Pagina 7 di 8

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 12 set 2019, 19:49
da arghami
Daniele ha scritto: 12 set 2019, 18:06 Modificato senza successo...forse serve una preparazione specifica
Io ancora non ho capito cosa intendi per "senza successo" e "non funziona". Mi posti degli esempi in cui dici che valore ti aspetti e cosa invece ti calcola il plugin?

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 17 set 2019, 15:36
da Daniele
Credo che il plugin sia impostato per il vecchio modificatore Gazzetta, quello che attribuiva 1, 3 o 6 punti mentre noi utilizziamo quello che attribuisce punti da 1 a 6 ogni frazione di 0,250 di punto.

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 17 set 2019, 19:29
da arghami
Daniele ha scritto: 17 set 2019, 15:36 Credo che il plugin sia impostato per il vecchio modificatore Gazzetta, quello che attribuiva 1, 3 o 6 punti mentre noi utilizziamo quello che attribuisce punti da 1 a 6 ogni frazione di 0,250 di punto.
Sostituisci il codice del modificatore con questo:

Codice: Seleziona tutto

/*
* Funzione "privata" che calcola il modificatore difesa gazzetta
*/
function modificatoreDifesaGazzetta(formazione){
	//prelevo i primi 11 giocatori, quelli scesi in campo
	var titolari = formazione.slice(0,11);
	//filtro per i ruoli 2 e 6 (difensore titolare e subentrante) per isolare solo i difensori
	var difensori = titolari.filter(function (item){
		return item.ruolo==2 || item.ruolo==6;
	});
	//se ho meno di 4 difensori il modificatore non si applica, restituisco 0
	if (difensori.length<4){
		return 0;
	}
	
	//ordino i difensori in base al voto decrescente
	difensori.sort(function(a,b){return b.voto-a.voto; });
	//filtro per i ruoli 1 e 5 per isolare il portiere (poteva andare anche titolari[0] ma così andiamo sul sicuro)
	var portiere = titolari.filter(function (item){
		return item.ruolo==1 || item.ruolo==5;
	});
	//calcolo la media del voto portiere + i 3 migliori difensori (i primi 3, dal momento che li ho ordinati)
	var media = (portiere[0].voto+
	difensori[0].voto+
	difensori[1].voto+
	difensori[2].voto)/4;
	//converto la media in modificatore
	if (media>7){
		return 6;
	}
	if (media>6.75){
		return 5;
	}
	if (media > 6.5){
		return 4;
	}
	if (media > 6.25){
		return 3;
	}
	if (media > 6){
		return 2;
	}
	if (media == 6){
		return 1;
	}
	return 0;
}

//registro il modificatore nel plugin
register (
  "Modificatore Difesa Gazzetta",
  null,
  function(incontro, params){
    incontro.casa.Mod = modificatoreDifesaGazzetta(incontro.casa.Formazione);
    incontro.trasferta.Mod = modificatoreDifesaGazzetta(incontro.trasferta.Formazione);
  }
);


Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 20 set 2019, 15:52
da Daniele
Grazie mille, sei gentilissimo ma continua a non calcolarmi correttamente il modificatore. Probabilmente sbaglio qualcosa. Quando vado a selezionare il Modificatore Difesa Gazzetta nel configuratore per esempio non trovo la destinazione: mi appaiono tre righe possibili con scritto NON ATTIVO-ModPers, può c'entrare qualcosa?
Ciao,
Daniele

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 20 set 2019, 16:30
da arghami
Daniele ha scritto: 20 set 2019, 15:52 Grazie mille, sei gentilissimo ma continua a non calcolarmi correttamente il modificatore. Probabilmente sbaglio qualcosa. Quando vado a selezionare il Modificatore Difesa Gazzetta nel configuratore per esempio non trovo la destinazione: mi appaiono tre righe possibili con scritto NON ATTIVO-ModPers, può c'entrare qualcosa?
Ciao,
Daniele
Hai seguito questo step della guida?
1. (Una tantum) Da FCM abilitare uno o più modificatori personalizzati all’interno di FCM, in base alle proprie esigenze. Il procedimento va ripetuto per tutte le competizioni.

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 23 set 2019, 15:44
da Daniele
Sì, per questa stagione ho solo una competizione.

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 23 set 2019, 17:06
da arghami
Daniele ha scritto: 23 set 2019, 15:44 Sì, per questa stagione ho solo una competizione.
Mi fai uno screen delle opzioni della competizione, tab "Punti azione"?

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 24 set 2019, 11:07
da Daniele
Grazie mille, ce l'ho fatta! Non flaggavo nei punti azione il modificatore speciale ma andavo nella cartella modificatori e flaggavo usa modificatore di difesa.

Ora funziona, a parte che mi ha attribuito un +4 al posto di un + 3 per via dei decimali (FCM usa i millesimi e considera superiore a 6,5 un 6,503).

Grazie ancora, ciao!

Daniele

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 22 giu 2020, 11:05
da fantafito
Ciao, oggi ho avuto un problema con l'uso di FCMPlus.
Mi ha sempre funzionato correttamente ma oggi, dopo 3 mesi senza fanta (sigh!), provando a calcolare il modificatore custom per il recupero della 25esima giornata viene visualizzato il messaggio di errore:
Impossibile trovare una parte del percorso
'C:\WINDOWS\system32\conf\nomelega.fcm.xml'.

L'errore si presenta nel configura competizioni. Per qualche motivo credo che abbia perso il file di configurazione (effettivamente il percorso non esiste).
Cosa posso fare per far funzionare il plugin?
Grazie

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Inviato: 22 giu 2020, 11:30
da arghami
fantafito ha scritto: 22 giu 2020, 11:05 Ciao, oggi ho avuto un problema con l'uso di FCMPlus.
Mi ha sempre funzionato correttamente ma oggi, dopo 3 mesi senza fanta (sigh!), provando a calcolare il modificatore custom per il recupero della 25esima giornata viene visualizzato il messaggio di errore:
Impossibile trovare una parte del percorso
'C:\WINDOWS\system32\conf\nomelega.fcm.xml'.

L'errore si presenta nel configura competizioni. Per qualche motivo credo che abbia perso il file di configurazione (effettivamente il percorso non esiste).
Cosa posso fare per far funzionare il plugin?
Grazie
E' decisamente strano che cerchi il file in quel percorso. Normalmente deve crearlo nel punto in cui si trova l'eseguibile. E' possibile che hai lanciato il programma senza tirarlo fuori dallo zip?