messaggio da papia »

arghami ha scritto: 30 set 2017, 14:48
papia ha scritto: 30 set 2017, 14:05 ora le ho sentite tutte.
FCM o nel 2017 le formazioni via whatapp...quando utilizzando il mobile del sito fcm ci mettono un secondo e ti evitano lo sbattimento.

Io credo che sia l'utente a doversi impegnare non sempre il presidente.
non è colpa di fcm che non le legge....
cioè tu hai capito che sbattimento devi fare per colpa della pigrizia altrui?
Non mi fate salire l'andare a comandare... vogliamo parlare del fatto che nel 2017 stiamo ancora alle prese con le EMAIL?? Che appena mezza mail non arriva a destinazione si scatena il putiferio nel plugin di johndoe?
beh si...ma se non arriva la mail...sta sul sito....io ho due mail "presidenziali"....arriva su tutte e due...
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Formazioni via Whatsapp

Messaggio da arghami »

papia ha scritto: 30 set 2017, 23:32 beh si...ma se non arriva la mail...sta sul sito....io ho due mail "presidenziali"....arriva su tutte e due...
Ho letto tante volte di fantallenatori che non si fidano del sito e devono avere la mail, manco fosse una raccomandata a/r. Per me la formazione si invia solo sul sito, e la mail serve solo per trasferire la formazione su fcm dato che è al momento il sistema piu rapido (non a caso su revo avevamo creato la possibilità di richiamare le mail tutte jnsieme in un secondo momento.)

Comunque per tornare in topic vorrei capire materialmente cosa imoedisce la copia diretta da whatsapp web al programma.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Formazioni via Whatsapp

Messaggio da Rainbow6 »

arghami ha scritto: 01 ott 2017, 07:31Comunque per tornare in topic vorrei capire materialmente cosa imoedisce la copia diretta da whatsapp web al programma.
Sì pure io a dire il vero...
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
fadels
Messaggi: 38
Iscritto il: 09 ago 2016, 14:38

Re: Formazioni via Whatsapp

Messaggio da fadels »

Ciao,
anche noi usiamo whatsapp come ultima risorsa per le formazioni, e qualche volta mi è capitato di doverle copiare dalla sua pagina web (metodo più veloce, dato che FCM gira solo su windows).

Confermo quanto scritto da dpl1978: forse per le impostazioni lato server, il testo copiato dal web di whatsapp non contiene i fine riga tipici di windows (CR + LF), e FCM interpreta tutto come fosse su un'unica riga.

Anche io, per ovviare al problema, devo incollare il testo su un editor che interpreta i fine riga (no dumb editor). Altro metodo sarebbe trovare il testo sul sorgente della pagina web, ma copiare e incollare due volte resta il metodo più veloce, imho.

Chiaramente questi metodi sono utilizzabili quando le formazioni vengono scritte mandando a capo dopo ogni giocatore, come è giusto che sia: quando qualche compagno di lega le scrive senza andare a capo, ovviamente devi anche modificare il testo, e devi per forza andare di editor ;) .
Rispondi