Run-time error 339 (MSINET.OCX)

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
odone
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 set 2016, 12:35

Run-time error 339 (MSINET.OCX)

Messaggio da odone »

Credo di aver cercato con attenzione sia sul Forum che in rete ma non ho trovato soluzioni al problema che vi espongo.
Gestisco la mia lega con FCM con un pc con Windows 7 senza problemi. Ho provato ad importarla su un pc con Windows 10 e funziona tutto a parte due procedure: se provo ad aprire il mercato libero o a caricare i file sul sito appare il messaggio di errore: Run-time error 339 - Component "msinet.ocx" or one of its dependencies not correctly registered; a file is missing or invalid.
Poi il programma si chiude.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha suggerimenti? Grazie.
27° anno da Presidente di Lega...
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Run-time error 339 (MSINET.OCX)

Messaggio da Rainbow6 »

Prova a reinstallare il programma sopra la versione precedente, senza disinstallarla. In questo modo ripristinerai tutte le librerie del programma e potresti risolvere il tuo problema.
In ogni caso non temere, in quanto reinstallando non perdi nessuno dei dati delle tue Leghe.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
odone
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 set 2016, 12:35

Re: Run-time error 339 (MSINET.OCX)

Messaggio da odone »

Reinstallato la versione 8.5.0 ma l'errore è ancora presente.
Pazienza per il caricamento dei file che posso fare con un client ftp esterno, ma non poter gestire il mercto libero è impossibile; in attesa di eventuali altri suggerimenti devo continuare ad utilizzare il vecchio pc con Win7.
Grazie comunque Luca!
27° anno da Presidente di Lega...
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Run-time error 339 (MSINET.OCX)

Messaggio da Rainbow6 »

sinceramente non saprei come aiutarti... io lo uso senza alcun problema con Windows 10 sul mio pc. Purtroppo trattandosi di un programma "leggermente" datato, è possibile che, con alcune configurazioni più recenti di sistemi operativi e tutti i software vari installati, FCM presenti qualche problematica come quella da te riscontrata.
Ho provato comunque a dare una occhiata in rete ed ho trovato questo:

https://answers.microsoft.com/it-it/win ... ab3?auth=1

Guarda se possa esserti utile la procedura suggerita dal supporto di Microsoft. In caso contrario direi che, purtroppo, ti consiglio di continuare ad usare FCM sull'altro pc!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
odone
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 set 2016, 12:35

Re: Run-time error 339 (MSINET.OCX)

Messaggio da odone »

Purtroppo non funziona, appare questo messaggio di errore:
"Il modulo "msinet.ocx" potrebbe non essere compatibile con la versione di Windows in esecuzione. Verificare se il modulo è compatibile con la versione x86 o x64 di regsvr32.exe"
Grazie comunque.
27° anno da Presidente di Lega...
Rispondi